Anteprima Samsung Galaxy Tab 4 Advanced

Emergono in rete le presunte specifiche di Samsung Galaxy Tab 4 Advanced, tablet di fascia bassa che presenta però caratteristiche interessanti, come il display da 10 pollici. Scopriamolo insieme.

anteprima Samsung Galaxy Tab 4 Advanced
Articolo a cura di
Davide Leoni Davide Leoni I videogiochi entrano nella sua vita alla fine degli anni ’80, ai tempi del primo incontro con Super Mario Bros, e ancora oggi ne fanno stabilmente parte, dopo più di 20 anni. Pregi e difetti: riesce a terminare Super Mario Bros 3 in meno di otto minuti ma non ha mai finito Final Fight con un credito... ci sta ancora provando. Lo potete seguire su Facebook e su Google Plus

Dal database del "solito" GFXBench emergono le presunte specifiche del tablet Samsung SM-T536, sigla che dovrebbe identificare il nuovo Galaxy Tab 4 Advanced, dispositivo mai annunciato ufficialmente ma che potrebbe essere svelato nel corso delle prossime settimane. Questa linea di prodotti rappresenta ormai da qualche anno la proposta economica dell'azienda coreana per quanto riguarda i tablet, offrendo prestazioni che possono andare incontro alla maggior parte delle esigenze dell'utente comune. Scopriamo insieme cosa si nasconde sotto la scocca di questo tablet.

Caratteristiche tecniche

Secondo quanto riportato da GFXBench, Samsung Galaxy Tab 4 Advanced sarà equipaggiato con uno schermo da 10.1 pollici con risoluzione HD (1280x720 pixel): una scelta conservativa ma che permette di contenere i costi, anche se la densità di pixel non è molto elevata. Il processore è un Octa Core da 1.5 GHZ (probabilmente l'Exynos 5410, ma non ci sono ancora certezze in merito), coadiuvato da 2 GB di RAM e da 32 GB di spazio di archiviazione, espandibile (fino a 128 GB) tramite comuni schede MicroSD. I due GB di RAM assicurano buone prestazioni, anche in multitasking, tutto da scoprire invece il processore, fino a quando non sarà annunciato ufficialmente. Tra le specifiche trapelate troviamo poi una fotocamera posteriore da 5 Megapixel e una camera frontale da 1.3 Megapixel, ideale per videochiamate e selfie da pubblicare sui social network mentre il sensore posteriore dovrebbe garantire anche la registrazione di video in HD. Niente di troppo spinto comunque, anche perché il comparto fotografico non è certo un elemento fondamentale in in tablet. Le specifiche trapelate da GFXBench si chiudono con una batteria da 6.800 mAh e la presenza di Android 6.0 Marshmallow come sistema operativo. Se le caratteristiche dovessero essere confermate, ci troveremo di fronte a un prodotto di fascia medio/bassa, venduto probabilmente a un prezzo inferiore ai 250 euro.

Samsung Galaxy Tab 4 Advanced Samsung Galaxy Tab 4 Advanced è un tablet di fascia media, probabilmente un prodotto economico destinato alle famiglie che potranno così acquistare per una cifra contenuta un tablet per riprodurre filmati, guardare le foto e navigare sul web, ideale anche per i bambini. Con questo device, Samsung non punta a conquistare gli smanettoni e i professionisti, in ogni caso Galaxy Tab 4 Advanced potrebbe rivelarsi un tablet interessante per la sua fascia, restiamo in attesa di scoprire prezzo e data di lancio.