Anteprima LeTV LeMax Pro: primo smartphone con Snapdragon 820?

Il brand cinese LeTV ha mostrato al CES 2016 il suo ultimo top di gamma, LeMax Pro, un device da 6.33" che integra al suo interno le migliori tecnologie che vedremo nel corso del 2016.

Anteprima LeTV LeMax Pro: primo smartphone con Snapdragon 820?
Articolo a cura di

LeTV non è un brand molto conosciuto per quanto riguarda la produzione di smartphone, almeno in occidente. In Asia il broadcaster televisivo è invece molto rinomato, grazie ai suoi device con caratteristiche da top di gamma. A tal proposito, da diverse settimane si parla insistentemente del nuovo LeTV LeMax Pro, un cellulare dalle dimensioni elevate ma dotato del meglio attualmente disponibile nel campo della telefonia. Dopo essere apparso su AnTuTu e su GFXBench registrando un punteggio di oltre 132.000, il dispositivo è stato svelato ufficialmente arriva al CES 2016 di Las Vegas, dove sono state confermate alcune delle caratteristiche già emerse in precedenza.
Purtroppo non sono ancora state comunicate le informazioni relative alla disponibilità e al prezzo, due fattori che potrebbero sancire il successo del dispositivo.


Caratteristiche tecniche

La scheda tecnica include uno schermo da 6.33 pollici con risoluzione QHD sotto al quale alloggia una CPU quad-core Snapdragon 820: LeTV LeMax Pro sarà il primo device a basarsi sul nuovissimo processore prodotto da Qualcomm, un primato non da poco per un produttore come LeTV, anche se la disponibilità incerta potrebbe far perdere a questo phablet il primato.
Ad accompagnare il processore c'è la GPU Adreno 530; la memoria RAM è da ben 4 GB, mentre riguardo allo storage interno l'utente avrà modo di scegliere tra 32, 64 e 128 GB. L'asset prevede una fotocamera principale da ben 21 megapixel, mentre frontalmente dovrebbe esserci un sensore da 4 megapixel Ultrapixel.
Lo smartphone dispone di un altro componente di casa Qualcomm, il nuovo Snapdragon Sense ID, un sensore per il rilevamento delle impronte digitali posto sul retro del device; la tecnologia impiegata consentirà al dispositivo maggiore sicurezza e gli permetterà di effettuare una mappatura 3D dell'impronta assolutamente precisa, così da diminuire notevolmente il tempo impiegato per avere lo sblocco.
LeTv Max Pro fa affidamento su una batteria da 3400 mAh non removibile, che supporta la tecnologia Quick Charge 3.0 di Qualcomm, grazie alla quale l'utente potrà ricaricare il telefono dallo 0 al 80% in soli trentacinque minuti. Anche se l'amperaggio non è elevatissimo, lo Snapdragon 820 dovrebbe essere molto più parco nei consumi, favorendo l'utilizzo di batterie più piccole. Il comparto connettività comprende il supporto alla rete WiFi 802.11ac e alle reti LTE Cat. 12. Le dimensioni sono certamente elevate, ma il produttore ha pensato anche a questo, realizzando un dispositivo leggermente curvo sul retro, consentendo così una maggiore maneggevolezza.
A livello estetico ci troviamo di fronte un prodotto piacevole alla vista, soprattutto grazie al corpo interamente costruito in metallo, che conferisce al tutto un tocco premium. LeTV LeMax Pro è equipaggiato con il nuovissimo Android 6.0.

LeTV LeMax Pro Davvero un device molto interessante quello proposto da LeTV; il componente che senza dubbio attira su di sè maggiore attenzioni è il processore, che riesce a dare dei risultati davvero impressionanti. Ovviamente i dati del benchmark su AnTuTU sono stati prodotti solamente dei primi test, perciò possiamo anche aspettarci dei cambiamenti, ma come inizio promette molto bene. Il display forse può rappresentare l'unico tasto dolente per questo dispositivo perché le sue dimensioni non permettono al device di stare comodamente in tasca, ma gli amati dei phablet lo accoglieranno entusiasti. L'incognita a questo punto riguarda la data di uscita effettiva, che potrebbe fare di questo smartphone il primo con Snapdragon 820 o soltanto uno dei tanti modelli in uscita nel 2016.

CES 2016
1 Speciale Tech Asus
Asus