Anteprima Huawei MediaPad M2 8.0

Il tablet di Huawei è un dispositivo votato alla multimedialità, grazie al display da 8", all'hardware installato e alla presenza di un sistema di speaker avanzato, sviluppato da Harman Kardon.

Anteprima Huawei MediaPad M2 8.0
Articolo a cura di

Ne avevamo già parlato qualche mese fa, ma solo da poche settimane il tablet MediaPad M2 8.0 di Huawei è disponibile in Italia. Si tratta di un prodotto caratterizzato da un corpo completamente costruito in metallo, dal design elegante, per un dispositivo pensato principalmente per la riproduzione multimediale, infatti tale comparto è stato curato nei dettagli per garantire ottime prestazioni.
È già possibile trovare il MediaPad M2 8.0 nei negozi italiani, in due versioni, una con supporto alle reti 4G LTE al prezzo di 399,90€ e una dotata solamente di modulo Wi-Fi prezzata a 329,90€.

Caratteristiche tecniche

La scheda tecnica mostra la presenza di in un display IPS da 8 pollici con risoluzione pari a 1900x1200 pixel, dotato di tecnologia ClariVu di Huawei, che consente di modificare la luminosità ed altri parametri a seconda dell'ambiente in cui ci si trova. Sotto allo schermo alloggia un processore Kirin 930 Octa-Core con architettura a 64-bit, con 2GB di memoria RAM e 16GB di storage interno, espandibili grazie allo slot per microSD. Il comparto fotografico è davvero buono per un tablet, infatti sono presenti una fotocamera principale da 8 megapixel con Flash LED ed una secondaria da 2 megapixel. Ad alimentare il dispositivo è stata impiegata una batteria da 4800 mAh, che, stando a ciò che assicura Huawei, consentirebbe un'autonomia di ben 13 ore di riproduzione video e 650 ore in stand-by.
Questo tablet è acquistabile sia in versione 4G sia con connessione solo Wi-Fi; la versione provvista di 4G consente all'utente di utilizzare anche le normali funzioni di un telefono, chiamate comprese. Stranamente, la variante 4G non è disponibile su vMall, lo shop ufficiale Huawei, ma nel nostro paese si trova facilmente su altri lidi, con garanzia Italia. MediaPad M2 è dotato di un comparto audio frutto di una collaborazione con Harman Kardon: gli speaker stereo sono più grandi, perciò la visione di film o l'ascolto musicale sarà certamente più gratificante rispetto ad altri device. Stando sempre sul versante multimediale, il tablet utilizza l'algoritmo Clari-Fi e il codec Hi-Fi Hi6402, ottenendo un rapporto tra segnale e rumore (SNR) di 114 dB; non è però finita qui, perché Huawei ha voluto includere un chip amplificatore dual smart, un algoritmo che consente di avere maggiore qualità nei bassi e la tecnologia Super Wide Sound 2.0, che permette di godere di un'esperienza audio coinvolgente anche a coloro che si trovano ai lati del device.
Il sistema operativo installato è Android Lollipop 5.1.1 e non Marshmallow, anche se in futuro l'aggiornamento non è da escludere, il tutto personalizzato con l'interfaccia EMUI 3.1.

Huawei MediaPad M2 8.0 Il MediaPad M2 da 8" ha tutte le carte in regola per fare bene.Le sue caratteristiche lo rendono completo e davvero ideale da utilizzare per la riproduzione multimediale, dai film alla musica, visti gli speaker installati. La batteria è davvero ottima, specie considerando l'elevata risoluzione dello schermo che inevitabilmente richiede molto dispendio energetico. Proprio lo schermo da 8" però mette il tablet di Huawei in diretta competizione con iPad Mini 4, un dispositivo certamente più costoso ma che gode di un ecosistema di app davvero curato e sterminato.

Altri contenuti per Huawei MediaPad M2 8.0