Nubia Red Magic 3: Snapdragon 855 e 12GB di RAM per lo smartphone gaming

Nubia sembra voler fare le cose in grande con Red Magic 3, uno smartphone gaming dalla caratteristiche molto spinte.

Nubia Red Magic 3: Snapdragon 855 e 12GB di RAM per lo smartphone gaming
Articolo a cura di

Le prime due generazioni della gamma Red Magic di Nubia hanno dimostrato al mercato come sia possibile realizzare uno smartphone da gaming e venderlo a un prezzo relativamente contenuto. Il primo smartphone Red Magic costava circa 450 euro e la seconda iterazione ha mantenuto più o meno lo stesso prezzo, piazzandosi tra l'altro al top della classifica AnTuTu per qualche mese.
Visti i precedenti risultati, Nubia ha già annunciato l'esistenza dello smartphone Red Magic 3 e Ni Fei, General Manager della società cinese, ne ha anche svelato alcune caratteristiche. Queste sono parecchio interessanti e lasciano intendere che Nubia voglia puntare ancora più che in passato su questo mercato.

Caratteristiche tecniche

Ni Fei ha confermato la presenza del processore octa-core Qualcomm Snapdragon 855 operante alla frequenza massima di 2,84 GHz (2 x 2,84 GHz + 2 x 2,42 GHz + 4 x 1,8 GHz), affiancato da ben 12GB di RAM. Insomma, una configurazione da top di gamma pensata per gli utenti che non vogliono scendere a nessun tipo di compromesso mentre giocano su smartphone e che sicuramente garantisce delle ottime prestazioni in ambito quotidiano. Oltre a questo, il General Manager di Nubia ha parlato di "raffreddamento ad aria + liquido", che molto probabilmente significa che Red Magic 3 farà uso di vapor chamber, e di "un refresh rate maggiore di quello offerto da molti PC".

Ci aspettiamo quindi un display con un refresh rate pari o superiore ai 120 Hz, già fatti vedere dalla concorrenza (Razer Phone 2 utilizza la stessa tecnologia).

Un'altra caratteristica che farà felice molti utenti è la presenza di una batteria da ben 5000 mAh, che è stata recentemente confermata proprio da Ni Fei. Non dovrebbe mancare anche un "4D shock linear motor", in grado di fornire un feedback legato alla vibrazione simile a quello offerto dai classici controller per console.

Non abbiamo ulteriori dettagli per quanto riguarda le altre specifiche e il prezzo, ma sappiamo che Nubia Red Magic 3 sarà lanciato nel prossimo mese di aprile, perlomeno in Cina. Se lo smartphone venisse presentato allo stesso prezzo delle scorse versioni, le cose potrebbero farsi piuttosto interessanti per Nubia.