Anteprima Tonino Lamborghini 88 Tauri

Ecco l'ultimo arrivato nel segmento degli smartphone di lusso.

Anteprima Tonino Lamborghini 88 Tauri
Articolo a cura di

Il lusso si regge su regole che vanno ben al di la delle caratteristiche tecniche e del rapporto qualità/prezzo. Le dinamiche, quando si parla di oggetti realizzati in numero limitato e riservati ad un pubblico che ama l'esclusività, cambiano in maniera decisa.
Dal 1981, anno della sua fondazione, la Tonino Lamborghini Styles and Accessories realizza prodotti lussuosi di varia natura: vi sono orologi e altri accessori moda, ma anche oggetti tecnologici come computer e smartphone. Questo brand è stato fondato dal figlio di Ferruccio Lamborghini, Tonino, il quale ha pensato di estendere ad altri ambiti le linee, i simboli e la filosofia della nota azienda automobilistica.
Tra tutti gli oggetti esclusivi e prestigiosi proposti da Tonino Lamborghini, troviamo i dispositivi di telefonia mobile, dei piccoli gioielli, non tanto per le loro caratteristiche tecniche, quanto per il loro prezzo tutt’altro che accessibile; è infatti quasi scontato che un brand di questo tipo si rivolga ad un pubblico ben preciso, dotato di un’ottima disponibilità economica, per cui non deve sorprenderci la presenza di costi spropositati per le tasche dei comuni mortali. Il brand ha ora creato un nuovo cellulare, assemblato con materiali di altissima qualità: si tratta di Lamborghini 88 Tauri, presentato ieri, un device da 5000€ dal design davvero unico.

Caratteristiche tecniche

Come anticipato, le specifiche tecniche di questo smartphone d’elité non sono certo all’altezza del prezzo, anche perché ciò che interesserà maggiormente i futuri acquirenti sarà ben altro. Tonino Lamborghini 88 Tauri è equipaggiato con uno schermo touch sensibile a ben 10 punti di pressione da 5 pollici con una ormai consueta risoluzione FullHD e provvisto di una superficie fatta in modo tale da non permettere il formarsi delle antiestetiche impronte digitali. Sul dispositivo è stato installato un processore Qualcomm Snapdragon 801 da 2.3 GHz, seguito da 3 GB di memoria RAM e 64 Gb di ROM, espandibili tramite Micro SD. Uno dei punti di rilievo di questo prodotto di lusso è rappresentato dal comparto fotografico, che è davvero interessante. Posteriormente è posizionata una fotocamera da 20 megapixel, mentre nella parte frontale ne troviamo una da ben 8 megapixel. Questo dispositivo di lusso è dotato di connettività Wi-Fi, Bluetooth e una porta Micro USB.
La casa produttrice, grazie alla presenza di una batteria da 3400 mAh, garantisce all’utente fino a 1000 ore di autonomia in standby. Lo smartphone è basato sul sistema operativo Android 4.4.4 KitKat.

DUAL SIM DUAL ACTIVE E LUSSO

Ciò che contraddistingue questo device è la presenza del modulo 4G “Dual Sim Dual Active”, abbreviato “DSDA”, che non solo permette la modalità dual-SIM, ma dà all’utente la possibilità di mantenere attive entrambe le schede contemporaneamente, senza che vi siano problemi di rete; grazie a questa particolarità, l’utente del Lamborghini 88 Tauri può ricevere SMS su una sim, e sull’altra effettuare chiamate o altre operazioni che richiedono la rete, inoltre entrambe le schede sono dotate di connettività LTE. In questo modo l’utente sarà in grado di sfruttare pienamente il proprio smartphone, potendo utilizzare, ad esempio, un numero riservato al lavoro e uno privato in contemporanea, senza dover ricorrere a due telefoni distinti.

Questo 88 Tauri non è ovviamente un telefono per chi vuole spendere molto per avere le massime prestazioni. Ci sono altri elementi da considerare però: per quanto riguarda i prodotti di lusso vige la regola dell’esclusività. Essi rappresentano uno status symbol, possiedono solitamente un design particolare e vengono costruiti con dei materiali ricercati, insomma, si parla di una produzione diversa rispetto a quella industriale e di massa a cui tutti siamo ormai abituati. A conferma di ciò, gli esemplari prodotti saranno solo 1947, mentre i materiali sono ovviamente di alta qualità e comprendono l'acciaio e la pelle.

Tonino Lamborghini 88 Tauri È palese che il brand Tonino Lamborghini si rivolga ad un pubblico d’elité, ad una cerchia di utenti desiderosi di possedere un pezzo d’esclusività più che uno smartphone; 88Tauri infatti non brilla per avere un comprato hardware eccelso, almeno in rapporto al prezzo, ma sfrutta altre leve per attrarre il suo pubblico, a partire da un design molto particolare e curato, che non passa certo inosservato. In conclusione, si può certamente affermare che questo device di Tonino Lamborghini sia un prodotto di nicchia, riservato a pochi clienti che possiedono una grande disponibilità economica, necessaria per arrivare ad avere per le mani questo dispositivo esclusivo.