Sharkoon Aluminium Monitor Stand PRO Recensione: supporto monitor con USB 3.0

Oggi andiamo alla scoperta di un supporto per monitor comodo e funzionale, che integra un hub con quattro porte USB 3.0.

Sharkoon Aluminium Monitor Stand PRO Recensione: supporto monitor con USB 3.0
Articolo a cura di

Tutti i videogiocatori PC più incalliti sapranno che per usufruire al meglio della coinvolgente esperienza offerta dai propri titoli preferiti non basta possedere un computer, un monitor, una tastiera e un mouse, ma è molto importante anche tutto ciò che vi ruota attorno. Gli accessori ricercati da questo tipo d'utenza sono di vario tipo: si va dal classico tappettino per il mouse fino alle cuffie da gaming, passando per un buon supporto per il monitor. Ricade in quest'ultima tipologia il prodotto che andiamo a recensire oggi: Sharkoon Aluminium Monitor Stand Pro, acquistabile su Amazon.it ad un prezzo di circa 40 euro.

Caratteristiche

Sharkoon Aluminium Monitor Stand Pro è uno stand ergonomico in alluminio dall'elegante design adatto per monitor, laptop, MacBook e iMac fino ai 15 kg di peso. Le sue dimensioni sono di 550 x 220 x 60 mm per un peso di 1.6 kg. L'appoggio alla superficie è stabile grazie ai cuscinetti antiscivolo e sulla parte sinistra è presente anche un hub con quattro porte USB 3.0 con velocità massima di trasferimento dati di 5 Gbit/s. All'interno della confezione, oltre allo stand, troviamo anche un manuale e un cavo USB dalla lunghezza di 105 cm. Le colorazioni disponibili sono quella nera e quella argento, con quest'ultima che si adatta molto bene nel caso siate dei possessori di Macbook e iMac.

Sharkoon Aluminium Monitor Stand PRO è stato realizzato in modo da sopraelevare alla giusta altezza il monitor con collo e schiena che si posizionano nel modo corretto. Durante la nostra prova non abbiamo notato problemi alla postura, che anzi si è rivelata corretta, consentendo inoltre di ottimizzare gli spazi sulla scrivania, riponendo la tastiera sotto allo stand al termine dell'utilizzo, cosa che può sembrare scontata ma risulta utile all'atto pratico.

Il Mondo della Tecnologia Sharkoon Alluminium Monitor Stand Pro si è rivelato un buon supporto per il monitor. Lo consigliamo a tutti coloro che stanno cercando questo tipo di accessorio, che permette per altro di ottimizzare gli spazi sulla scrivania. A fronte di un costo di circa 40 euro, vi portate a casa anche quattro porte USB 3.0 in più, che possono sempre risultare utili.