Anteprima ZTE Grand X Max 2: display da 6" e doppia fotocamera posteriore

Il colosso cinese ZTE lancia (per ora solo in Nord America) Grand X Max 2, phablet con schermo Full HD da sei pollici e doppia fotocamera posteriore, in vendita a un prezzo inferiore ai 200 euro.

Anteprima ZTE Grand X Max 2: display da 6' e doppia fotocamera posteriore
Articolo a cura di

ZTE è un brand sempre più popolare anche in Occidente, il colosso cinese ha investito denaro e risorse per riuscire a conquistare preziose quote di mercato anche in Europa e Nord America. Sul mercato statunitense ha appena fatto il suo debutto il nuovo Grand X Max 2, un phablet dalle specifiche tecniche interessanti, venduto in esclusiva tramite l'operazione Cricket al prezzo di 199 dollari (circa 180 euro al cambio), prezzo senza dubbio interessante per un prodotto di questo genere.

Phablet economico con doppia fotocamere posteriore

ZTE Grand X Max 2 presenta un display Full HD (risoluzione 1920x1280), processore Octa-Core Snapdragon 617 con frequenza di clock pari a 1.5 GHZ, 2 GB di RAM e 16 GB di spazio di storage, espandibile fino a 256 GB tramite comuni schede microSD. Da segnalare la presenza di una doppia fotocamera posteriore con due sensori separati rispettivamente da 13 e 2 Megapixel. Le due cam sono collocate verticalmente nella scocca posteriore e dovrebbero offrire immagini con un profondità di campo superiore rispetto ai modelli con sensore fotografico singolo. La camera anteriore invece ha una risoluzione pari a 5 Megapixel. Completo il reparto connettività, con supporto per la tecnologia 4G LTE e Wi-Fi ac. ZTE Grand X Max 2 è equipaggiato con una batteria da 3.400 mAh con supporto per la tecnologia Quick Charge 2.0, la quale permette di ricaricare completamente la batteria in circa 80 minuti. Il produttore indica un tempo di stand by di 860 ore e un'autonomia in chiamata di 6.5 ore, in ogni caso una carica completa sembra in grado di assicurare più di un giorno pieno di autonomia con un utilizzo standard del telefono, fatto di telefonate, messaggistica, utilizzo di giochi e app, social network e navigazione.Il sistema operativo di serie installato su ZTE Grand X Max 2 è Android 6.0 Marshmallow con UI personalizzata, la stessa già vista su altri terminali della casa cinese e molto vicina (per quanto riguarda lo stile grafico) alle versioni Stock del sistema operativo. Il Phablet è disponibile in Nord America dal 20 maggio nella sola colorazione Blu Cobalto, in vendita esclusivamente tramite abbonamento con il gestore Cricket.

ZTE Grand X Max 2 Non è chiaro se ZTE Grand X Max 2 arriverà in Europa (magari con un nome diverso), cosa che ci auguriamo possa accedere, considerando le discrete specifiche del terminale e il prezzo di vendita piuttosto contenuto. Grand X Max 2 è un phablet di fascia media non certo rivoluzionario ma interessante per chi desidera un dispositivo con schermo ampio proposto a un costo inferiore ai 200 euro. Proprio lo schermo però potrebbe essere un limite, visto che sei pollici sono tanti e potrebbero non piacere a una buona fetta dell'utenza.