Le Slide: aggiungi due ulteriori schermi al tuo notebook!

Le Slide è un interessante progetto che consente di aggiungere due ulteriori display a un qualsiasi laptop in vostro possesso.

Le Slide: aggiungi due ulteriori schermi al tuo notebook!
Articolo a cura di

Ci sono molti vantaggi nell'usare un laptop, specialmente per il lavoro, ma l'ovvio lato negativo (a parte i possibili problemi relativi all'autonomia) è che essi possiedono solamente uno schermo su cui lavorare. Se si vuole avere una visione "più ampia", dunque, finora bisognava per forza di cose ricorrere a un monitor esterno, con conseguenti problemi in quanto a spazio occupato.
L'azienda Slidenjoy, però, ha voluto inserirsi in questa vuota nicchia di mercato con il suo nuovo prodotto chiamato Le Slide, che consente di aggiungere ulteriori due schermi a un qualsiasi laptop in proprio possesso. Andiamo, dunque, a vedere dettagliatamente di cosa si tratta.

Due schermi in più possono fare comodo a molti

Se utilizzate spesso il vostro laptop, avete bisogno di "spazio aggiuntivo" sullo schermo e odiate i monitor esterni, questo prodotto potrebbe fare al caso vostro. Infatti, Slidenjoy ha sviluppato due schermi IPS che si fissano sul retro di un qualsiasi laptop, in modo da non occupare troppo spazio aggiuntivo sulla scrivania. I due display sono ruotabili di 180 gradi e possono essere angolati in base all'attività che si sta svolgendo.
Ad esempio, si possono ripiegare gli schermi per far vedere alla persona davanti a noi quello che stiamo facendo oppure utilizzare i display extra come fossero dei normali monitor esterni.
Una caratteristica molto interessante è sicuramente la possibilità di alimentare il tutto semplicemente tramite USB. Le porte compatibili sono le USB C, 3.0 e 2.0, sebbene quest'ultima abbia bisogno di due porte per funzionare correttamente. Con una USB 3.0, invece, funzioneranno con una singola porta. Una volta fissati gli schermi sul retro del laptop, tutto ciò che si deve fare è collegarli al portatile.

Le Slide è disponibile in configurazioni da 13, 15 e 17 pollici. Il prodotto è compatibile con Windows e Mac, utilizza la tecnologia DisplayLink per adattarsi al laptop, offre risoluzione Full HD e degli "sticker" posti sul retro del portatile per l'aggancio magnetico. Pesa dai 1.2 agli 1.8 chili a seconda del modello, ma è presente anche un cavalletto extra per assicurarsi di avere il giusto supporto.
Tuttavia, potrebbe comunque essere un po' faticoso portarsi dietro due schermi aggiuntivi che pesano altri 1.2/1.8 chili, specialmente quando il vostro laptop è già pesante di suo. Oltre a questo, il consumo di batteria dei due schermi potrebbe ridurre l'autonomia del vostro portatile del 30/50%, un problema non di poco conto soprattutto per chi è solito lavorare lontano da una presa di corrente. Il vero "svantaggio", però, per alcuni potrebbe essere il prezzo, con la configurazione più economica che costa 349 euro con tanto di 100 euro di sconto sul 'prezzo ufficiale'.
A questo va poi aggiunto un "deposito" che varia dai 60 ai 150 euro, a seconda del modello prescelto. Inoltre, sembra che alcuni utenti abbiano avuto problemi riguardanti le tempistiche di spedizione. Se siete interessati, dunque, vi invitiamo a informarvi dettagliatamente in merito. Per ulteriori informazioni vi invitiamo a consultare il sito ufficiale.