Samsung Ativ S

Samsung Ativ S

Produttore:
Samsung
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Al via il rilascio di Windows Phone 8.1 su Samsung Ativ S
    notizia11:21, 3 Novembre 2014

    Al via il rilascio di Windows Phone 8.1 su Samsung Ativ S

    In ritardo rispetto ad altri dispositivi, Samsung ha iniziato il rilascio di Windows Phone 8.1 sull'Ativ S. Molti possessori del cellulare, infatti, hanno segnalato la ricezione dell'update, ed il colosso coreano ha confermato il lancio in Italia e Germania, mentre negli altri paesi europei il rollout dovrebbe cominiciare nel giro di qualche giorno.

    Posticipato il debutto del Samsung Ativ S
    notizia15:11, 6 Dicembre 2012

    Posticipato il debutto del Samsung Ativ S

    Il debutto del primo smartphone con Windows Phone 8 di Samsung, l’Ativ S, sarebbe stato rimandato al prossimo anno. La notizia giunge dal sito SamMobile, molto vicino alla casa sudcoreana: l’azienda aveva inizialmente spostato l’arrivo sul mercato del dispositivo per il mese di gennaio, per poi prolungare l’attesa fino a febbraio. Al momento non si conosce quale sia il motivo di questa scelta, ma la fonte afferma che potrebbe trattarsi dell’elevato numero di prenotazioni o dell’ottimo successo commerciale riscosso dal Samsung Galxy S III e dal Note II. Samsung quindi vorrebbe evitarsi di fare concorrenza da sola nel segmento alto del mercato, sebbene i dispositivi dispongano di sistemi operativi diversi. Al momento non si esclude nemmeno un qualche problema produttivo. L’eventuale debutto dell’Ativ S nel mese di febbraio lo accosterebbe alla data di distribuzione del primo update per Windows Phone 8, identificato in passato come Apollo Plus e da poche ore conosciuto come Portico, che dovrebbe portare con se alcune novità nonché correzione di errori al sistema operativo di Redmond.

    Il Samsung Ativ S rimandato al 2013
    notizia19:21, 30 Novembre 2012

    Il Samsung Ativ S rimandato al 2013

    Samsung dichiarò qualche settimana fa a Taiwan che il suo primo dispositivo dotato di sistema operativo Windows Phone 8, l'Ativ S i8750 sarebbe arrivato in Europa a dicembre, in tempo per le festività natalizie. Pochi giorni fa invece, si è diffusa la voce che lo smartphone in questione non raggiungerà il Vecchio Continente in tempo per Natale, a causa di alcuni problemi che l'azienda coreana ha avuto con la produzione dei display da 4.8 pollici Super AMOLED HD montati anche sui Galaxy S3. Alcune fonti infatti, riferiscono che Samsung abbia problemi nel produrre grosse quantità di display per entrambi gli smartphone, a causa anche della grossa richiesta di S3 di questi mesi e per le festività natalizie. Tutto sembra così rimandato a gennaio 2013, quando il nuovo device raggiungerà sicuramente anche Taiwan.