Toshiba Folio 100

Toshiba Folio 100

Produttore:
Toshiba
Prezzo:
A partire da 399 Euro
OLIO 100, tablet PC con schermo touch da 10,1 pollici, portatile e versatile per la gestione di contenuti digitali. Il nuovo FOLIO 100 offre un’ampia gamma di applicazioni e servizi, navigazione Web e social networking. Semplice e comodo da usare, FOLIO 100 ha un’interfaccia grafica molto intuitiva, sviluppata da Toshiba per Android 2.2 per un’esperienza unica di entertainment, social networking e Internet mobile ovunque e in ogni momento. FOLIO 100 è dotato di numerose opzioni di connessione: slot SD card, connessione HDMI, USB 2.0, Wi-Fi e Bluetooth e una webcam da 1.3 MP. In soli14 mm di spessore e un peso di 760 gr, il nuovo FOLIO 100 integra il potente processore Nvidia Tegra 2 che offre un perfetto equilibrio tra elevate prestazioni e ridotto consumo della batteria. La funzionalità instant-on consente di accenderlo in meno di 30 secondi. I 16 GB di storage permettono di archiviare musica, video, foto, e-mail e altri dati e può essere ulteriormente ampliata con SD card. (Docking station opzionale cod: PA3896E-1ETC)
INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Toshiba Folio 100 riceve un aggiornamento firmware che ne migliora le prestazioni

    2

    notizia17.11, 28 Dicembre 2010

    Toshiba Folio 100 riceve un aggiornamento firmware che ne migliora le prestazioni

    Il Folio 100, il Tablet Android di Toshiba è stato uno dei flop più clamorosi del 2010. Il dispositivo, forse per la fretta della casa produttrice di entrare al più presto sul mercato dei Tablet PC, si è rivelato un prodotto poco performante: materiali scadenti, display non all'altezza, scarsa reattività del sistema, problemi con lo stand by e l'accesso al Market, assenza dell'Android Market e del Flash Player. Oggi la compagnia, con molto ritardo, ha pubblicato un aggiornamento del firmware (v. 2.2.5.0053) che ne migliora le prestazioni: sembrano essere stati infatti risolti i problemi relativi al touch screen e al Pich Zoom, insieme alla latenza persistente nell'impartire i comandi; migliorato inoltre la riproduzione di contenuti audio/video. Purtroppo assenti ancora il Flash 10.1 e l'Android Market. Un lavoro da parte di Toshiba che appare ancora insufficiente per questo prodotto, che sembra destinato ad essere dimenticato tra un paio di settimane con la presentazione della nuova generazione di tavolette hi-tech.

    La catena PCWorld ritira dalla vendita il Toshiba Folio 100

    6

    notizia18.21, 17 Novembre 2010

    La catena PCWorld ritira dalla vendita il Toshiba Folio 100

    In Inghilterra la catena PCWorld ha ritirato dalla vendita il tablet Toshiba Folio 100 con sistema operativo Android 2.2 Froyo. Il tablet è in commercio solo da qualche giorno, ma questa decisione è stata presa a causa delle numerose lamentele da parte dei clienti che hanno riscontrato diversi problemi e mancanze: materiali scadenti, display non all'altezza, scarsa reattività del sistema, problemi con lo stand by e l'accesso al Market, assenza dell'Android Market e del Flash Player nonostante il tablet monti Froyo (anche se sembra che verrà rilasciato a breve). I motivi per cui PCWorld ha deciso di ritirare il Toshiba Folio 100 sono tanti, tantissimi, Toshiba ha inoltre risposto che alcuni problemi non verranno nemmeno risolti con futuri aggiornamenti. Toshiba ha chiaramente sprecato un'ottima occasione poiché l'hardware montato su questo tablet è di gran lunga superiore rispetto alla concorrenza, speriamo solo che in futuro riesca a produrre dei tablet all'altezza della situazione.