Anteprima Huawei C199S

Huawei propone un nuovo mid-range basato su SoC Snapdragon 615.

Anteprima Huawei C199S
Articolo a cura di

Huawei ha ufficialmente presentato uno nuovo smartphone in territorio cinese, si tratta del C199S; questo device è la nuova versione del precedente C199 e si colloca in una fascia media di prezzo. Come il precedente modello, è caratterizzato dalla presenza di una scocca in metallo, ma su questa nuova variante sono stati apportati diversi miglioramenti ì.
Attualmente sembra che questo dispositivo sia destinato al solo mercato cinese, essendo distribuito in collaborazione con l'operatore telefonico China Mobile al prezzo di circa 320 euro, ma non è da escludere un'eventuale messa in commercio a livello internazionale.

Caratteristiche tecniche

Huawei C199S è dotato di un display IPS da 5.5 pollici con risoluzione pari a 1280x720 pixel, sotto al quale è presente un processore octa-core Qualcomm Snapdragon 615 a 64 bit con clock a 1.5 GHz, accompagnato da 2 GB di memoria RAM e 16GB dedicati allo storage interno. La GPU è una Adreno 405, adeguata a far girare bene tutte le app del Play Store.
Il comparto fotografico comprende una fotocamera posteriore da 13 Megapixel targata Sony ed una frontale da 5 megapixel. Sul versante connettività abbiamo il supporto Dual-SIM, Bluetooth 4,0, Wi-Fi e NFC.Ad alimentare lo smartphone è una batteria da 3000 mAh, un valore che lascia presagire una buona autonomia. L'asset si basa sul sistema operativo Android 4.4 KitKat, personalizzato grazie all'interfaccia utente Emotion UI 3.0.
Rispetto al precedente modello quindi, la differenza principale è nel processore, visto che il C199 era equipaggiato con uno Snapdragon 400, mentre le restanti specifiche tecniche rimangono pressoché invariate.

Design

Ormai siamo abituati ad associare la scocca metallica a terminali di alto livello, ma Huawei ha deciso di fornire questa caratteristica anche agli smartphone di fascia media. Il metallo dona al device un aspetto elegante e fine, facendolo sembrare quasi “prestigioso”, inoltre regala all'utente una buona esperienza d'uso, poiché è un materiale molto piacevole al tatto.

Le linee di Huawei C199S sono morbide grazie agli angoli gradevolmente smussati, che danno una sensazione di leggerezza, una leggerezza che viene esaltata anche dallo spessore del dispositivo, che è di soli 7,6 millimetri, mentre il peso arriva a quota 167 g. L'utente potrà scegliere tra due colorazioni per la scocca metallica: color argento, che è ormai uno standard, e color oro, che a quanto pare è stato richiesto moltissimo dopo l'uscita del C199.

Huawei C199S La scheda tecnica di Huawei C199S mostra uno smartphone dalle buone caratteristiche, sicuramente migliori rispetto al modello precedente. La batteria sembra essere ottima ed in grado di fornire un'elevata autonomia al terminale, e anche il processore non sembra da meno. Huawei si è spesso distinta grazie all'elevato rapporto tra qualità e prezzo, anche se con questo C199S le caratteristiche tecniche e costruttive non hanno permesso di ridurre troppo i costi. Per ora non ci resta che attendere notizie ufficiali a proposito di un'eventuale lancio di questo dispositivo nei nostri mercati.