Android - Video

Android
Android è la piattaforma sviluppata da Google per il mercato dei telefoni cellulari di ultima generazione. Basato su Kernel Linux e totalmente open source, Android entra nell'arena degli smartphone con l'obiettivo dichiarato di imporsi come standard alternativo ad iOS e come controparte "open" all'AppStore di Apple.

Video

    Spunta in rete un hands on delle Instant Apps di Android
    video09:44, 20 Maggio 2016

    Spunta in rete un hands on delle Instant Apps di Android

    Tra le principali novità introdotte da Google all'I/O ci sono sicuramente le Instant Apps. Si tratta di una funzione che permette di interagire con le applicazioni direttamente dal Play Store, senza installarle, ma semplicemente effettuando lo streaming delle varie app dal negozio.

    Android N: un video hands on della nuova Developer Preview
    video09:33, 20 Maggio 2016

    Android N: un video hands on della nuova Developer Preview

    Google ha rilasciato da qualche ora la terza developer preview di Android N, che include delle differenze notevoli rispetto alle precedenti. I ragazzi di 9to5Google hanno avuto modo di provare questa nuova beta ed hanno pubblicato sulle loro pagine un interessante video hands on che mostra anche le novità.

    Android Studio 2.0 è finalmente realtà
    video17:10, 8 Aprile 2016

    Android Studio 2.0 è finalmente realtà

    Era stato annunciato lo scorso novembre ed a circa un mese dal rilascio della versione beta arriva finalmente il nuovo Android Studio 2.0 in versione definitiva e stabile. Attraverso un post sul proprio blog per gli sviluppatori, Google, ha spiegato le migliorie apportate.

    Android N: ecco le prime novità

    2

    video10:25, 10 Marzo 2016

    Android N: ecco le prime novità

    Con il rilascio della prima beta di Android N, e l'apertura del programma che consente di ricevere le future build via OTA, emergono alcune indicazioni su quali saranno le novità che introdurrà Google nella settima versione del proprio sistema operativo touch.

    Android: trovata una nuova falla di sicurezza
    video10:24, 17 Settembre 2015

    Android: trovata una nuova falla di sicurezza

    Nuova falla di sicurezza trovata in Android. Questa volta però riguarderebbe un modo per bypassare la schermata di blocco dei dispositivi basati su Android Lollipop.

    Marshmallow o Lollipop, chi è il più veloce?
    video20:19, 27 Agosto 2015

    Marshmallow o Lollipop, chi è il più veloce?

    Android 6.0 Marshmallow sarà presto realtà sui dispositivi Android più recenti. Lollipop ha ricevuto critiche riguardo il presunto consumo anomalo della batteria, ma dall'altro lato ha portato una grafica rinnovata con il Material Design e una conseguente nuova interfaccia. Nonostante ciò, chi è il migliore dei due quando si parla di velocità?

    Google pronta a svelare il vero nome di Android M?
    video19:10, 14 Agosto 2015

    Google pronta a svelare il vero nome di Android M?

    Google potrebbe finalmente essere pronta ad annunciare il nome del suo prossimo sistema operativo, Android M, che dovrebbe arrivare ufficialmente sul mercato verso la fine dell'anno.

    Android: una nuova falla di sicurezza mette a rischio gli smartphone
    video10:35, 30 Luglio 2015

    Android: una nuova falla di sicurezza mette a rischio gli smartphone

    Dopo il gravissimo bug scovato l'altro giorno, i ragazzi di Trend Micro hanno scoperto una nuova falla di sicurezza in Android, che utilizzerebbe i file MKV per mandare il crash il servizio “MediaServer” del sistema operativo, che fondamentalmente rende praticamente inutilizzabile il cellulare o dispositivo interessato.

    SwiftKey Flow, la nuova funzione darà battaglia alla Swype

    1

    video15:53, 25 Ottobre 2012

    SwiftKey Flow, la nuova funzione darà battaglia alla Swype

    Equipaggiata di un motore predittivo che ha fatto la sua fortuna SwiftKey si è affermata come una delle migliori tastiere per dispositivi Android. Pochi concorrenti riescono a tenerne il passo ed ora con la nuova funzione SwiftKey Flow inizia la battaglia con la Swype. Quest'ultima basa da tempo la sua popolarità sulla scrittura attraverso lo scorrimento del dito sullo schermo in cui è presente la tastiera virtuale, guadagnando così dei secondi preziosi. Sono già iniziati gli ultimi test a cui tutti possono partecipare collaudando sul proprio smartphone l'opzione.

    In nuovo menu d'impostazioni in Android 4.2

    8

    video11:55, 16 Ottobre 2012

    In nuovo menu d'impostazioni in Android 4.2

    Update:Sebbene quest'anno Google abbia già presentato una nuova versione di Android, Jelly Bean, si vocifera che il nuovo Nexus avrà integrata la build 4.2. Apparentemente il sito AndroidPolice è riuscito a testarne le nuove caratteristiche, realizzando il video in calce. Sembra che se si effettua un altro scorrimento verso il basso dopo che si apre la barra delle notifiche compaia un menu che permette regolare alcune impostazioni velocemente. Sebbene questa modifica sia interessante e poco per giustificare l'aggiornamento ad un nuovo sistema operativo, magari ci sarà anche qualcos'altro.

    Nexus Q, un media player che riproduce i contenuti del cloud
    video11:30, 28 Giugno 2012

    Nexus Q, un media player che riproduce i contenuti del cloud

    Descritto come il "primo media player con condivisione social", in parole povere permette di riprodurre in streaming i contenuti del Play Store e Youtube attraverso il proprio altoparlante o una televisione wireless. Il dispositivo, costruito negli USA, si presenta come una sfera nera con un led sulla sommità e un filo di luce tutto intorno al diametro. Per iniziare la riproduzione basterà selezionare il contenuto, sia esso musica o filmato, sul proprio dispositivo Android, tablet o telefono, e mandarlo al Nexus Q. Il riproduttore di contenuti deve essere collegato al router WI-Fi e alla TV HD o ad un altro speaker esterno, mentre il dispositivo da cui si effettuano le operazioni deve avere installato almeno Gingerbread 2.3.

    Robin, un programma di riconoscimento vocale
    video13:27, 17 Giugno 2012

    Robin, un programma di riconoscimento vocale

    Gli utenti iOS possono vantare una buona app che permette di effettuare delle operazioni sfruttando i comandi vocali, cosa che fino a poco tempo fa i possessori di dispositivi Android potevano soltanto immaginare. Con l'uscita dell'S3 e dell'S-voice, alcuni passi in avanti sono stati fatti; volendo essere pignoli l'app Samsung non ha portato questa rivoluzione che si aspettava. Invece sul Google Play Store è presente un progetto che merita di essere provato.

    Chameleon: personalizza la home per voi
    video18:50, 27 Maggio 2012

    Chameleon: personalizza la home per voi

    Chameleon è una applicazione che rivoluzionerà, non di poco, l'uso della home sui tablet Android. Sviluppata dalla canadese Teknision per tablet da 10 pollici, con risoluzione da 1280 x 800, si presenta come un potente strumento di personalizzazione della home. A diversi widget e temi personalizzati della home, Chameleon affianca un ottimo uso delle tecnologie ormai presenti in molti dispositivi mobili, come gps, wifi, reti telefoniche, ecc....

    Finder: smartphone Android ultra sottile
    video11:41, 27 Maggio 2012

    Finder: smartphone Android ultra sottile

    Oppo, azienda cinese, ha pubblicato ulteriori informazioni sul suo sottilissimo telefono Finder. Fino adesso si conosceva soltanto lo spessore, 6,65 mm, e il profilo dello smartphone, che richiama molto l'Ascend P1 S di Huawei. Il dispositivo avrà un display da 4,3 pollici Super AMOLED Plus, ben più sottile dei classici LCD, un processore dual core da 1,5 GHz, fotocamera posteriore da 8 megapixel e anteriore da 1,3.

    ooVoo: conferenze video su Android e iOS
    video12.02, 6 Gennaio 2011

    ooVoo: conferenze video su Android e iOS

    Buone notizie sul fronte videoconferenze! Colmando la lacuna che al momento affligge Skype si presenta pronto ai nastri di partenza per piattaforma Android, ooVoo, software capace di gestire videochat multiple fino a 6 partecipanti. Il programma consente anche di effettuare chiamate a normali numeri di telefono cellulare o fissi, su qualunque tipo di rete, WiFi o 3G. Richiesto Android 2.1 o superiore. Consigliati, invece, un processore performante, Android 2.2 e una videocamera frontale. Per il sistema iOS invece dobbiamo avere ancora qualche settimana di pazienza...