Virtual Reality

La realtà virtuale (o virtual reality, in inglese) è una branca del settore tecnologico che studia requisiti, metodi e tecnologie atte a simulare la realtà fisica che ci circonda, a tutto vantaggio di moltissime applicazioni.

INDICE NOTIZIE

La Virtual Reality potrebbe aiutare a curare le malattie genetiche?
    notizia15:45, 23 Settembre 2017

La Virtual Reality potrebbe aiutare a curare le malattie genetiche?

Il futuro della Virtual Reality non riguarda solo i videogiochi a quanto pare: un team di ricercatori ha sviluppato un metodo per utilizzare i visori VR per studiare modelli in 3D dei dati genetici. "Rende estremamente più semplice comprendere i processi in corso all'interno di una cellula vivente".

Il più importante social network in Virtual Reality sta già chiudendo
    notizia17:06, 30 Luglio 2017

Il più importante social network in Virtual Reality sta già chiudendo

Doveva essere rivoluzionario, un modo per incontrare e parlare con gente da tutto il mondo comodamente nella propria cameretta, ma in un modo così realistico ed immersivo da essere senza precedenti. Eppure AltspaceVR, il più importante social network in VR, non è mai riuscito a decollare e sta già chiudendo i battenti.

Articoli

INDICE ARTICOLI

Video

La demo Oculus Toybox mostra come la VR ci farà tornare bambini
    video11:39, 14 Ottobre 2015

La demo Oculus Toybox mostra come la VR ci farà tornare bambini

Ci sono moltissimi aspetti per i quali le persone sono eccitate della realtà virtuale. C'è un sacco di potenziale con i videogiochi: giocando un horror, per esempio, ci spaventeremmo a morte incontrando una presenza che è letteralmente dietro di noi. Inoltre, il muoversi a 360 gradi potrebbe cambiare anche il modo di guardare un film.

Crytek: le DirectX 12 e il Cloud Computing potrebbero aiutare la realtà virtuale
    video19:08, 22 Agosto 2015

Crytek fece vedere tempo fa due differenti demo VR chiamate Back to Dinosaur Island, la cui prima parte fu mostrata alla GDC 2015 mentre la seconda all'E3 2015. Queste erano atte a mostrare le capacità del CryEngine quando coinvolto in applicazioni di realtà virtuale, e pare che l'azienda sia giunta a nuove conclusioni in merito.

Immagini