AirPods 2 e nuovi iPad entro metà anno, TSMC produrrà le CPU di iPhone 2019

Digitimes ha pubblicato una serie di report sulle prossime novità che vedranno protagonista Apple, dalle nuove AirPods 2 alle CPU dei prossimi iPhone.

speciale AirPods 2 e nuovi iPad entro metà anno, TSMC produrrà le CPU di iPhone 2019
Articolo a cura di

Il portale taiwanese Digitimes, molto vicino agli ambienti produttivi del paese asiatico, ha pubblicato nuove indiscrezioni su Apple e sui prodotti che caratterizzeranno il 2019. Da iPhone alle AirPods 2 le novità non mancheranno e alcune sembrano essere più vicine di quanto si pensi.
I nuovi iPhone 2019 dovranno cercare di invertire il trend negativo di vendite visto lo scorso anno, o per lo meno di arrestarlo, ma non si vedranno prima di settembre. AirPods 2 e iPad invece dovrebbero arrivare entro la primavera, con le prime che dovranno bissare il successo clamoroso della scorsa variante, mentre iPad dovrà cercare di mantenere i livelli di vendita attuali, dopo il leggero calo del Q4 2018.

Tanti nuovi prodotti

TSMC sarà ancora una volta il produttore esclusivo per i processori dei nuovi iPhone. L'azienda di Taiwan, che ricordiamo è il più grande produttore indipendente al mondo di semiconduttori, si occuperà quindi dei chip Apple A13. Prima di vederli però dovremmo attendere qualche mese, visto che l'uscita del prossimo melafonino è prevista come sempre per la seconda metà dell'anno.
Molto più vicine al debutto sono invece le AirPods 2. Dopo l'incredibile successo del primo modello, che ha fatto letteralmente scuola e ha aperto la strada all'arrivo di altri prodotti simili, Apple è pronta a bissare, portando però importanti novità. Grazie all'utilizzo di un nuovo processore le AirPods 2 dovrebbero essere il grado di attivare Siri direttamente con la voce, mentre Digitimes ha svelato che potrebbero essere integrate delle funzionalità legate alla salute, senza però specificarne la tipologia. Anche il design dovrebbe essere parzialmente rivisto, ma non si hanno ancora informazioni in merito, per uno dei dispositivi più attesi dai fan della mela per questo 2019.

Sui nuovi iPad si sa invece molto poco. Dopo la presentazione delle varianti Pro a fine 2019, che hanno introdotto novità importanti come lo schermo dalle cornici ridotte e il Face ID, quest'anno Apple si concentrerà su modelli meno costosi, come iPad Mini e un nuovo iPad da 10 pollici.

Difficile dire quali saranno le novità introdotte ma i primi rumor parlano di modifiche solo marginali, con l'utilizzo del Touch ID e di un design meno aggiornato rispetto ai recenti iPad Pro. Ovviamente si tratta di indiscrezioni, ma il fatto che Digitimes collochi l'arrivo della nuove AirPods e dei nuovi iPad entro la prima metà dell'anno è un segno importante dello stato di sviluppo di questi prodotti, che sembra praticamente concluso. Non resta altro che attendere le prossime settimane, e i nuovi rumor, per scoprire tutte le novità che caratterizzeranno Apple in questa prima parte del 2019.