Space X

Space X
Space Exploration Technologies Corporation (SpaceX) è una azienda aerospaziale statunitense con sede a Hawthorne (California), USA. Costituita nel 2002 dal cofondatore di PayPal e CEO di Tesla Motors Elon Musk con l'obiettivo di creare le tecnologie per ridurre i costi dell'accesso allo spazio e permettere la colonizzazione di Marte, l'azienda ha sviluppato i lanciatori Falcon 1 e Falcon 9 e Falcon Heavy, progettati con l'obiettivo di diventare riutilizzabili, e della capsula Dragon, lanciata dal Falcon 9 per rifornire la Stazione Spaziale Internazionale. Della Dragon è prevista anche una versione adibita al trasporto umano.

Notizie

INDICE NOTIZIE

    Inizia l'era del turismo spaziale: SpaceX manderà due turisti intorno alla luna

    6

    notizia10:23, 28 Febbraio 2017

    Inizia l'era del turismo spaziale: SpaceX manderà due turisti intorno alla luna

    Elon Musk ha annunciato che SpaceX ha intenzione di inviare due cittadini privati sulla Luna. L’amministratore delegato di Tesla e della società che si occupa di voli spaziali, ha precisato che si tratterà di una missione privata che avrà come protagonisti due clienti paganti, che hanno già versato “una somma significativa”.

    SpaceX: il 18 Febbraio il primo lancio dalla nuova piattaforma della NASA
    notizia10:45, 9 Febbraio 2017

    SpaceX: il 18 Febbraio il primo lancio dalla nuova piattaforma della NASA

    SpaceX si prepara a lanciare il decimo missile cargo di rifornimento per la Stazione Spaziale Internazionale. Il lancio, come annunciato sull’account ufficiale Twitter della società di Elon Musk, è ora previsto per il prossimo 18 Febbraio dal Kennedy Space Center della NASA.

Articoli

Video

    Elon Musk: 'ecco come porterò 100 persone su Marte in 80 giorni'

    15

    video09:24, 28 Settembre 2016

    Elon Musk: "ecco come porterò 100 persone su Marte in 80 giorni"

    Nella giornata di ieri, l’amministratore delegato di SpaceX, Elon Musk, ha svelato Mars Vehicle, una nave spaziale che la società costruirà allo scopo di portare i primi coloni su Marte. Questa astronave verrà lanciata dalla Terra e viaggerà autonomamente verso il pianeta rosso.

    SpaceX completa con successo il primo test per l'atterraggio del primo stadio
    video15:26, 1 Agosto 2016

    SpaceX completa con successo il primo test per l'atterraggio del primo stadio

    Dopo un 2015 di alti e bassi, SpaceX è riuscita finalmente a completare il primo testr per fare atterrare con successo anche la prima fase del proprio razzo Falcon 9, oltre che alla seconda, che ormai possiede un elevato indice di affidabilità. Continuando su tale strada i risparmi potranno essere ancora più alti, grazie a maggiore riusabilità.

Immagini

INDICE IMMAGINI

Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X Immagini Space X