I migliori smartphone Android dai 200 ai 300 euro, Novembre 2018

Alla scoperta di alcuni tra i migliori smartphone Android fra i 200 e i 300 euro, da Xiaomi Mi A2 a Samsung Galaxy A8 2018.

I migliori smartphone Android dai 200 ai 300 euro, Novembre 2018
Articolo a cura di

Smartphone, smartphone e ancora smartphone. Ogni giorno gli annunci pubblicitari, in televisione, alla radio e anche sui cartelloni delle grandi città, ci informano del lancio di un nuovo dispositivo: il più bello, il più potente, insomma, lo smartphone che chiunque di noi dovrebbe possedere. Ma è davvero così? In questo articolo vi proporremo una lista composta da 5 prodotti, solo i migliori, tutti con un prezzo che parte dai 200 euro fino ad un massimo di 300 euro. Come sicuramente avrai intuito non parleremo di flagship, bensì di smartphone di fascia medio-bassa, quindi economici, capaci comunque di offrire una buona esperienza utente, da Honor View 10 Lite a Xiaomi Mi A2.

Xiaomi Mi A2

Con questo nuovo dispositivo la società cinese ha voluto differenziarsi da tutti gli altri produttori portando sul mercato uno smartphone privo di notch. Ma questa non è l'unica peculiarità. Xiaomi Mi A2 garantisce una esperienza di utilizzo al TOP, questo grazie anche alla versione stock di Android One, e al tempo stesso integra uno Snapdragon 660, ben 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna. Peccato per la fotocamera posteriore, caratterizzata da un doppio sensore da 20+12 megapixel, che risulta essere decisamente sporgente, andando ad incidere non poco sul design del dispositivo.

Honor View 10 Lite

A grande sorpresa Honor ha lanciato un altro medio di gamma, aumentando ancora più l'indecisione degli utenti. Se desiderate uno smartphone Honor non possiamo non consigliarvi l'acquisto di questo modello. Honor View 10 Lite ha tutte le carte in regola per essere considerato il vero Best Buy di questa fascia di prezzo. Oltre ad avere un design stupendo, caratterizzato da un frame in metallo e da una scocca posteriore in vetro capace di regalare giochi di luce unici, dispone di un ottimo comparto hardware: HiSilicon Kirin 710 coadiuvato da 4 GB di RAM e addirittura 128 GB di storage interno.

Huawei P20 Lite

Non è certo lo smartphone Huawei col rapporto qualità/prezzo migliore. Nonostante questo il dispositivo entra di diritto nella nostra guida all'acquisto perché è bello e soprattutto equilibrato. Grazie alla sua qualità costruttiva Huawei P20 Lite ha una ottima ergonomia, tanto che l'utilizzo con una sola mano è davvero semplice, anche se le dimensioni non sono proprio contenute. Lo smartphone realizzato dalla società cinese è ottimo sotto tutti i punti di vista, non solo su quello costruttivo ma anche sotto quello tecnico. Dispone di un processore HiSilicon Kirin 659, di 4 GB di RAM e 64 GB di memoria espandibili. È l'ideale per chi cerca un prodotto valido sotto ogni aspetto, compreso quello del prezzo, accessibile a tutti.

Samsung Galaxy A8 2018

Se siete soliti seguire il panorama degli smartphone targati Samsung saprete bene che tutti questi subiscono sempre un forte calo di prezzo. Ciò è accaduto anche con Galaxy A8 2018, un dispositivo che dovrebbe trovarsi nella fascia medio-alta del mercato ma che, complice lo street price, si colloca tra i prodotti economici. Galaxy A8 2018 possiede un bellissimo schermo AMOLED da 5,5 pollici con risoluzione Full HD+, una CPU proprietaria Exynos 7885 capace di operare ad una frequenza di clock di 2,2 GHz, 4 GB di RAM e 32 GB di memoria espandibile tramite l'utilizzo di una microSD. Terminano la dotazione hardware una fotocamera posteriore da 16 megapixel con f/1.7 capace di scattare buone foto, un obiettivo frontale da 16 megapixel ed una batteria da 3000 mAh.

Motorola Moto G6 Plus

Fin da quando è tornata sul mercato, la casa alata è sempre stata in grado di convincere gli addetti del settore e non solo. molti degli smartphone presentati infatti hanno un prezzo contenuto e specifiche tecniche davvero interessanti. Moto G6 Plus non è da meno. Con una spesa inferiore a 300 euro avrete la possibilità di acquistare un device caratterizzato da un display da 5,9 pollici Full HD+, processore octa core Qualcomm Snapdragon 630, 4 GB di RAM, 64 GB di memoria interna, dual camera principale da 12+5 megapixel, fotocamera anteriore da 8 megapixel e una batteria da 3200 mAh. Lato software invece troviamo Android stock con alcune piccole migliorie per espandere le funzionalità di Motorola Moto G6 Plus.

Altre guide per Android