Samsung Gear 2

Samsung Gear 2

Produttore:
Samsung
Disponibilità:
Aprile 2014
Seconda versione dello smartwatch Gear di Samsung. Dotato di sistema operativo Tizen.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Samsung Gear 2 si aggiorna: arriva la Blocking Mode
    notizia10:54, 17 Giugno 2014

    Samsung Gear 2 si aggiorna: arriva la Blocking Mode

    Samsung ha iniziato oggi il rilascio dell'aggiornamento 2.2.1.2 per il Gear 2, la seconda generazione di smartwatch del colosso coreano. L'update, che pesa 20 megabyte, introduce la Blocking Mode, che consente agli utenti di disattivare tutte le notifiche sull'orologio quando questi non desiderano essere disturbati. L'impostazione ha al suo interno due opzioni: selezionando “Always” le notifiche saranno disattivate a tempo indeterminato e finchè non verrà disattivata, mentre “Sleep” le sospenderà per il tempo in cui il possessore dormirà. Questa opzione sincronizzerà in automatico i dati con la funzione di monitoraggio del sonno presente sullo smartwatch. 

    Gear 2 e Gear 2 Neo: arriva la navigazione turn by turn
    notizia14:46, 9 Maggio 2014

    Gear 2 e Gear 2 Neo: arriva la navigazione turn by turn

    Buone notizie per tutti i possessori dei Samsung Gear 2 e Gear 2 Neo. Il produttore coreano, infatti, ha annunciato che da oggi è disponibile l'applicazione TurnByTurn, che permetterà agli utenti di utilizzare gli smartwatch come dei veri e propri navigatori satellitari, che li guideranno in determinati posti. Le cartografie integrate sono quelle di HERE Maps, ma l'itinerario bisognerà programmarlo sullo smartphone. L'app è disponibile nella repository delle Samsung Apps, ma ancora non è disponibile in tutti i mercati, mentre non sono disponibili informazioni sull'eventuale rollout italiano.

    Samsung: grosso investimento per i developer interessati a Tizen per Gear
    notizia14:39, 28 Aprile 2014

    Samsung: grosso investimento per i developer interessati a Tizen per Gear

    Samsung considera il sistema operativo Tizen una parte importante del suo futuro mobile, soprattutto per quel che riguarda gli smartwatch Gear. Il software open-source, come tutti sanno, è stato utilizzato per il Gear 2 e il Gear Fit, ma sembra che sia in via di sviluppo anche uno smartphone Tizen-powered. Per il colosso coreano controllare al 100% hardware e software sarebbe perfetto, anche se per completare il quadro ci sarebbe bisogno di un parco applicazioni di grande qualità, in maniera simile all'App Store di Apple o al Play Store di Google.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Samsung Gear 2 Immagini Samsung Gear 2 Immagini Samsung Gear 2 Immagini Samsung Gear 2 Immagini Samsung Gear 2 Immagini Samsung Gear 2 Immagini Samsung Gear 2 Immagini Samsung Gear 2 Immagini Samsung Gear 2