Sony Walkman Serie A

Sony Walkman Serie A

Produttore:
Sony
Sony ha abbracciato completamente il formato Mp3 e lancia sul mercato un'intera nuova linea di prodotti dedicati all'audio portatile, che nei modelli più avanzati aggiunge anche un riproduttore video. La Serie A è il top della linea che in dimensioni estremamente ridotte coniuga ottime qualità audio e funzionalità video molto richieste dall'utente medio.

Notizie

    Sony mantiene in vita il Walkman in Giappone
    notizia10:29, 24 Gennaio 2012

    Sony mantiene in vita il Walkman in Giappone

    Sony ha annunciato dei nuovi prodotti a marchio Walkman destinati al mercato giapponese. I lettori E060 saranno disponibili nelle versioni da 2GB e 4GB e in quattro differenti colori. Il prezzo si aggira tra i 9.000 yen e gli 11.000 yen per i due diversi tagli. Per altri 2.000 yen è possibile acquistare anche il dock del colore coordinato. Per il resto il Walkman ha le caratteristiche ai quali siamo abituati, oltre a una nuova funzione in grado di eliminare il rumore di fondo se abbinata agli auricolari originali Sony inclusi nella confezione. I lettori sono anche leggermente più sottili dei precedenti modelli della serie E.

    Sony Walkman serie A - Svelate le specifiche tecniche ed una immagine ufficiale

    3

    notizia18:54, 26 Luglio 2011

    Sony Walkman serie A - Svelate le specifiche tecniche ed una immagine ufficiale

    Uno dei principali rivenditori online inglesi, Play.com, ha svelato i primi dettagli riguardanti il walkman Sony della prossima generazione, tramite un placeholder sul proprio sito. Il dispositivo ha un design decisamente diverso rispetto al predecessore: è più largo, dalle forme arrotondate, e ha un singolo pulsante a forma di mezzaluna che va a rimpiazzare l'insieme di tasti circolari del modello precedente. Lo schermo touch screen con tecnologia OLED, già in dotazione alla nuova console portatile della Sony, dovrebbe essere di 3,5 pollici. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, sempre il sito Play.com ha indicato due caratteristiche interessanti e fino ad ora inedite per un walkman di casa Sony: un sistema wireless di file sharing e uno, sempre wireless, relativo allo streming dei brani musicali. Altre specifiche includono la presenza di una radio, di una modalità karaoke, la sincronizzazione con iTunes e una struttura esterna completamente in alluminio. La data di uscita del nuovo dispositivo, per ora indicativa, è il 31 luglio di quest'anno.

Articoli

    Sony Walkman Serie A
    recensione 17:20,26 Maggio 2009

    Sony Walkman Serie A

    Quando Sony coniò il termine Walkman forse non era cosciente di quanto sarebbe stato parte integrante della vita di tantissime persone. Soprattutto per chi negli anni '80 affrontav...