Elon Musk entra nel mercato smartphone con Tesla Quadra?

Tesla Quadra potrebbe essere il primo smartphone della società di Elon Musk, con tanto di display con bordi quasi assenti

Elon Musk entra nel mercato smartphone con Tesla Quadra?
INFORMAZIONI SCHEDA
Articolo a cura di

Elon Musk, CEO di SpaceX e Tesla, è al centro dell'attenzione mediatica ormai da diverso tempo, nel bene e nel male. Basti pensare al lancio della sua "vecchia" macchina su Marte e alle più recenti polemiche con il sommozzatore inglese che aveva salvato i 12 ragazzi in Thailandia. Sappiamo bene come da un personaggio del genere ci si possano aspettare novità inattese da un giorno all'altro e non ci stupisce, dunque, il propagarsi di rumor che vorrebbero l'approdo di Tesla nel mercato smartphone con un dispositivo denominato Quadra.

Tesla Quadra: il primo smartphone di Musk presto in arrivo?

L'interessante indiscrezione è stata lanciata da SlashLeaks, che ha divulgato online anche le prime presunte foto del dispositivo. Da esse possiamo notare come il display di Tesla Quadra dovrebbe essere particolarmente ampio e disporre di un notch in alto. Molto interessante il fatto che i bordi siano essenzialmente ridotti all'osso, con Musk che potrebbe voler creare uno smartphone con screen-to-body ratio superiore a tutti i dispositivi in commercio. D'altronde, il CEO di Tesla ci ha abituato a idee del genere. Guardando la back cover, invece, notiamo una probabile dual cam con sviluppo orizzontale posta in alto a sinistra, mentre al centro fa capolino in bella vista il logo dell'azienda californiana.

Stando ai rumor, lo smartphone si chiamerebbe Tesla Quadra e potrebbe essere lanciato già nei prossimi mesi. Tuttavia, ricordiamo che oramai stampare in 3D elementi di questo tipo è piuttosto semplice, per cui la probabilità che si tratti di un fake è elevata . Vi invitiamo dunque a prendere le informazioni contenute in questo articolo con la dovuta cautela, anche perché non sappiamo nulla di più sul presunto smartphone di Elon Musk.