Olympus

Olympus

INFORMAZIONI SCHEDA

Ultimi Contenuti

    Olympus vende la divisione imaging: dopo 84 anni non produrrà più macchine fotografiche
    notizia 10:02, 25 Giugno 2020

    Olympus vende la divisione imaging: dopo 84 anni non produrrà più macchine fotografiche

    E' la fine di un'era per il mercato delle macchine fotografiche. Olympus infatti ha annunciato la vendita della divisione imaging ad un fondo investimento, Japan Industrial Partners, che ha acquistato il ramo VAIO da Sony. Questa decisione porterà all'uscita della società giapponese dal mercato delle macchine fotografiche dopo 84 anni.

    Olympus presenta la resistentissima TG-1 IHS
    notizia 10:13, 8 Maggio 2012

    Olympus presenta la resistentissima TG-1 IHS

    La Olympus TG-1 IHS è la prima fotocamera resistente al mondo a incorporare una lente ultra-luminosa e ad alta velocità f2.0 in modo da poter catturare immagini di alta qualità a incredibili velocità di scatto anche in condizioni di scarsa luminosità. La telecamera possiede un display OLED da 3 pollici ad alta risoluzione e fornisce un'eccellente visibilità, consentendo di inquadrare perfettamente anche sotto la luce diretta del sole. I rivestimenti protettivi aiutano a prevenire graffi e ridurre i riflessi, e il nuovo obiettivo del Olympus TG-1 IHS trasforma le tue foto con la stessa tecnologia Fast AF system che troviamo nelle telecamere Olympus Pen. Non occorre preoccuparsi delle goccioline d'acqua che ostruiscono le immagini: grazie al rivestimento idrorepellente della lente l'acqua scivola via dalla superficie della lente.

    notizia 19.18, 14 Gennaio 2011

    Olympus XZ-1 con schermo OLED

    La XZ-1 è la fotocamera compatta per amatori già un po' esperti nell'arte della fotografia che Olympus ha voluto munire di schermo OLED. Questo modello è dotato di un sensore CCD da 1/1,63 pollici con una risoluzione da 10 megapixel, un obiettivo stabilizzato i.ZUIKO DIGITAL 4x che copre le focali equivalenti ad un 28-122mm con un’apertura massima variabile fra f/1,8 e f/2,5. Può registrare video HD 720p e, sfruttando la slitta, utilizzare flash esterni, mirini elettronici o microfoni stereo. La XZ-1 sarà disponibile già a partire da questo mese al prezzo indicativo di 449€. Chi fosse interessato a questo modello può sfogliare l’anteprima pubblicata da Dpreview.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini OlympusImmagini OlympusImmagini OlympusImmagini OlympusImmagini OlympusImmagini OlympusImmagini Olympus