Video e trailer Tech: i più recenti - Pagina 47

Video della visita allo stabilimento Foxconn

4

video15:32, 26 Maggio 2012

Video della visita allo stabilimento Foxconn

Un reporter cinese ha avuto l'onore di effettuare una visita guidata all'interno dello stabilimento della Foxconn nello Zhengzhou. La struttura che sorge su una superficie di circa 5,6 chilometri quadrati impiegati più di 115.000 operai. Attorno alla fabbrica vi sono dei terreni che in futuro ospiteranno nuove strutture, sempre della Foxconn, adibite alla produzione di materie prime per l'elettronica.

Project Glass: video con visuale in prima persona
video21:33, 25 Maggio 2012

Project Glass: video con visuale in prima persona

Dopo un ridimensionamento delle possibilità che può offrire Project Glass, arrivano ulteriori prove delle potenzialità. Alcuni impiegati di Google hanno fatto un giro con gli occhiali indosso e hanno girato alcuni video con un ottima resa qualitativa.

Siri di iPhone 4S VS S-Voice del Galaxy S III

8

video17:23, 25 Maggio 2012

Siri di iPhone 4S VS S-Voice del Galaxy S III

Molti appassionati si saranno chiesti quale sia il miglior assistente vocale tra Siri disponibile su iPhone 4S e S-Voice su Samsung Galaxy S III. Poche però, al momento, sono le persone in grado di rispondere al quesito. Per fortuna che tra questi pochi vi è il portale The Verge che, avendo posato sguardo e mani in anteprima sul Galaxy S III, è riuscito ad effettuare qualche test di comparazione. Noterete sicuramente una certa somiglianza nelle interfacce di entrambi i software. Per quanto riguarda le prestazioni Siri sembra essere più veloce e reattivo, come se le risposte non dovesse cercarle ma le sapesse già. Tuttavia Siri non è perfetto: ci sono casi in cui presenta più problemi nell'identificare il comando dettato rispetto alla controparte di Samsung. Nessun problema invece per operazioni come inserire appuntamenti o semplicemente visualizzarli. Di seguito il video-confronto.

Xperia Play: ritardi per l'aggiornamento ad Android ICS

2

video22:33, 24 Maggio 2012

Xperia Play: ritardi per l'aggiornamento ad Android ICS

Sony si è da principio mostrata impegnata nell'aggiornare l'intera gamma di smartphone Xperia 2011 alla nuova versione di Android nota come Ice Cream Sandwich. Inizialmente il rilascio dell'up-date era previsto per marzo, successivamente è slittato per la fine di maggio/ inizio giugno. Alcuni terminali possono già essere aggiornati: Xperia Arc S, Ray e Neo V. Sony ha dedicato una pagina del suo supporto per spiegare il contenuto dell'up date e soprattutto come effettuare l'aggiornamento. In questa pagina è inoltre riportato l'elenco dei terminali aggiornabili. Tra questi non vi è stranamente Xperia Play. Fino a qualche tempo fa l'aggiornamento dell'ibrido console portatile/smartphone sembrava certo, tanto che circolavano delle alpha e beta ROM per tale device.

Facebook rilascia Camera per iOS: filtri e condivisione per le nostre foto
video21:59, 24 Maggio 2012

Facebook rilascia Camera per iOS: filtri e condivisione per le nostre foto

Facebook ha rilasciato nel solo App Store americano la nuova Facebook Camera app, una applicazione dedicata alle foto scattate con la fotocamera dei nostri smartphone. In particolare l'app permetterà di applicare alcuni filtri (mutuando quanto introdotto da Instagram che ricordiamo è stata rilevata dalla stessa Facebook per 1 miliardo di dollari) e inoltre permette di targare gli amici, inserire descrizioni e selezionare l'album al quale destinare lo scatto. Scontata la condivisione delle foto sul celebre social network, nonché una loro più rapida visualizzazione. Facebook Camera è disponibile per iOS e in particolare per iPhone ed iPod touch, non ci è dato sapere quanto darà disponibile in Europa e in particolare nel nostro territorio.

Siri viene pubblicizzato da John Malkovich
video11:33, 24 Maggio 2012

Siri viene pubblicizzato da John Malkovich

Dopo Samuel L. Jackson e Zooey Deschanel, ora tocca a John Malkovich pubblicizzare Siri. L'assistente vocale di casa Apple, presente su iPhone 4S, è stato utilizzato negli spot per ricercare informazioni sul tempo, organizzare l'agenda, farsi recitare una battuta, è stato perfino richiesto qualche consiglio.

Da VIA un PC Android a 49 dollari
video16:52, 23 Maggio 2012

Da VIA un PC Android a 49 dollari

VIA, importante azienda di circuiteria, ha prodotto un Android PC che costerà 49 dollari e una scheda madre grande come un tablet. Il dispositivo avrà un processore ARM 11 da 800 MHz, 2 GB di memoria, 512 MB di RAM, 1 porta VGA, 1 porta HDMI, 1 porta ethernet, 4 porte USB e uno slot micro sd. Tutto sarà contenuto in uno chassis nero in plastica.

LEAP: usare il PC senza mouse e tastiera
video13:04, 22 Maggio 2012

LEAP: usare il PC senza mouse e tastiera

Il Wall Street Journal riporta un nuovo strumento che potrebbe cambiare il modo in cui si utilizza il pc. LEAP, questo il nome, permette di usare il computer utilizzando le mani; la tecnologia è simile a quella usata da Kinect. Il piccolo box, prodotto da Leap Motion, è disponibile al prezzo di 69,99 dollari e rende la navigazione su internet o l'uso di videogiochi molto semplice. Il tracciamento delle mani che si traduce in azioni sul computer sembra essere l'ultima frontiera della tecnologia, infatti è interessata anche Apple.

Con gTar e l'iPhone impari a suonare la chitarra

1

video12:30, 22 Maggio 2012

Con gTar e l'iPhone impari a suonare la chitarra

Incident, startup americana, ha creato una chitarra elettrica del tutto particolare. Questa infatti permette di inserire il proprio iPhone all'interno e attraverso l'uso di una apposita app imparare i trucchi del mestiere. La gTar, a differenza di altri prodotti presenti sul mercato, possiede le corde e la tastiera, corredata da alcuni led che guidano durante l'apprendimento.

Galaxy Note, David Beckham e Beethoven: insieme per le olimpiadi

2

video12:08, 22 Maggio 2012

Galaxy Note, David Beckham e Beethoven: insieme per le olimpiadi

Samsung ha pubblicato uno spot commerciale su Youtube, in cui grazie ad un Galaxy Note, David Beckham riesce a suonare l'Inno alla gioia di Beethoven pur non essendo un gran musicista. Il tutto viene poi condiviso sfruttando le potenzialità del Note e del suo pennino.

Quattro nuove funzioni per Nokia Camera

5

video22:12, 19 Maggio 2012

Quattro nuove funzioni per Nokia Camera

Nokia ha inserito un'estensione per la Nokia Camera che aggiunge 4 funzioni all'applicazione per i propri smartphone. Action Shot permette di scattare fino a 8 foto in sequenza mentre con Timer si avrà uno scatto ritardato. La caratteristica Panorama effettua 5 foto e le fonde in uno scatto panoramico. Con Smart Group Shot, caratteristica simile presentata per BlackBerry 10, si possono scattare fino a 5 foto da cui l'applicazione identifica le facce che si potranno modificare (o deformare) a piacimento.

Microsoft Butterfly controlla da remoto la riproduzione
video22:26, 18 Maggio 2012

Microsoft Butterfly controlla da remoto la riproduzione

Chris McDermott, Ben Darvill e Russell Hepton hanno creato il concept design di Microsoft Butterfly, servizio che permette di controllare la riproduzione delle diapositive su computer, tablet, o proiettore attraverso un'altro dispositivo mobile, tablet o telefonino.

Chrome 19, novità da Google
video20:40, 15 Maggio 2012

Chrome 19, novità da Google

Google Chrome raggiunge la versione stabile 19 e porta con sè una caratteristica da tempo disponibile per coloro che usano Chrome Beta su Android: il menù altri dispositivi. Questa caratteristica disponibile sotto forma di linguetta, che può essere selezionata quando si apre una nuova finestra, permette di continuare la navigazione delle pagine che si stavano visitando sugli altri dispositivi collegati all'account Gmail, telefoni, tablet e persino computer.

Spot televisivo per il Galaxy S3

2

video22:44, 14 Maggio 2012

Spot televisivo per il Galaxy S3

Samsung ha appena pubblicato lo spot televisivo che presenta a tutti il Galaxy SIII. Nel filmato commerciale si possono notare alcuni slogan già utilizzati durante la presentazione: "tieni traccia di ciò che ti piace", "ti riconosce", "segue ogni movimento" e "aspetta che ti addormenti".

Octopus Keyboard: da BB10 ad iOS l'innovativo sistema di inserimento del testo inventato da RIM

3

video21:53, 14 Maggio 2012

Octopus Keyboard: da BB10 ad iOS l'innovativo sistema di inserimento del testo inventato da RIM

Gli instancabili sviluppatori per iOS (per la precisione per quelli sbloccati e i frequentatori di Cydia) hanno sviluppato una tastiera alternativa per iPhone che emula le caratteristiche della tastiera di BlackBerry 10 mostrate al BlackBerry World . Con Octopus Keyboard la tastiera dell'iPhone si arricchisce di suggerimenti visualizzati sopra i tasti. Per inserire la parola suggerita basta scorrere verso l'alto a partire dalla lettera recante la parola che intendiamo inserire. Un sistema che permette di facitore l'inserimento delle parole e quindi velocizzare la scrittura.

Apple regina nelle serie tv
video18:01, 14 Maggio 2012

Apple regina nelle serie tv

Nel mondo del cinema, grande e piccolo schermo, si assiste da tempo ad una battaglia commerciale da tempo, dove spesso si vede un eroe far uso di un dispositivo Apple mentre il cattivo di turno utilizza device Samsung, Hp o Dell. Le aziende tecnologiche stabiliscono con le produzioni televisive e cinematografiche dei contratti che permettono di far apparire i loro "gioielli" sotto i riflettori in modo palese e senza alcuna pubblicità occulta. Ma secondo alcuni ricercatori che hanno analizzato diverse serie tv, gli iDevice compaiono per circa il 40% del tempo totale.

Una foto da 121 megapixel

11

video17:37, 14 Maggio 2012

Una foto da 121 megapixel

La Terra è diventata il soggetto preferito per dimostrare quanto sia potente una fotocamera. Prima ci ha pensato Nokia che con il suo 808 PureView ha immortalato un orizzonte in ben 41 megapixel, ora l'agenzia spaziale russa ha ripreso l'intero globo in uno scatto da 121 megapixel. I dettagli che si posso ammirare nella foto dei russi sono impressionanti, anche se i colori risultano un po' falsati dando un tocco "psichedelico" alla nostra Terra.

Una demo dell'Asus PadFone

2

video15:22, 13 Maggio 2012

Una demo dell'Asus PadFone

Asus ha appena pubblicato un video dimostrativo del suo PadFone. Il concept è semplice: si pensi a quante volte dopo aver scattato una foto la si vorrebbe vedere su uno schermo più grande. Il PadFone permette di fare questo ovvero "trasportare" ciò che si stava facendo sul telefono su un tablet. I benefici, evidenziabili dal video, sono molteplici: operazioni più semplici, condivisione della connessione dati e aumento dell'autonomia. Asus mette a disposizione anche una dock per trasformare il tutto in un notebook creando una esperienza unica.

Fujifilm XP170, resistente e connessa ad Andorid e iOS
video15:19, 8 Maggio 2012

Fujifilm XP170, resistente e connessa ad Andorid e iOS

Anche Fujifilm annuncia oggi una fotocamera pensata per il fotografo on-the-go e testata per affrontare estreme situazioni. Ma la vera novità della fotocamera XP170 è che funziona con l'app Photo Receiver di Fujifilm per Android e iOS per trasferire le foto direttamente sul vostro smartphone e caricarle quindi su social network quali Facebook e Twitter. Nel video in calce viene dimostrata tale funzionalità. XP170 è una fotocamera con sensore da 14 megapixel e zoom 5X, impermeabile fino a 10 metri di profondità, resistente agli urti fino a 2 metri di altezza e funzionante fino alla temperatura di -10 gradi Celsius. La fotocamera sarà disponibile nella colorazione blu o arancione il mese prossimo per 279,95$.

RIM dietro le proteste ad un Apple Store
video13:42, 3 Maggio 2012

RIM dietro le proteste ad un Apple Store

RIM, ha confermato di essere la mente dietro le proteste organizzate davanti un Apple Store di Sydney in Australia. La manifestazione era ben organizzata per essere un movimento spontaneo: cartelloni con la scritta Wake Up, manifestanti tutti vesti di nero scesi da uno stesso pullman ed un sito internet ben fatto. In un primo momento si era pensato a Samsung che ha prontamente smentito ogni coinvolgimento, vista anche la campagna lanciata un paio di mesi fa con al centro le differenze sui telefoni.

Impara le lingue con Chrome
video12:02, 3 Maggio 2012

Impara le lingue con Chrome

Diversi sono i software che promettono di prenderci per mano e guidarci nell'apprendimento di una nuova lingua. Molti programmi hanno sperimentato nuovi metodi e tecnologie mentre altri restano attaccati a metodi più tradizionali, come ad esempio la ripetizione. I ragazzi di Google hanno lanciato un metodo tutto loro: traduzione di porzioni di testo nella lingua che si vuole imparare. Questo nuovo metodo di apprendimento è realizzato attraverso una nuova estensione del browser, in cui selezionare la lingua da studiare e il livello di padronanza che si possiede, che si appoggia all'enorme archivio online di Google Translate.

Presentazione di BlackBerry OS 10
video18:01, 2 Maggio 2012

Presentazione di BlackBerry OS 10

RIM ha dotato gli sviluppatori intervenuti alla BlackBerry Jam Conference, ad Orlando, di un dispositivo utile a testare applicazioni per BlackBerry 10 OS (BB10). Il nome utilizzato, "BlackBerry 10 Dev Alpha developer testing device", concentra il concetto che ha voluto trasmettere RIM cioè dare agli sviluppatori la possibilità di provare le applicazioni per BB10 su un dispositivo "temporaneo", che quindi non rappresenterà il design del prossimo telefono. Il dispositivo con uno schermo da 4,2 pollici e una risoluzione di 1280 x 768 ha un chip NFC, una porta micro USB, una porta micro HDMI e gode di connettività quad band HSPA.

Samsung, prima azienda nella produzione di smartphone
video13:43, 27 Aprile 2012

Samsung, prima azienda nella produzione di smartphone

Samsung quest'anno ha segnato un record di vendite per i telefoni mobili, superando perfino Nokia, che era da 14 anni al comando della classifica annuale di vendita di telefonini. Guardando i risultati del primo quadrimestre del 2012 gli introiti delle vendite si attestano sui 40 miliardi di dollari, con un profitto massimo di circa 5,1 miliardi di dollari, che si ridurranno a 4,46 escludendo le tasse.

Brydge trasforma l'iPad in un MacBook Air

10

video17:21, 26 Aprile 2012

Brydge trasforma l'iPad in un MacBook Air

L'amministratore delegato di Apple, Tim Cook, ha definitivamente scartato l'idea che l'azienda di Cupertino potrebbe creare un ibrido, unendo il Macbook all'iPad. "Potete unire un tostapane ad un frigorifero, ma la cosa non piacerebbe agli utenti", queste sono state le parole di Cook all'assemblea di inizio quadrimestre tenuta il 24 Aprile. I ragazzi che hanno realizzato lo smartphone Oona non si fanno demoralizzare e hanno iniziato a raccogliere fondi, tramite Kickstarter, per realizzare The Brydge, una tastiera che rende l'iPad un vero e proprio MacBook Air.

Google presenta Project Glass

44

video21:58, 4 Aprile 2012

Google presenta Project Glass

Pensate a Deus Ex Human Revolution. Cosa vi piace di Adam Jensen? Il corpo cibernetico? La dotazione bellica? O i suoi occhiali completi delle funzioni di cui dispongono (chiamate, messaggi e mappa di navigazione). Ora è realtà. Infatti Google ha estratto dal segretissimo X Lab (o Google[x]), incubatore di idee, il Project Glass. Questi altro non sono che degli occhiali attraverso i quali si possono ricevere e fare chiamate, messaggiare, muoversi in strada grazie all’ausilio del navigatore, dedicarsi ai social network, fare delle video chat, scattare foto e altro.