Consigli per i migliori regali di Natale 2018 aziendali

I nostri consigli per i migliori regali di Natale per le aziende, ovviamente legati al mondo dell'elettronica e della tecnologia.

speciale Consigli per i migliori regali di Natale 2018 aziendali
Articolo a cura di

Siamo ormai a ridosso della fine dell'anno e molte aziende stanno cercando gadget da regalare a clienti e partner per celebrare la fine del 2018. La tecnologia è innegabilmente entrata anche in questo settore, prendendo il posto delle vecchie ed ormai classiche penne e calendari. Sono tanti i siti che propongono gadget personalizzati a prezzi scontati ed interessanti, alcuni di questi potrebbero rivelarsi utili anche nella quotidianità.

Penne USB ed USB Card

Il trend è già cominciato da qualche anno e sono sempre più le aziende che scelgono di regalare penne USB, USB card e bracciali USB per promuovere il loro marchio ai clienti. Sono anche tantissimi i siti web che offrono questo tipo di personalizzazione, a prezzi davvero molto bassi e con varie stampe disponibili.
Si parte dalle classiche penne da 2 gigabyte, utili per i documenti, alle carte USB che possono essere riposte nei portafogli e che offrono una superficie più ampia per inserire il proprio marchio ed un messaggio pubblicitario. E' innegabile che la penna USB a forma di portachiavi sia la preferita in questo campo per ovvie ragioni, ma quest'anno sembra essere anche aumentata la tendenza per i braccialetti e le chiavette USB a forma di penna "classica", che sebbene siano ormai soluzioni conservative, sono comunque tra le più apprezzate anche in relazione ai costi che, grazie alla concorrenza elevata, sono diminuiti.

Powerbank e caricatori per cellulari

Sempre restando nel settore tecnologico, tra i gadget personalizzabili più popolari di quest'anno figura la più classica delle power bank , i caricatori esterni per smartphone, tablet ed accessori d'elettronica.
Anche in questo caso è disponibile una selezione molto ampia, per soddisfare tutti sia a seconda delle esigenze di capacità che di costi, oltre che chiaramente di personalizzazione ed estetica.
Nei nostri giri fatti su vari rivenditori online, abbiamo potuto osservare che la capacità minima offerta dalla maggior parte di questi è di 2200 mAh, che non basterà certo per ricaricare gli ultimi top di gamma dallo 0 al 100%, ma può comunque rivelarsi utile in viaggio. Cambiano invece le forme: si va dal classico cilindro alla power bank a forma di carta di credito, con cavo da agganciare allo smartphone che viene estratto dal lato, passando dalla power bank con torcia integrata.
Livellati i prezzi, mentre le opzioni di colorazione e personalizzazione (e quindi le tecnologie per la stampa) variano a seconda della grandezza della superficie: su alcune è possibile inserire solo il logo, mentre su altre (come nel caso di quelle a card) può essere stampata anche la fotografia di un prodotto.

Auricolari e cuffie

Tra i gadget più popolari ed allo stesso tempo anche più costosi, figurano anche gli auricolari e le cuffie. Al contempo però si tratta di gadget che possono accontentare quasi tutti, anche a livello economico, perché si parte da 0,91 Euro ad unità per arrivare anche a 9,35 Euro, per i modelli di qualità più alta.
Chiaramente non siamo di fronte a prodotti di marche note come Sennheiser, Bose o Beats, ma di fascia più bassa. E' però da considerare un aspetto importante: i gadget vengono donati gratuitamente ai clienti come modo per ringraziarli della fiducia rivolta verso un determinato brand per l'anno che sta per concludersi, e la maggior parte di questi spesso non vengono nemmeno utilizzati e finiscono nel dimenticatoio, per cui il costo deve essere preventivato a dovere.
Restando in tema cuffie ed auricolari, si parte dagli auricolari base con il filo, con la personalizzazione da inserire sulla custodia o il tab per controllare il microfono ed il volume, a quelle senza fili e/o con spinotto e spugna isolante.

Webcam Covers

Per tutte quelle aziende che operano nella sicurezza informatica, le cover per webcam saranno sicuramente la soluzione ideale.
Il gadget è probabilmente tra i più curiosi tra quelli che abbiamo visto in questo nostro focus, ma allo stesso tempo ha un'esposizione del marchio superiore agli altri, in quanto si tratta di adesivi a calamita da agganciare sui portatili nei pressi della webcam che consentono di coprire e scoprire la lente mentre non la si utilizza.
La parte inferiore (quella fissa, che non scorre) include un retro adesivo che si aggancia al computer, mentre quella superiore può essere personalizzata con la serigrafia del logo o un messaggio promozionale. Curioso ma utile allo stesso tempo.