Anteprima Elephone Vowney

Elephone torna a far parlare di sé grazie a un terminale dalle specifiche tecniche eccellenti e dal costo contenuto, che a 299$ propone uno schermo QHD e il SoC Mediatek Helio X10 Octa Core.

Anteprima Elephone Vowney
Articolo a cura di

Elephone torna a far parlare di sé proponendo uno smartphone con un potenziale davvero elevato, si tratta di Elephone Vowney, un nuovissimo prodotto di fascia media con caratteristiche da top di gamma basato su Android.
Questo dispositivo è dotato di un comparto hardware in grado di regalare prestazioni molto alte senza però tralasciare l'estetica e la qualità dei materiali.
Si era parlato di due versioni di questo smartphone, una con Android e l'altra con Windows 10, ma attualmente sembra che Elephone abbia accantonato l'idea di produrre un modello basato sul sistema operativo di Microsoft; tale scelta potrebbe essere dovuta al timore che Windows non venga ben accolto in Cina, paese dove questo OS non è molto diffuso, almeno in ambito mobile. Non è però da escludere che in futuro venga commercializzata la versione Windows, magari dedicandone la vendita ai paesi occidentali, che potrebbero apprezzare maggiormente questo sistema operativo.
Elephone Vowney provvisto di Android sarà acquistabile ad un prezzo di 299 dollari.

Caratteristiche tecniche

La scheda tecnica di questo smartphone è da top di gamma, come molte delle soluzioni pensate da Elephone negli ultimi mesi. Essa offre uno schermo da 5.5 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), mentre il cuore del device risiede nella piattaforma MediaTek Helio X10 (MT6795), un octa-core con architettura a 64-bit, supportata da 4GB di memoria RAM e 32 Gb di storage interno, espandibile fino a 128 GB.
Sul retro trova alloggiamento una fotocamera da 21 megapixel Sony IMX230 e un sensore frontale da ben 8 megapixel. Il device supporta il dualSIM, come ormai è consuetudine negli smartphone destinati ai mercati orientali, e la connessione LTE. Le dimensioni non sono delle più contenute con un peso di 169 grammi, un'altezza di 152 mm e una larghezza di 76.5 millimetri, con uno spessore di 8.9 millimetri. La batteria adottata è da 3850 mAh e sicuramente sarà apprezzata da molti, visto lo scontento generale circa l'autonomia dei terminali con risoluzione QHD. L'asset si basa su Android nella versione 5.0 Lollipop.
Anche il design sembra essere curato, anche se un po' anonimo, grazie alla struttura in metallo, che conferisce una marcia in più al dispositivo.

Elephone Vowney Elephone propone uno smartphone dalle caratteristiche eccellenti, accompagnato da un prezzo davvero appetibile, solo 299 dollari. A questa cifra, é difficile trovare qualcosa di meglio, almeno sulla carta, per cui il Vowney sembra destinato al successo. Dovremo aspettare il lancio e le prime recensioni per comprendere se davvero possiamo considerare le prestazioni di questo smartphone realmente da top di gamma. Nel frattempo, non possiamo che constatare l'ottimo lavoro svolto da Elephone, che continua a produrre soluzioni dai prezzi contenuti ma dalle ottime specifiche.