Anteprima Mediacom PhonePad Duo X520U

Dalla metà di maggio sarà disponibile il nuovo Mediacom PhonePad Duo X520U, un device caratterizzato dalla presenza di una CPU Mediatek Octa Core e dal display AMOLED HD, proposto ad un prezzo di 199€.

Anteprima Mediacom PhonePad Duo X520U
Articolo a cura di

Durante lo scorso anno, Mediacom è riuscita a raggiungere un buon successo grazie ai suoi tablet, ma la società italiana sembra non volersi accontentare, e quest'anno è pronta a replicare e superare i risultati ottenuti nel 2014 grazie ad un nuovo smartphone, il PhonePad Duo X520U, un device dual SIM dal buon comparto hardware e dal design curato. Con questo prodotto Mediacom introduce per la prima volta un display AMOLED HD nei suoi dispositivi, oltre ad impiegare dei materiali di pregio come la lega di magnesio, in grado di unire leggerezza e robustezza.
PhonePad Duo X520U sarà disponibile alla vendita ad un prezzo di lancio di 199 euro a partire da metà maggio.

Caratteristiche tecniche

Lo smartphone è dotato di un display AMOLED da 5 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel), processore octa-core MediaTek MT6592 con Cortex-A7 da 1,4 GHz, 1GB di memoria RAM e 16 GB dedicati all'archiviazione interna dei dati, espandibili tramite scheda microSD. La CPU non è una delle più recenti prodotte da Mediatek, ma riesce comunque a far segnare più di 30.000 punti nel benchmark AnTuTu.
Il comparto fotografico comprende una fotocamera principale da 13 megapixel, con copertura in vetro di zaffiro, e un sensore secondario da 5 megapixel. La batteria installata è da 2050 mAh e grazie alla funzione Battery Saver Manager sarà in grado di garantire allo smartphone fino a 375 ore in stand-by e 918 di conversazione. La connettività comprende due slot per SIM card (uno standard e uno micro), supporto alla connessione 3G, WiFi e Bluetooth 4.0, ricevitore GPS/A-GPS, uscita jack per cuffie da 3.5 millimetri e una porta microUSB.
Al momento del lancio il device sarà equipaggiato con Android 4.4 KitKat, ma da luglio sarà possibile effettuare l'upgrade alla versione 5.0 Lollipop. A proposito della personalizzazione software, lo smartphone dispone della feature chiamata "Gesture", che consente all'utente di entrare direttamente in diverse applicazioni partendo dal device in stand-by.
Sempre a livello software, vi sono alcune funzioni curiose, come nel caso di "Mirror", applicazione che permette all'utente di utilizzare il device come un vero e proprio specchietto portatile; per chi ama i selfie esiste "Beauty Camera", che consente di migliorare i visi nelle fotografie, per chi invece è attento alla salute e al proprio fisico, sarà molto utile l'app "Health", che calcola le calorie bruciate eseguendo determinate attività, conta i passi compiuti, misura la frequenza cardiaca e molto altro ancora.

DESIGN E MATERIALI

L'estetica di questo nuovo smartphone Mediacom è molto curata, infatti il design è davvero elegante e piacevole alla vista, ma non è tutto, poiché i progettisti hanno avuto un occhio di riguardo anche nei confronti dei materiali impiegati nella costruzione del device; per garantire un'ottima durata nel tempo senza appesantire il prodotto, è stata realizzata una scocca in lega di magnesio, un materiale resistente impiegato nel campo dell'industria aeronautica. L'utilizzo di questo materiale ha permesso a Mediacom di conferire al dispositivo un peso di soli 123 grammi, insieme ad uno spessore di 6,9 millimetri, ottimo per un terminale dotato di supporto DualSIM e batteria removibile.
Al momento dell'acquisto, si potrà scegliere tra due colorazioni: Grey e Gold.

Mediacom PhonePad Duo X520U Mediacom ha deciso di fare un balzo in avanti nella realizzazione dei suoi terminali. Il nuovo smartphone proposto dal brand italiano è una buona opzione per coloro che non hanno eccessive pretese, inoltre i materiali impiegati nella sua costruzione gli conferiscono robustezza, senza gravare sull'estetica. La CPU Mediatek dovrebbe essere in grado di gestire lo smartphone senza troppi problemi, mentre l'aggiornamento ad Android Lollipop è sicuramente una buona notizia, visto che le novità introdotte sono importanti, allungando il ciclo di vita potenziale del prodotto