Le offerte di Sky e i vari pacchetti disponibili: Marzo 2019

Si avvia alla conclusione la stagione calcistica, ma su Sky non mancano le novità. Vediamo insieme le offerte di Marzo 2019.

Le offerte di Sky e i vari pacchetti disponibili: Marzo 2019
Articolo a cura di

Come ogni mese, facciamo un breve panoramica sul listino prezzi di Sky Italia, sebbene le novità siano poche rispetto agli ultimi speciali. È però interessante notare come nelle ultime settimane la pay tv abbia apportato delle importanti modifiche alla propria programmazione, lanciando il nuovo Sky Cinema (con canali monotematici per ogni genere) e reintroducendo i canali generalisti Mediaset. Sky già da qualche anno si è prefissata l'obiettivo di arrivare ovunque, tramite qualsiasi mezzo, per questo motivo sono disponibili a oggi tre diversi pacchetti su altrettante piattaforme, andiamo a conoscerli nel dettaglio.

La differenza tra i tre abbonamenti

Il pacchetto base Sky Q, che è l'opzione da scegliere se si preferisce ottenere l'accesso a Sky tramite parabola, ha un costo di 34,90 Euro al mese al posto di 48,60 Euro per i primi dodici mesi. All'interno è presente il pacchetto Sky TV (che garantisce l'accesso agli show come X-Factor, le serie tv e le reti base), Sky Famiglia (che comprende documentari, programmi per bambini e una selezione di serie tv) e Sky Sport, che permette di vedere la UEFA Champions League, l'Europa League, il mondiale di Formula 1, la MotoGP e la NBA, oltre al tennis internazionale e il calcio estero.
Tra i servizi accessori inclusi figurano Sky HD e 4K HDR, Sky On Demand, Sky Q Black e Sky Go Plus. È previsto un costo iniziale di 99 Euro comprensivo di attivazione e installazione di Sky Q Black con parabola.
Per coloro che intendono vedere Sky via fibra, il costo mensile per il primo anno è di 34,90 Euro al posto di 63,80 Euro. Ai pacchetti inclusi nell'abbonamento, di cui vi abbiamo parlato poco sopra, si aggiunge anche Sky Calcio, che consente di vedere le sette partite su dieci trasmesse da Sky per ogni turno di Serie A. Diversi invece i servizi accessori: nel pacchetto figurano Sky HD, Sky On Demand, MySky e Sky Go Plus. Per quanto riguarda i costi iniziali invece si passa a 49 Euro, che includono solo la consegna e l'attivazione di My Sky.
Sky può essere visto anche tramite digitale terrestre al costo di 14,90 Euro rispetto ai 19,90 Euro tradizionali. In questo caso è incluso solo il pacchetto Sky TV, ma è possibile aggiungere Sky Sport a 10 Euro al mese e Sky Calcio allo stesso prezzo. Tra i servizi inclusi figura Sky Go, mentre il costo iniziale (che include solo l'attivazione della smart card) è di 39 Euro.


I vari pacchetti

Sky però permette anche di personalizzare i pacchetti e quindi la composizione dell'abbonamento, aggiungendo un pacchetto o servizio. Sky TV, che garantisce la visione del meglio dell'intrattenimento e i grandi show (come i cooking e i talent), ha il prezzo di 14,50 Euro al mese per dodici mesi e rappresenta il pacchetto base, che tutti devono sottoscrivere. A questo se ne possono aggiungere altri, a seconda delle proprie esigenze.
Più basso il prezzo di Sky Famiglia, che permette di visualizzare a 5,40 Euro i canali dedicati alla serie tv, i programmi educativi per bambini e ragazzi e i documentari. Sky Cinema, grazie ai canali monotematici che sono stati lanciati di recente, ha un costo di 10 Euro al mese per dodici mesi e permette di vedere le prime visioni della pay tv, il meglio dei film campioni d'incasso e una selezione di pellicole, a pochi mesi dal debutto nelle sale.

Passando ai pacchetti sportivi, ovviamente i prezzi sono più alti, in linea con l'offerta di contenuti messa a disposizione. Sky Sport, che garantisce la visione del calcio internazionale (comprese le coppe per club come Champions League ed Europea League), la NBA, il tennis, la Formula 1 e la MotoGP, ha un costo di 15 Euro al mese per dodici mesi, con il pacchetto Sky Calcio che include sette partite su dieci della Serie A a turno ha lo stesso prezzo. Da qui la scelta in base alle proprie esigenze e gusti.
Su fibra ottica i costi dei pacchetti sono minori: Sky Famiglia è incluso nell'offerta base, mentre Cinema, Sport e Calcio passano a 10 Euro al mese. Il tutto è ovviamente legato all'esperienza e alla qualità di visione.