Yelp

Yelp

INFORMAZIONI SCHEDA

Notizie

    Yelp acquisisce Qype, sito di recensioni europeo, per 50 milioni di dollari
    notizia14:28, 24 Ottobre 2012

    Yelp acquisisce Qype, sito di recensioni europeo, per 50 milioni di dollari

    Yelp, noto sito di recensioni online, ha annunciato stamattina l'acquisizione di Qype, il più grande servizio di review in Europa, per 50 milioni di dollari. In una press release, Jeremy Stoppelman ha detto:"Con i suoi contenuti locali relativi a mercati chiave, come la Germania e il Regno Unito, riteniamo che Quype aiuterà Yelp a diventare la scelta obbligata per la ricerca in tali zone". Quype, la cui sede è proprio in Germania, era considerato il concorrente principale di Yelp in Europa, avendo confermato la propria posizione di leader nella zona centrale ed orientale già dal 2006. Yelp era rimasta alle spalle di questo colosso, anche se continuava a diffondersi nel vecchio continente, come dimostra il suo esordio in Polonia circa due settimane fa. Quindi, piuttosto che competere, Yelp ha scelto la via più rapida, l'acquisizione. Tale operazione porterà la base totale degli utenti di Yelp a circa 100 milioni nel mondo e le cifre dell'acquisto saranno registrate sui libri contabili della società nel quarto trimestre.

    Il nuovo sito di Yelp mette in luce le relazioni sociali
    notizia14:45, 15 Agosto 2012

    Il nuovo sito di Yelp mette in luce le relazioni sociali

    Yelp ha rinnovato la propria homepage al fine di favorire una esperienza utente maggiormente basata su caratteristiche sociali. La compagnia ha annunciato nella giornata di ieri che il sito completo sarà pronto nelle prossime settimane. Le nuove funzionalità includono una sorta di newsfeed che mostrerà l'attività dei propri amici sul sito, incluso commenti, check-in, foto e suggerimenti. Gli utenti saranno inoltre in grado di commentare l'attività degli amici.

    Steve Jobs esortò il CEO di Yelp a non vendere l’azienda a Google
    notizia21:04, 16 Luglio 2012

    Steve Jobs esortò il CEO di Yelp a non vendere l’azienda a Google

    Yelp è una guida online su varie città che aiuta a trovare i posti migliori dove mangiare, fare acquisti, bere un drink, godersi un po' di relax e giocare: il tutto grazie alle esperienze e conoscenze di una comunità attiva e appassionata di utenti residenti in ogni località. Attualmente Yelp sta lavorando con diverse aziende, da Apple a Microsoft e persino con BMW, ma le cose potevano andare diversamente se la compagnia fosse stata acquistata da Google nel 2010.