Anteprima Oppo R7s

Da Dubai Oppo presenta il suo nuovo smartphone di fascia media, R7s, un dispositivo realizzato con materiali premium e caratterizzato da una CPU Snapdragon 615 e 4 GB di RAM, in arrivo anche in Europa.

Anteprima Oppo R7s
Articolo a cura di

Per la presentazione del suo nuovo smartphone Oppo ha scelto Dubai, un luogo piuttosto esclusivo, a testimonianza dell'importanza del dispositivo. Eppure Oppo R7s non è un top di gamma, ma un device di fascia media, che sembrerebbe rappresentare un buon miglioramento rispetto a R7. La parentela con quest'ultimo è evidente soprattutto a livello estetico, dal momento che è stato ripreso lo stesso design. Il terminale sarà disponibile in diversi paesi asiatici il prossimo mese, mentre arriverà nel nostro continente solo verso dicembre; purtroppo il prezzo non è ancora stato reso pubblico. Per lo meno avremo la possibilità di conoscere le prime opinioni su di esso prima che sbarchi nel nostro Paese.

Caratteristiche tecniche

La scheda tecnica del dispositivo ci mostra uno schermo AMOLED con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD. Al di sotto del display troviamo un processore Qualcomm Snapdragon 615, accompagnato da 4 GB di memoria RAM e 32 GB disponibili per lo storage interno (espandibili fino a 128GB tramite scheda microSD).
Il comparto fotografico è interessante dal momento che vede la presenza di una fotocamera frontale da ben 8 megapixel, che farà davvero felici gli appassionati dei selfie; il sensore principale è invece da 13 megapixel ed è dotato di PDAF, HDR e Flash shot, che permette di avviare l'applicazione della fotocamera e di mettere a fuoco il soggetto in pochissimo tempo.
Il sistema viene alimentato da una batteria non rimovibile da 3070 mAh con ricarica rapida VOOC, che consente di raggiungere un'autonomia di 2 ore in soli cinque minuti di carica. La connettività è completa e comprende il supporto alle reti LTE, WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.0 e GPS; come collegamento fisico è presente una porta micro USB.
Oppo R7s mantiene il design degli altri membri della medesima famiglia, con un corpo metallico unibody che non fa altro che aggiungere un tocco premium al tutto; le cornici attorno al display sono di soli 2.2 millimetri, evitando così di avere dimensioni del device eccessivamente elevate rispetto allo schermo.
Il sistema operativo su cui si basa l'asset è Android 5.1 Lollipop personalizzato con ColorOS 2.1.

Oppo R7s Oppo sembra aver svolto davvero un ottimo lavoro, proponendo uno smartphone equilibrato ed interessante. Molto buono il quantitativo di memoria RAM, che consente di giostrarsi in modo fluido tra diverse applicazioni aperte contemporaneamente, sfruttando così il multitasking. Il comparto fotografico è completo e farà sicuramente gioire i grandi appassionati di selfie, dal momento che il sensore frontale sembra poter essere in grado di regalare degli autoscatti ottimi. Viste le caratteristiche, speriamo in un costo adeguato ad esse, che offra un rapporto qualità-prezzo vantaggioso e competitivo.