Samsung Galaxy Nexus

Samsung Galaxy Nexus

Primo terminale ad essere distribuito con Ice Cream Sandwich e terzo prodotto della serie Nexus dopo Nexus One e Nexus S.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Galaxy Nexus: petizione per portare Android 4.4 Kitkat
    notizia11:06, 5 Novembre 2013

    Galaxy Nexus: petizione per portare Android 4.4 Kitkat

    Coloro che posseggono il Samsung Galaxy Nexus non hanno preso bene la notizia di qualche giorno fa riguardo il mancato arrivo di Android 4.4 KitKat sullo smartphone del 2011 in quanto la politica di Google garantisce aggiornamenti solo per i dispositivi che sono disponibili sul mercato da meno di 18 mesi. Tuttavia, alcuni utenti si sono già attivati ed hanno lanciato online delle petizioni contro Sundar Pichai, con la speranza di far cambiare idea a quest'ultimo: le firme raccolte al momento sono poco più di 14.000, che l'organizzatore Max Duckwitz ha stampato e spedito a Mountain View.

    Jelly Bean su Galaxy Nexus ha un bug sul GPS
    notizia10:43, 24 Luglio 2012

    Jelly Bean su Galaxy Nexus ha un bug sul GPS

    Alcuni utenti subito dopo aver effettuato l'aggiornamento Android Jelly Bean (4.1.1) hanno notato un grave bug riguardante il GPS. Il problema impedisce l'uso di qualsiasi applicazione che necessiti del ricevitore GPS o usi i servizi di localizzazione. Per raggirare il bug è necessario disattivare e poi riattivare il ricevitore tramite il menù impostazioni → servizi per la posizione → posizione di Google. E' probabile che nelle prossime ore il problema venga segnalato a Google che potrebbe rilasciare un aggiornamento per correggere il tutto, visto che si tratta di un bug piuttosto grave.

    Il Galaxy Nexus torna sul Play Store: riprendono le vendite?
    notizia10:55, 4 Luglio 2012

    Il Galaxy Nexus torna sul Play Store: riprendono le vendite?

    Nei giorni scorsi Apple a seguito di una lotta contro Samsung relativa ad alcuni brevetti, ha fatto sospendere la vendita del Galaxy Nexus in America. Il Play Store però adesso mostra il prodotto con un messaggio di notifica della disponibilità. Perchè? A breve verrà rilasciato un aggiornamento software che farà riprendere le vendite sul suolo Americano. Ricordiamo infatti che il brevetto incriminato riguardava l'interfaccia di ricerca universale.