Vodafone, TIM, Wind Tre e Kena: le offerte di Natale 2018

Vodafone, Tim, Wind Tre e Kena Mobile hanno già annunciato le offerte di Natale 2018. Vediamo insieme le proposte ex Christmas Card.

speciale Vodafone, TIM, Wind Tre e Kena: le offerte di Natale 2018
Articolo a cura di

Un tempo erano note come Christmas Card, ed hanno rappresentato per molti un'ancora di salvezza per messaggiare (ovviamente tramite SMS) e chiamare i propri amici durante il periodo natalizio. Gli operatori però, col passare del tempo hanno abbandonato questa dicitura, ma anche modificato il loro approccio nei confronti di quelle che sono delle vere e proprie promozioni a tempo, che vengono lanciate in occasione delle festività.
Del resto oggi non si ha più bisogno di minuti e messaggi in grandi quantità, essendo già inclusi nelle offerte disponibili tutto l'anno. Nonostante questo, anche nel 2018 Vodafone, Tim e le altre società non si sono tirate indietro, ed hanno già lanciato le prime promozioni natalizie.

Vodafone Red Days: 50 gigabyte a 4,99 Euro al mese

Vodafone è stata la prima ad annunciare la propria versione della Christmas Card, battezzata Red Days.
L'offerta, disponibile a 4,99 Euro per due mesi, propone 50 gigabyte di internet che si vanno ad aggiungere a quelli previsti dalla promozione in corso e che possono essere sfruttati anche sulla Giga Network 4.5G, in fase di lancio sul territorio italiano.
I 50 gigabyte sono attivabili da tutti i clienti Vodafone di rete mobile e funzionano anche in Europa, fino al 6 Gennaio 2019. La promozione è valida per due mesi dal giorno dell'attivazione, dopo di che si disattiverà in automatico. I 50 gigabyte si vanno ad aggiungere a quelli previsti dall'offerta attiva, ed una volta terminati il sistema effettuerà l'addebito su questi ultimi, alle condizioni previste.
Vodafone ha anche lanciato il Christmas Pack, una promozione che consentirà ai clienti di acquistare uno smartphone esclusivo a partire da 9,99 Euro, a cui si aggiungono tanti Giga e minuti illimitati. Per i nuovi clienti è previsto l'acquisto del Vodafone Smart N9 a 9,99 Euro di contributo iniziale, o un Huawei P Smart e Samsung Galaxy A8 a 59,99 ed 89,99 euro iniziali. Inoltre, pagando 15,99 Euro al mese è possibile attivare l'offerta che include 40 gigabyte, minuti illimitati e giga illimitati su tutte le app social, chat, musica e mappe.

TIM: Supergiga illimitati per un mese

Dal 3 Dicembre è attivabile anche l'offerta TIM, disponibile per i clienti consumer e gli iscritti al programma di fedeltà TIM Party.
Le promozioni sono due: Supergiga 20 e Supergiga 40, e potranno essere attivate fino al 13 Gennaio 2019, salvo proroghe. L'aspetto più interessante è rappresentato dal fatto che le due offerte trasformeranno i gigabyte dell'offerta tariffaria in illimitati su Tim Party per un mese dall'invio della richiesta.
Supergiga 20, come suggerisce il nome, include 20 gigabyte di traffico (anche in 4G) a 9,99 euro al mese, mentre Supergiga 40 ne include 40 di gigabyte ad 11,98 euro al mese. Particolarità delle due promozioni è rappresentata dal fatto che, contrariamente a quanto fatto da Vodafone, le offerte non hanno una scadenza e si rinnovano a tempo indeterminato.
Sia Supergiga 20 che Supergiga 40 non prevedono alcun costo di attivazione.

Wind: 100 gigabyte per un anno a 9,99 Euro

Anche Wind propone una promozione natalizia. Fino al 6 Gennaio sarà possibile attivare l'offerta Giga Max 100, che include 100 gigabyte di traffico internet da utilizzare per un anno dal momento dell'attivazione.
Il costo è di 9,99 Euro una tantum e può essere attivata su tutte le SIM ricaricabili. Come dicevamo poco sopra, l'offerta è valida per un anno, dopo di che si disabilita in automatico. Molto carina anche l'opzione che consente di regalare l'offerta ad un parente un amico (denominata Giga Max 100 Gift).
Giga Max 100 non è compatibile con le offerte Giga Max, Voce ed Internet, Noi Tutti Special Edition e Wind Kids.

Tre estende le All-In

Dei quattro big (in attesa delle eventuali offerte natalizie degli operatori virtuali ed Iliad), chiudiamo la nostra carrellata con Tre, che però a differenza di quanto fatto dal marchio gemello Wind, si rivolge ai nuovi clienti che potranno accedere alle promozioni dedicate.
L'offerta si articola su due piani. All-In Master Digital, che include 40 gigabyte e minuti illimitati a 6,99 Euro al mese, ed All-In Power Christmas Edition che permette di avere su una seconda scheda con 60 gigabyte e minuti illimitati a 6,99 Euro al mese, rispetto ai 9,99 Euro da pagare sulla prima SIM per ottenere gli stessi 60 gigabyte.
Per coloro che sono già clienti, invece, Tre propone la Smartphone Christmas Edition per l'acquisto di uno smartphone con rata a zero Euro.

Kena Mobile attacca Iliad, Ho e virtuali

Fronte operatori virtuali, citiamo l'offerta proposta da Kena Mobile, battezzata Kena Xmas, che a 5,99 Euro al mese offre chiamate illimitate verso tutti, 100 SMS al mese e 50 gigabyte di navigazione. Si tratta di un'offerta natalizia ma allo stesso tempo rivolta a coloro che intendono effettuare la portabilità del numero da Iliad, Ho Mobile o altro MVNO ad eccezione di Rabona, Noitel, Digitel, Ringo e Nextus.