Anteprima Acer Iconia One 7 e 8

Il line-up dei tablet Acer si espande con due nuovi prodotti di fascia medio-bassa, caratterizzati da display da 7 e 8 pollici HD, dalla presenza di Android 5.1 Lollipop e da un design classico.

anteprima Acer Iconia One 7 e 8
Articolo a cura di

Acer ha annunciato due nuovi tablet basati su Android: stiamo parlando di Iconia One 7 e Iconia One 8. Si tratta di due device di fascia medio-bassa che si aggiungeranno agli altri membri già esistenti della famiglia Iconia.
I due dispositivi saranno disponibili in diversi colori, in modo da poter incontrare i gusti di molti utenti, e saranno rivestiti di un materiale che evita antiestetici aloni e macchie dovute alle impronte digitali. Acer assicura che si tratta di tablet leggeri e molto maneggevoli, dotati di finiture antiscivolo che garantiscono una presa sempre sicura.
Attualmente non sono stati ancora comunicati i prezzi e le date di uscita.

Iconia One 8

Il più costoso dei due tablet è stato equipaggiato con un display LCD IPS da 8 pollici, con risoluzione 1280x800 pixel e tecnologia Zero Air Gap, perfetto per scrivere a mano libera oppure per disegnare, grazie allo schermo touch con sensibilità al tocco aumentata e maggiore precisione data dalla tecnologia Precision Plus3; sotto ad esso trova alloggiamento il processore octa-core Mediatek, supportato da 1 GB di memoria RAM e 16 oppure 32 GB di memoria interna.
Sul retro è posizionata una fotocamera da 5 megapixel, mentre nella parte frontale è presente un sensore da 0.3 megapixel. La connettività comprende il supporto alle reti WiFi IEEE 802.11 b/g/n (2,4 GHz) e Bluetooth 4.0. Acer assicura che grazie alla batteria in dotazione, l'autonomia sarà di 7,5 ore. L'intero asset si basa sul sistema operativo Android 5.1 Lollipop.

Iconia One 7

Il tablet più economico possiede un display LCD da 7 pollici con tecnologia IPS, risoluzione pari a 1280x800 pixel e tecnologia Zero Air Gap che garantisce immagini nitide ed una buona visibilità anche alla luce del sole. Il processore è un Intel Atom Z3735G, dispone di 1 GB di memoria RAM e l'utente avrà modo di scegliere tra 8, 16 e 32GB di storage interno.
Il comparto fotografico è lo stesso che è presente sul modello Iconia One 8, con fotocamera principale da 5 megapixel e secondaria da 0.3 megapixel.
Anche la connettività è la medesima, con supporto a Bluetooth 4.0 e alla rete WiFi. Il produttore afferma che la batteria garantirà un'autonomia di sette ore, mentre il sistema operativo adottato è sempre Android 5.1 Lollipop. Tra le funzioni software presenti, segnaliamo Touch WakeApp, che consente di riattivare il tablet con un gesto, aprendo direttamente l'applicazione desiderata.

Acer Acer propone dei tablet dalle caratteristiche basilari, che possono andare bene per una vasta fetta di utenza; questi device dovrebbero essere ottimi per l'utilizzo domestico, per la navigazione di internet e per le attività che non richiedono prestazioni esagerate. Ovviamente, tutto dipenderà dal prezzo di vendita, che non potrà essere troppo elevato, per non entrare in competizione con dispositivi più performanti.