Anteprima Huawei P9 Lite: caratteristiche e prezzo

Oltre che in edizione Standard e Plus, Huawei P9 sarà disponibile sul mercato anche in versione Lite. Scopriamo caratteristiche e prezzo di questo smartphone di fascia media non ancora annunciato ufficialmente.

Anteprima Huawei P9 Lite: caratteristiche e prezzo
Articolo a cura di

Oltre al modello standard e alla variante Plus, il prossimo flagship di Huawei sarà commercializzato anche nella variante "Lite" ad un prezzo più contenuto. Un terminale che si posiziona nella fascia media del mercato, esattamente come il P8 Lite, uno degli smartphone più venduti dello scorso anno. Il terminale è apparso recentemente in numerosi listini di rivenditori online europei, i quali hanno svelato caratteristiche tecniche e prezzo di questo attesissimo smartphone.

Caratteristiche, design e prezzo

Come anticipato, Huawei P9 Lite sarà un terminale di fascia media, equipaggiato con un display Full HD (1920x1080 pixel) da 5.2 pollici, processore Kirin 650 e 2/3 GB di RAM (a seconda della versione), oltre a 16 GB di spazio di archiviazione, espandibile tramite comuni schede microSD. Una dotazione tecnica certamente discreta ma non eccezionale e naturalmente inferiore rispetto a quella del modello standard, che si configura come uno degli smartphone più interessanti in arrivo sul mercato. Huawei P9 Lite sarà dotato inoltre di una fotocamera posteriore da 13 Megapixel (con autofocus) e di una camera anteriore da 8 Megapixel. Sul fronte connettività, segnaliamo il pieno supporto per lo standard 4G LTE. La batteria avrà una capacità di 3.000 mAh e supporterà la tecnologia Quick Charge, la ricarica completa dovrebbe avvenire in circa 80 minuti mentre non ci sono informazioni precise riguardo l'autonomia, in ogni caso sarà certamente possibile arrivare a fine giornata con un utilizzo mediamente intenso. Huawei P9 Lite sarà equipaggiato con Android 6.0 Marshmallow, personalizzato con EMUI 4.1, interfaccia che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare negli ultimi anni. Chiudiamo con le note sul prezzo: Huawei P9 Lite dovrebbe essere disponibile in tre colorazioni (bianco, oro e nero) al prezzo di 299 euro. La cifra è indicativa ma è apparsa in numerosi listini di vari rivenditori (tra cui Amazon e FNAC France), il costo finale del dispositivo potrebbe variare leggermente ma non dovrebbe superare i 349 euro.

Huawei P9 Lite Huawei P8 Lite è stato uno dei terminali più venduti dello scorso anno e P9 Lite si pone l’obiettivo di alzare ulteriormente l’asticella della qualità. Parliamo di uno smartphone di fascia media, caratterizzato dalla qualità che Huawei solitamente dedica anche a questo segmento di mercato. Al giusto prezzo, P9 Lite potrebbe davvero impressionare a livello commerciale, anche se la concorrenza in questo segmento è sempre molto intensa. Adesso, manca solo l'annuncio ufficiale per capire se questo P9 confermerà le aspettative, sia tecniche che per quanto riguarda il prezzo.