Mozilla Thunderbird

Mozilla Thunderbird

INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

    Mozilla prepara la rivoluzione per Thunderbird: sarà più veloce e sicuro
    notizia 15:10, 3 Gennaio 2019

    Mozilla prepara la rivoluzione per Thunderbird: sarà più veloce e sicuro

    Mozilla Thunderbird è uno dei client per la posta elettronica più utilizzati al mondo, ma da tempo Mozilla non ha introdotto alcuna novità di rilievo, al punto che qualche anno fa si era addirittura ipotizzata un'interruzione del supporto. A quanto pare però per il 2019 gli sviluppatori hanno in serbo diverse novità.

    Futuro incerto per Thunderbird

    1

    notizia 13:04, 10 Luglio 2012

    Futuro incerto per Thunderbird

    Dopo poche ore dall’annuncio da parte di Mozilla di voler ridurre le risorse per lo sviluppo del popolare client di posta Thunderbird, spostando altrove le energie del team di sviluppo, Jb Piacentino, a capo del progetto, ha rilasciato ulteriori informazioni; il programma, nonostante continuerà ad essere aggiornato e supportato, non evolverà più in maniera sostanziale. Piacentino ha precisato che la frenata nello sviluppo non avrà effetti immediati: i progetti in corso giungeranno a compimento: ciò vuol dire che almeno fino alla seconda metà del 2013 si continuerà a lavorare normalmente sul Thunderbird, rilasciando almeno la versione 14 ed alcune release successive.Thunderbird rallenterà ma non si fermerà afferma Piacentino, piacerà la decisione agli utenti?

    Thunderbird 5, un video ne illustra le nuove caratteristiche
    notizia 23:54, 4 Agosto 2011

    Thunderbird 5, un video ne illustra le nuove caratteristiche

    E' da poco uscita l'ultima release di Mozilla Thunderbird, uno dei più famosi software liberi adibiti alla gestione della posta elettronica e dei Newsgroup. Thunderbird 5 va a migliorare alcune caratteristiche della versione precedente, oltre a facilitare lo svolgimento di alcune funzioni (come la creazione di nuovi account di posta ). Oltre a un gradito rinnovo dell'interfaccia, è stata aumentata la stabilità generale del software, con la correzione di diversi bug più o meno rilevanti (gli sviluppatori parlano di 400, ma il numero sembrerebbe essere minore).