Sony Ericsson Xperia Play

Sony Ericsson Xperia Play

Produttore:
Sony Ericsson

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Sony cambia idea: Android ICS per Xperia Play?
    notizia20:36, 19 Giugno 2012

    Sony cambia idea: Android ICS per Xperia Play?

    Sony ha quasi completato il rilascio degli aggiornamenti ad Android ICS per la gamma di smartphone Xperia 2011. Ribadiamo quasi, poiché a non aver ricevuto questo importante up date c'è Xperia Play. Tra i motivi di tale scelta, l'impossibilità di garantire ottimale esperienza e stabilità con i giochi PlayStation. Infatti, Ice Cream Sandwich richiede maggiori risorse rispetto ad Android 2.3 Gingerbread, risorse che verrebbero destinate all'OS piuttosto che all'esecuzione dei videogames. Nonostante ciò, sembra proprio che il rinnovato firmware per lo smartphone sia stato approvato e certificato dal PTCRB (Type Certification Review Board). Sony, quindi, potrebbe aver cambiato idea o per lo meno sta rivalutando il rilascio di ICS per il suo Xperia Play.

    Xperia Play: niente Android 4.0

    25

    notizia20:33, 25 Maggio 2012

    Xperia Play: niente Android 4.0

    Se fino a ieri l'aggiornamento ad Android Ice Cream Sandwich per Xperia Play sembrava non essere del tutto certo, arriva oggi la conferma che il primo smartphone Playstation Certified dovrà accontentarsi di Android 2.3 Gingerbread. La notizia viene divulgata sul blog ufficiale di Sony contestualmente all'annuncio che a partire dalla prossima settimana Xperia arc, Xperia neo, Xperia mini, Xperia mini pro, Xperia pro, Xperia active e Sony Ericsson Live potranno beneficiare dell'up-date (per la precisione della versione 4.0.4). Per quanto riguarda Sony Ericsson Xperia Play riportiamo dei passi salienti tratti dal blog di supporto di Sony.

    Sony pensa al doppio slide per l'Xperia Play

    3

    notizia17:32, 28 Aprile 2012

    Sony pensa al doppio slide per l'Xperia Play

    Sony è al lavoro su un nuovo modello di Xperia Play con un doppio pannello slide; il brevetto è stato depositato nel 2010. I due pannelli permettono usi del telefono completamente diversi: uno slide con tastiera QWERTY fisica e uno slide con i pulsanti dell'Xperia Play. Dall'immagine del concept si capisce come allo slide dei controlli di giochi è sovrapposto lo slide della tastiera QWERTY che può essere reinserito sotto il display.

Video

    Xperia Play: ritardi per l'aggiornamento ad Android ICS

    2

    video22:33, 24 Maggio 2012

    Xperia Play: ritardi per l'aggiornamento ad Android ICS

    Sony si è da principio mostrata impegnata nell'aggiornare l'intera gamma di smartphone Xperia 2011 alla nuova versione di Android nota come Ice Cream Sandwich. Inizialmente il rilascio dell'up-date era previsto per marzo, successivamente è slittato per la fine di maggio/ inizio giugno. Alcuni terminali possono già essere aggiornati: Xperia Arc S, Ray e Neo V. Sony ha dedicato una pagina del suo supporto per spiegare il contenuto dell'up date e soprattutto come effettuare l'aggiornamento. In questa pagina è inoltre riportato l'elenco dei terminali aggiornabili. Tra questi non vi è stranamente Xperia Play. Fino a qualche tempo fa l'aggiornamento dell'ibrido console portatile/smartphone sembrava certo, tanto che circolavano delle alpha e beta ROM per tale device.