Anteprima MSI: ecco i laptop Prestige

Negli Stati Uniti sono da poco disponibili due nuovi notebook, il PE60 e il PE70, dotati di caratteristiche tecniche equilibrate, adatte ad un uso quotidiano ma anche al gaming, a partire da 1199$.

Anteprima MSI: ecco i laptop Prestige
Articolo a cura di

MSI è conosciuta per le schede madri, per i suoi PC portatili dedicati al mondo videoludico e per le schede video. Questa società ha da poco annunciato una nuovissima serie di laptop chiamata Prestige, dedicata a coloro che utilizzano il computer per lavoro e per progetti multimediali. Davvero buona la scelta di non includere nel nome la dicitura "gaming", o altri termini che possano rimandare all'attività videoludica, poiché molte volte tali nomi vengono assegnati solamente per un questione di marketing, spesso in modo improprio, allontanando coloro che non sono interessati al gioco.
I terminali sono già disponibili alla vendita (al momento non in Italia) ad un costo di 1199,99 dollari per la versione da 15 pollici e 1299,99 dollari per il modello più grande.

CARATTERISTICHE

I laptop sono equipaggiati con display da 15 o da 17 pollici; entrambi i modelli integrano un processore Intel Core i7-4720HQ a 2.6 GHz (3.6 GHz in Turbo), GPU NVIDIA GeForce a scelta tra 950M e 960M, SSD da 128GB (di tipo M.2, opzionale) e Hard Disk da 1Tb a 7200rpm. Il modello da 15 pollici è dotato di 12 GB totali di RAM (8GB + 4GB DDR3L) e display con risoluzione Full HD o 4K (a seconda delle preferenze dell'acquirente), mentre quello da 17 pollici dispone di 16GB di RAM (2x8GB DDR3L) e di uno schermo con risoluzione Full HD.

La connettività comprende una porta HDMI 1.4, una MINI DisplayPort 1.2, tre porte USB 3.0, una porta USB 2.0, jack da 3.5 millimetri sia in uscita che in entrata (in modo da poter utilizzare il microfono), un lettore di schede SDXC, il supporto Bluetooth 4.0, WiFi e Killer Gaming Network Lan. I notebook includono anche numerose feature legate all'audio, vista la presenza della tecnologia Dynaudio con Nahimic Audio Enhancer e dell'MSI Audio Boost, senza dimenticare la webcam HD a 720p. Il sistema operativo installato è ovviamente Windows 8.1 in entrambe le versioni, pronto al futuro upgrade a Windows 10.

DISPLAY

Questi prodotti sono stati concepiti cercando di soddisfare le richieste dei professionisti che desiderano un dispositivo versatile, in grado di svolgere bene più compiti; proprio per questo motivo, il display deve avere delle caratteristiche tali da garantire una buona resa grafica. Per fare ciò, quello installato in questi notebook è dotato della tecnologia True Color, grazie alla quale è possibile avere un'ottima visione delle immagini, ottenibile con la calibrazione via software del colore, della temperatura e della scala di grigi.
L'utente potrà anche scegliere tra sei diversi profili del display, ottimizzati per diversi utilizzi: profilo Gamer (viene aumentata la luminosità), profilo Anti-Blue (riduce le luci blu, che affaticano la vista), profilo sRGB, profilo Designer (aumenta la nitidezza di linee e parole), profilo Office (riduce l'affaticamento visivo dopo molto tempo di utilizzo del laptop) e il profilo Movie (ottimizza il contrasto per avere una visione più vivida dei film).

MSI La gamma di laptop proposta da MSI sembra molto interessante, grazie alle specifiche tecniche adeguate, che dovrebbero garantire buone prestazioni; è evidente come questi prodotti siano dedicati agli amanti dell'ambito multimediale, poiché il display e le feature ad esso dedicate sono davvero molte, senza però disdegnare l'utilizzo in ambito lavorativo. In definitiva, i Laptop MSI Prestige potranno incontrare il favore di molti appassionati di tecnologia, andando incontro alle esigenze di diverse tipologie di utenti. Restiamo in attesa di ulteriori informazioni sul loro arrivo in Italia.