Sony Xperia XZ Pro: display 4K e CPU Snapdragon 845?

In questo articolo riassumiamo tutti gli ultimi rumor apparsi online relativi al prossimo top di gamma di Sony: Xperia XZ Pro

Sony Xperia XZ Pro: display 4K e CPU Snapdragon 845?
Articolo a cura di

Sony è stata spesso al centro dell'attenzione negli ultimi mesi per via del lancio di diversi nuovi smartphone. Una strategia secondo molti rischiosa, nonostante questo però la società giapponese non sembra proprio voler rallentare. Infatti, stando alle ultime indiscrezioni, la società sta lavorando intensamente a un nuovo dispositivo top di gamma: Sony Xperia XZ Pro, che probabilmente farà il suo debutto al prossimo Mobile World Congress di Barcellona. Andiamo a vedere assieme tutti gli ultimi rumor su questo nuovo smartphone.

Caratteristiche tecniche e disponibilità

Stando a quanto apparso su MyDrivers, il telefono sarà tra i primi a montare il nuovo processore Qualcomm Snapdragon 845, affiancato da 6 GB di RAM e 128 GB di spazio di archiviazione. Non è chiaro se saranno disponibili altri tagli di memoria, ma appare molto plausibile. Dovremmo trovare poi un display OLED da 5,7 pollici con una risoluzione 4K, che potrebbe potenzialmente essere il punto di forza di questo Xperia XZ Pro se ben realizzato. Speriamo, perlomeno, che questo dispositivo faccia da apripista a una nuova generazione di dispositivi con display ad altissima risoluzione, che dovrebbe offrire esperienze in realtà virtuale di gran lunga migliori. Per quanto riguarda il comparto fotografico, Sony non si smentisce e sembra pronta a montare una doppia fotocamera posteriore con un sensore primario da 18MP e uno secondario da 12MP. L'autonomia dovrebbe invece reggersi su una batteria da 3420 mAh.

Non dovrebbero mancare la certificazione IP68 e tutte le connettività richieste dall'odierno mercato degli smartphone. Per quanto riguarda il design, sembra che finalmente Sony sia pronta per "svecchiare" la gamma Xperia, introducendo uno schermo borderless. Stando alle ultime indiscrezioni, lo smartphone avrà un prezzo di 6000 yuan cinesi, pari a circa 760 euro. Certamente non un prezzo contenuto, ma stiamo pur sempre parlando di un top di gamma. Inoltre, nonostante il probabile annuncio al Mobile World Congress, non è ancora chiaro quando il dispositivo verrà lanciato, anche se molto probabilmente arriverà sugli scaffali nel corso della primavera. Staremo a vedere.