1
Anteprima Tech
Razer Forge TV
La console Android che offre lo streaming dei giochi da PC.

Philips Fidelio NC1L sono le prime cuffie on-ear dotate di Active Noise Cancelling a non avere batteria e dotate di una connessione digitale diretta ai propri dispositivi iOS attraverso il connettore Lightning. La conversione da Digitale 24-bit ad Analogico (DAC), l’amplificazione e la cancellazione del rumore avvengono nelle cuffie stesse, assicurando un’esperienza musicale immersiva per ascoltare ogni dettaglio così come desiderato dall’artista.
3
Al CES 2015 di Las Vegas, Sony Computer Entertainment ha portato una demo di The Order 1886, composta da un mix di sequenze inedite e spezzoni già mostrati in occasione dell'evento PlayStation Experience: in calce alla notizia trovate due video gameplay off-screen tratti dalla demo in questione.
I nuovi altoparlanti Bluetooth Philips ShoqBox Mini, FL3X e PIX3L sono progettati per ascoltare la musica in movimento. Ideali da usare all'aria aperta per creare momenti di festa ovunque ci si trovi, questi minialtoparlanti portatili hanno un look compatto che racchiude un suono potente. Di costruzione robusta, adatta alla vita urbana, questi due nuovi altoparlanti della gamma sono sufficientemente piccoli da stare in tasca, ma capaci di lasciare un'impressione duratura. Compatti e pratici, la loro funzionalità Bluetooth è adatta alla vita di città permettendo di ascoltare musica senza bisogno di fili. Grazie alle caratteristiche innovative e al design, il Consumer Electroinics Association (CEA) ha premiato sia Shoqbox Mini sia FL3X con il prestigioso International CES Innovations Design and Engineering Award 2015.
Il produttore di accessori PDP ha mostrato al CES di Las Vegas un controller dedicato a Mortal Kombat X: il joypad sarà disponibile in due versioni, una per console Sony e una per le piattaforme Xbox, il prezzo di vendita dovrebbe essere compreso nella fascia 35/50 dollari.
3
A quanto pare Samsung ha collaborato con Marvel per il film Avengers: Age of Ultron, la pellicola con Robert Downey Jr., Chris Hemsworth, Chris Evans, Tom Hiddleston, Samuel L. Jackson, Idris Elba, e Scarlett Johansson che arriverà prossimamente nei cinema. Il colosso coreano, al CES di Las Vegas ha mostrato uno “smartphone” trasparente, che nella pellicola sarà utilizzato da Tony Stark.
BlackBerry ha annunciato al CES di Las Vegas che la propria applicazione per la messaggistica istantanea, il BlackBerry Messenger, sarà disponibile anche su Android Wear nel corso della prima parte dell'anno appena iniziato. Questo porting dell'app già disponibile da tempo su iOS ed Android consentirà agli utenti di ricevere notifiche quando ricevono dei nuovi messaggi, ma anche di leggerne una breve anteprima e, soprattutto, consultare il nome del mittente.
9
Al CES 2015 di Las Vegas, Sony Online Entertainment ha portato una demo H1Z1, attesissimo survival MMO in arrivo su Steam (tramite accesso anticipato) il prossimo 15 gennaio: in calce alla notizia trovate il video che mostra ben 12 minuti di gameplay.
Gibson Brands, leader mondiale negli strumenti musicali, nell’elettronica di consumo e nell’audio, annuncia durante il CES 2015 di Las Vegas il debutto del nuovo marchio Trainer by Gibson, dedicato alle cuffie per gli amanti dello sport. Il nuovo marchio Trainer by Gibson è stato creato in collaborazione con Usain Bolt, l’uomo più veloce del mondo e sei volte medaglia d’oro nell’atletica leggera, per produrre il migliore accessorio per il fitness.
Il CES di Las Vegas si svolge soprattutto a porte chiuse. La fiera, infatti, è un'occasione per i vari produttori di mostrare ad investitori ed operatori i prodotti non ancora annunciati: secondo molte indiscrezioni, infatti, Sony e Samsung avrebbero già annunciato l'Xperia Z4 ed il Galaxy S6. Anche LG non è da meno ed a quanto pare nel corso di un evento a porte chiuse avrebbe permesso agli invitati di provare uno smartphone con display curvo.
Al CES di Las Vegas, il produttore Mad Catz ha presentato R.A.T. PRO X, mouse pensato per il gaming, concepito come il dispositivo di puntamento più avanzato al mondo.
Come abbiamo potuto constatare negli scorsi giorni, Samsung e Sony non hanno presentato al CES i nuovi dispositivi top di gamma, il Galaxy S6 ed il Sony Xperia Z4, che molto probabilmente saranno annunciati ufficialmente al Mobile World Congress di Barcellona che si terrà a Marzo. Tuttavia, Ricciolo, un famoso leaker, ha scritto su Twitter che le due società potrebbero aver mostrato segretamente i due dispositivi a Las Vegas.
Oltre al Fitbit Charge HR, la società californiana ha presentato anche il Fitbit Surge. Si tratta di un ibrido in quanto include tutte le caratteristiche tipiche di uno smartband, ma su uno schermo tipico degli smartwatch. Fitbit Surge, infatti, include ben sei sensori: un accelerometro a tre assi, giroscopio ad altrettanti assi, bussola digitale, cardiofrequenzimetro, altimetro e sensore di luce ambientale.
Sony ha annunciato al CES di Las Vegas una nuova versione dello SmartWatch 3, che si differenzia per la presenza di una scocca in acciaio inox. Ovviamente ciò inciderà solo sul peso effettivo del dispositivo, ma non sulle specifiche tecniche: troviamo quindi ancora uno schermo da 1,6 pollici LCD TFT con risoluzione di 320x320 pixel e densità di 283ppi e lo stesso processore quad-core.
Oggi, durante l’International CES 2015, WOOX Innovations ha introdotto la soundbar speaker wireless Philips Fidelio B5 con audio surround, il modello tra le soundbar Philips più avanzato e versatile mai realizzato. Ultima novità in ordine di tempo, nella gamma premium Philips Fidelio, è la soluzione perfetta per chi vuole vivere in casa propria un'autentica esperienza cinematografica senza rinunciare allo stile. Innovazione nella linea Philips Fidelio, la soundbar e i suoi due altoparlanti wireless removibili possono essere utilizzati anche come altoparlanti Bluetooth indipendenti. Riconoscendo la rivoluzionaria innovazione, la Consumer Electronics Association ha giudicato la Philips Fidelio B5 quale “Best of Innovations” tra tutti i prodotti che hanno ottenuto riconoscimenti nella categoria Home Theater. Il modello Fidelio B5 restituisce un suono nitido e cristallino per musica, film e programmi televisivi.
Tra i protagonisti assoluti del CES di Las Vegas ci sono anche i dispositivi indossabili. FitBit, da sempre impegnata in questo settore, ha presentato la nuova gamma di wearables, tra cui il Charge HR. Si tratta di un braccialetto intelligente dedicato al mondo del fitness che include la tecnologia proprietaria PurePulse, in grado di riconoscere la frequenza cardiaca del possessore, un aspetto utile per monitorare l'intensità dell'allenamento e le calorie bruciate.
Altra novità in arrivo da Alcatel al CES. I francesi, infatti, alla fiera losangeliana hanno presentato anche il nuovo Alcatel POP 2 4.5, uno smartphone che come suggerisce il nome sfoggia uno schermo da 4,5 pollici, ma con risoluzione di 854x480 pixel. Il processore scelto dal produttore è invece lo Snapdragon 410 quad-core di Qualcomm, che ha una frequenza di clock da 1,2 Ghz.
Oltre al Vibe X2 Pro, Lenovo ha presentato anche il nuovo P90, uno smartphone che va ad espandere il listino prodotti di fascia bassa. Il cellulare sfoggia uno schermo da 5,5 pollici IPS LCD Full HD, 2 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di storage interno, ma soprattutto una batteria molto interessante da 4.000 mAh, in grado di garantire un'autonomia abbastanza importante.
Tra i tanti produttori presenti al CES di Las Vegas c'è anche Alcatel, che ha presentato alcuni nuovi smartphone e tablet che andranno a comporre la lineup 2015. Tra questi c'è anche il nuovo Alcatel OneTouch POP 2 5 Premium, uno smartphone con display da 5 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel.
1
Anche Lenovo ha approfittato dell'importante vetrina del CES per espandere la propria gamma di smartphone. La società che di recente ha acquistato Motorola, infatti, ha annunciato il Vibe X2 Pro, uno smartphone simile al Vibe X2 che ha debuttato lo scorso anno all'IFA di Berlino. Lo smartphone, che monta un processore da 5,3 pollici IPS LCD con risoluzione di 1080p, sfoggia un processore a 64-bit Snapdragon 615 octa-core da 1,5 Ghz.
9
Nyko ha presentato al CES di Las Vegas due nuovi accessori per PlayStation 4: si tratta di Data Bank e Type Pad, ovvero un comodo case esterno per l'hard disk e una piccola tastiera da agganciare al DualShock 4.
2
Diversi anni fa quando si parlava di Kodak si pensava alla fotografia, in special modo quella fatta di rullini e sviluppo immagini non proprio immediati. Con l’avvento della fotografia digitale Kodak è pressochè scomparsa dal mercato e ha dovuto fare i conti con la bancarotta prima e con una ri-organizzazione commerciale poi. La compagnia statunitense è stata costretta a vendere i propri brevetti ad aziende come Google, Samsung, Apple, Microsoft e HTC per sopravvivere e non è più riemersa dalla situazione di stallo in cui si trovava. Tuttavia lo scorso dicembre circolava voce che sarebbe tornata, sorprendentemente, nel mercato degli smartphone, più precisamente al CES di Las Vegas. E così è stato.
1
Uno dei telefoni più attesi del 2015 è sicuramente il successore dell’LG G3, con molta probabilità in arrivo in primavera con il nome di G4. Al momento i dettagli sul nuovo top di gamma Android coreano sono molto scarsi e quasi tutti senza alcun fondamento. Tuttavia Ken Hong, responsabile comunicazione LG, ha approfittato del CES di Las Vegas per aggiornare un po’ le notizia riguardanti il G4 pur senza svelare alcun dettaglio specifico.
2
Sempre al CES di Las Vegas, Asus ha presentato anche il nuovo Zenfone Zoom. Si tratta di un dispositivo con schermo da 5,5 pollici con risoluzione di 1080p e fotocamera da 13 megapixel. Tuttavia, rispetto al Zenfone 2 si differenzia per la presenza di uno zoom ottico da 3x, con tanto di stabilizzazione ottica dell'immagine.
In occasione del CES 2015, Sony presenta tante novità sul fronte SmartWear: nuovi prodotti, partnership ed esperienze d’uso che vanno a estendere la gamma dei dispositivi indossabili. A partire dalla nuova versione di SmartWatch 3 in lucido acciaio inossidabile, alle più recenti collaborazioni per Lifelog fino a innovativi device che rivoluzionano il concetto di wearable come il prototipo delle cuffie impermeabili e multi-sensore sviluppate da Sony Corporation, ideate per ottimizzare le performance e fornire dati in tempo reale sulle sessioni di corsa.
Direttamente dal palco del CES di Las Vegas, l'amministratore delegato di Asus, Jonney Shih, ha annunciato che la sua società nel corso del Q4 2014 ha spedito 1,5 milioni di smartphone, ma il tutto non si è fermato ai dati. Il produttore, infatti, ha anche svelato il nuovo Zenfone 2. Si tratta di uno smartphone con display da 5,5 pollici con risoluzione di 1080p e densità di 403ppi, ovviamente protetto dal Gorilla Glass 3.
Come ampiamente previsto, al CES HTC ha aggiornato la propria gamma di dispositivi di fascia bassa. Il produttore taiwanese, infatti, a Las Vegas ha annunciato il Desire 826, uno smartphone che monta un display da 5,5 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel e processore Qualcomm Snapdragon 615 a 64-bit con frequenza di clock ad 1,7 Ghz.