Spazio

L'attenzione verso le missioni spaziali e in generale verso le notizie riguardanti lo spazio sta aumentando, complice anche l'arrivo di investitori privati, come SpaceX di Elon Musk. Potrebbe essere l'inizio di una nuova corsa alle stelle, dopo quella avvenuta nella seconda metà del secolo scorso.

INDICE NOTIZIE

Il pianeta Cerere potrebbe ospitare la vita

notizia14:39, 17 Febbraio 2017

Il pianeta Cerere potrebbe ospitare la vita

Il piccolo pianeta Cerere potrebbe ospitare la vita. Lo ha scoperto un team della NASA, dopo alcune analisi effettuate su delle aree che sono ricche di residui organici, che secondo i ricercatori sarebbero nativi del pianeta.

E' fallita la missione giapponese per ripulire lo spazio dai detriti
    notizia14:03, 7 Febbraio 2017

E' fallita la missione giapponese per ripulire lo spazio dai detriti

L’agenzia spaziale giapponese, JAXA, ha confermato il fallimento della missione che avrebbe dovuto provare la tecnologia per ripulire lo spazio dai detriti. Il cargo che trasportava il Kounotori 6 è tornato sulla Terra ed è stato bruciato nell’atmosfera lunedì, secondo quanto affermato dai funzionari dell’agenzia.

Arriva il dipinto a tema Marte, ispirato alle foto della NASA
    notizia12:21, 6 Febbraio 2017

Arriva il dipinto a tema Marte, ispirato alle foto della NASA

L’artista Steve Gildea continua a far parlare di se, dopo le incredibili illustrazioni del sistema solare e degli astronauti. Gildea ha infatti da poco dipinto quella che è a tutti gli effetti la superficie di Marte, battezzata Ma’adim Vallis, Mars.

Articoli

Video

INDICE VIDEO

Un nuovo studio evidenzia la frequenza di formazione dei crateri lunari odierni
    video18:49, 13 Ottobre 2016

Un nuovo studio evidenzia la frequenza di formazione dei crateri lunari odierni

Un nuovo studio scientifico indica che sulla superficie lunare si formano nuovi crateri molto più frequentemente di quanto gli scienziati avessero previsto. La scoperta solleva preoccupazioni per le missioni lunari future, dato che possono trovarsi ad affrontare un aumento del rischio di essere colpiti dalla caduta di meteore.

Immagini