Texas Instruments

Texas Instruments

Texas Instruments Incorporated, meglio conosciuta nel mondo della industria elettronica con l'acronimo TI, è una compagnia statunitense, con sede a Dallas in Texas, famosa per lo sviluppo, la produzione e la vendita di dispositivi elettronici a semiconduttori e di tecnologia informatica in genere. La TI, preceduta dalla Intel e dalla Samsung, risulta attualmente essere il terzo produttore mondiale di dispositivi elettronici e possiede centri di produzione, sviluppo e commercializzazione in 3 diversi continenti.
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Texas Instruments continuerà lo sviluppo dell'OMAP 5
    notizia18:27, 28 Settembre 2012

    Texas Instruments continuerà lo sviluppo dell'OMAP 5

    Texas Instruments ha già confermato di voler abbandonare il mercato degli smartphone e tablet concentrandosi su altri sistemi a microprocessore. Una fonte del sito GSMArena ha riportato che i prossimi campi all'attenzione dell'azienda saranno l'automotive, le comunicazioni aziendali, il reparto visuale e la robotica. Sebbene il nuovo Kindle Fire HD usa il processore OMAP4, dell'azienda, molti produttori hanno scelto lo Snapdragon S4 della Qualcomm per i propri top di gamma. Nonostante il cambiamento di rotta Texas Instruments continuerà lo sviluppo del chip OMAP di quinta generazione.

    Giocare a Doom su una calcolatrice? Ma certo!

    1

    notizia12.40, 22 Febbraio 2011

    Giocare a Doom su una calcolatrice? Ma certo!

    Certo, la storia videoludica ci ha abituati a vedere ogni sorta di porting immaginabile, ma nonostante ciò, stupisce vedere come si sia riuscito a realizzare un porting che effettua un rendering completo del classico Doom su una calcolatrice Texas Instruments.