Space X

Space X
Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX) è una azienda aerospaziale statunitense con sede a Hawthorne (California), USA. Costituita nel 2002 dal cofondatore di PayPal e CEO di Tesla Motors Elon Musk con l'obiettivo di creare le tecnologie per ridurre i costi dell'accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte, l'azienda ha sviluppato i lanciatori Falcon 1 e Falcon 9 e Falcon Heavy, progettati con l'obiettivo di diventare riutilizzabili, e della capsula Dragon, lanciata dal Falcon 9 per rifornire la Stazione Spaziale Internazionale. Della Dragon è prevista anche una versione adibita al trasporto umano.

Notizie

INDICE NOTIZIE

Articoli

Video

INDICE VIDEO

    SpaceX ha mandato in orbita il primo satellite spia

    1

    video10:30, 2 Maggio 2017

    SpaceX ha mandato in orbita il primo satellite spia

    Nel corso della scorsa notte, SpaceX ha lanciato in orbita il primo satellite spia della propria storia, a bordo del razzo Falcon 9 lanciato dalla stazione di Cape Canaveral, in Florida, ed atterrato su una pista della società battezzata Landing Zone 1.

    Elon Musk: 'ecco come porterò 100 persone su Marte in 80 giorni'

    15

    video09:24, 28 Settembre 2016

    Elon Musk: "ecco come porterò 100 persone su Marte in 80 giorni"

    Nella giornata di ieri, l’amministratore delegato di SpaceX, Elon Musk, ha svelato Mars Vehicle, una nave spaziale che la società costruirà allo scopo di portare i primi coloni su Marte. Questa astronave verrà lanciata dalla Terra e viaggerà autonomamente verso il pianeta rosso.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X