Space X

Space X
Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX) è una azienda aerospaziale statunitense con sede a Hawthorne (California), USA. Costituita nel 2002 dal cofondatore di PayPal e CEO di Tesla Motors Elon Musk con l'obiettivo di creare le tecnologie per ridurre i costi dell'accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte, l'azienda ha sviluppato i lanciatori Falcon 1 e Falcon 9 e Falcon Heavy, progettati con l'obiettivo di diventare riutilizzabili, e della capsula Dragon, lanciata dal Falcon 9 per rifornire la Stazione Spaziale Internazionale. Della Dragon è prevista anche una versione adibita al trasporto umano.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    SpaceX: l'obiettivo è riutilizzare i razzi in 24 ore entro il 2018
    notizia11:24, 20 Luglio 2017

    SpaceX: l'obiettivo è riutilizzare i razzi in 24 ore entro il 2018

    Tanti annunci da Elon Musk. L’amministratore delegato di SpaceX, in occasione della conferenza sulla Stazione Spaziale Internazionale, ha infatti non solo rivelato le modifiche apportate al programma per i viaggi su Marte, ma ha anche parlato del riutilizzo dei razzi.

    SpaceX: modifiche al programma per i viaggi su Marte
    notizia10:00, 20 Luglio 2017

    SpaceX: modifiche al programma per i viaggi su Marte

    Lo scorso mese di Febbraio, SpaceX ha ufficializzato il proprio piano per i viaggi su Marte, che prevedeva il lancio della capsula Dragon (senza persone) sul pianeta rosso entro il 2020, dal momento che il tutto non era possibile per il 2018, ovvero la data prevista inizialmente.

Articoli

Video

INDICE VIDEO

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X