3
Speciale Tech
Tutti i TV 8K dell'IFA di Berlino, da Samsung a Sony, passando per LG
Al recente IFA di Berlino sono stati mostrati diversi televisori 8K, per uno standard che sta iniziando a diffondersi.

L'edizione 2019 dell'IFA di Berlino, una delle più grandi fiere di tecnologia europee, si svolgerà da venerdì 6 settembre a mercoledì 11 settembre 2019 nella capitale tedesca. Da Samsung a Sony, passando per LG, Panasonic, Hisense e molti altri saranno diversi i brand del mercato TV a presentare le loro novità. Quest’anno all'IFA di Berlino dovrebbe essere la tecnologia 8K a farla da padrone. Con la presentazione di diversi TV che utilizzano questa risoluzione. Novità arriveranno anche dalla UHD Alliance, che fornirà maggiori dettagli sulla Filmmaker Mode, che dovrebbe arrivare sui televisori Panasonic ed LG del prossimo anno.
L'IFA di Berlino non è solo televisioni, alla fiera sono presenti tutte le novità nel campo della telefonia, della domotica e dell'audio, per un evento che mostra il mondo della tecnologia a 360°. Asus e ROG, ad esempio, presenteranno nuovi notebook e periferiche dedicate all’utilizzo professionale e ludico, stessa cosa Lenovo, che si presenta ad IFA 2019 di Berlino con una lineup di prodotti molto ampia.
Per quanto riguarda la telefonia, nel 2019 Samsung ha portato all'IFA di Berlino il nuovo Galaxy A90 5G, il primo telefono 5G dell’azienda coreana proposto a un prezzo inferiore ai 1000€, mentre Sony potrebbe approfittare della kermesse berlinese per lanciare il nuova Xperia 2. Molto attesa anche la conferenza ROG, che dovrebbe confermare l’arrivo in Europa del nuovo ROG Phone 2. Tutto questo sullo sfondo del keynote di Huawei, che si preannuncia infuocato dopo la presa di posizione del governo americano sull’utilizzo di Android negli smartphone della casa cinese. La presentazione del nuovo processore Kirin 990 potrebbe quindi essere solo un piccolo assaggio delle notizie in arrivo da Huawei. Interessanti anche le novità in campo wearable, con Amazfit che presenterà il nuovo smartwatch GTS, che promette tante funzioni e una lunga autonomia.
Tramite questa pagina puoi scoprire tutte le novità, gli articoli ed i video realizzati da EveryEye per l'IFA 2019 di Berlino.
Ultimi Articoli IFA 2019
Tra i tanti marchi presenti all'IFA 2019 di Berlino figura anche Fresh 'N Rebel, il popolare produttore di accessori per smartphone e per l'entertainment che alla fiera teutonica ha portato tante novità.
All’IFA 2019 Sharp, il famoso marchio giapponese, ha annunciato i suoi primi Android TV per il mercato europeo. I primi modelli arriveranno entro la fine dell’anno mentre altri seguiranno nel corso di tutto il 2020.
1
Dopo le foto dello stand di Lenovo, di cui abbiamo discusso su queste pagine qualche ora fa, concludiamo il coverage dell'IFA di Berlino con l'ultimo set fotografico. Questa volta tocca allo stand di LG, il produttore asiatico che ha mostrato diverse novità per l'anno a venire.
Ultimo giorno di IFA 2019. Si conclude oggi infatti la fiera d'elettronica più importante d'Europa, che ha visto tra i protagonisti i principali marchi del settore. Quest'oggi facciamo visita allo stand di Lenovo, che ha partecipato con un keynote interessante in cui sono stati mostrati svariati prodotti.
Tra le tante novità presentate da ROG all'IFA di Berlino, spicca il nuovo ROG Zephyrus S GX701, il primo notebook con schermo da 300 Hz, che ha catturato l'attenzione dei presenti ma è stato anche oggetto di varie critiche in quanto non sono disponibili schede grafiche in grado di saturarli tutti.
Continua il nostro coverage all'interno dell'IFA di Berlino. Quest'oggi vi mostriamo le fotografie scattate dalla nostra redazione all'interno dello stand di Acer, in cui sono ancora in mostra tutte le novità svelate poco più di cinque giorni fa sul palco della fiera teutonica.
Dopo aver annunciato la EMUI 10 ad agosto 2019, Huawei ha finalmente svelato anche le tempistiche di rilascio dell'update alla nuova personalizzazione del sistema operativo. Vediamo insieme quando verrà aggiornato il vostro smartphone.
Tra le conferenze più interessanti e ricche di annunci tenute all'IFA 2019 di Berlino, c'è sicuramente quella di ASUS e ROG. La società, ed il relativo ramo dedicato ai dispositivi e periferiche da gaming, hanno deliziato la platea con un'ampia gamma di novità che saranno disponibili prossimamente sul mercato.
Roku, il leader delle piattaforme streaming TV negli Stati Uniti, è pronto all’esordio in Europa. Lo ha annunciato il CEO dell’azienda Anthony Wood dal palco della conferenza all’IFA 2019. Il progetto, con la partnership di Hisense, partirà dal Regno Unito entro la fine dell’anno.
Dopo la conclusione della tre giorni di conferenze, i principali produttori presenti all'IFA di Berlino stanno dando spazio ai visitatori e giornalisti. E' il caso di Hisense, che in un ampio spazio presente nello showfloor della fiera berlinese sta mostrando le novità annunciate sul palco qualche giorno fa.
Quante volte vi siete trovati in situazioni spiacevoli in cui avreste voluto tornarvene comodamente in casa a guardare un film? Innumerevoli, direte voi. Bene, adesso potete finalmente realizzare il vostro sogno: basta indossare degli "occhiali da sole" e potrete guardare i vostri film preferiti mentre fingete di stare attenti.
3
Dopo l'incredibile canyon dello scorso anno, LG ha realizzato una nuova splendida installazione all'interno del suo stand che si trova nel contesto dell'edizione 2019 dell'IFA di Berlino. In particolare, l'azienda sudcoreana ha utilizzato centinaia di schermi OLED curvi.
1
Dopo l'incredibile display che aumenta di dimensioni da solo, l'edizione 2019 dell'IFA di Berlino ci regala un'altra sorpresa piuttosto interessante. Stiamo infatti parlando di un misterioso televisore 5K 21:9.
Durante l'edizione 2019 dell'IFA di Berlino, Philips ha presentato le sue nuove cuffie wireless PH805. Riportiamo di seguito tutte le caratteristiche del prodotto.
1
Evento anche per Philips all'IFA di Berlino. La multinazionale olandese ha infatti presentato due nuovi televisori OLED di punta nel corso del keynote tenuto questa mattina alla fiera teutonica.
Gli smartphone 5G disponibili sul mercato, al momento, sono pochi e destinati agli utenti con i budget più alti. Durante l’IFA di Berlino Qualcomm ha annunciato grandi novità per i propri chipset, in grado di abbassare i costi e rendere la tecnologia accessibile a tutti.
4
Honor ha deciso di rinnovare la sfida a Xiaomi anche per quanto riguarda il mercato delle smart band. Infatti, la società cinese ha svelato ufficialmente la nuova Band 5, che entrerà presto in diretta concorrenza con la rivale Xiaomi Mi Band 4. Le caratteristiche tecniche e il prezzo sembrano essere interessanti.
Toshiba si è resa protagonista dell’IFA 2019 svelando la propria visione di smart home e soprattutto annunciando una nuova serie di TV 4K con la piena integrazione di Alexa ma compatibile con Google Home e con le Android TV.
5
Se ci seguite su Instagram probabilmente l'avete già visto: stiamo parlando dell'incredibile display portato da Samsung a IFA, che è in grado di passare automaticamente da un'ampiezza di 65 pollici fino a un massimo di 98 pollici. In molti si sono dichiarati confusi sui social network, ma non preoccupatevi: vi spieghiamo subito di cosa si tratta.
Durante la conferenza tenuta all’IFA di Berlino, Panasonic ha confermato che implementerà i nuovi parametri della “Filmmaker Mode” nelle nuove TV a partire dal 2020.
Nell'immaginario collettivo, il 2020 è sempre stato un anno "futuristico", dove ci sarà chissà quale rivoluzione ad attenderci. In Edge of Tomorrow - Senza Domani nel 2020 gli alieni attaccano la Terra, mentre in Pacific Rim è l'anno in cui mostri giganteschi minacciano di cancellare l'umanità. Nella realtà, sarà il momento giusto per Amazfit X.
Dopo aver svelato il prezzo europeo di Amazfit GTS, l'azienda che collabora con Xiaomi ha annunciato al grande pubblico anche i suoi nuovi smartwatch Stratos 3 e Stratos 3+. Questi dispositivi arriveranno anche in Europa e tutti i dettagli sono stati svelati durante la conferenza tenutasi a IFA 2019.
5
Lo smartwatch che potete vedere nelle immagini è identico ad Apple Watch 4, ma in realtà non è il prodotto della società di Cupertino. Si tratta infatti di Huami Amazfit GTS, un dispositivo che sembra essere stato fatto con una fotocopiatrice. Non si tratta però di un clone scadente, visto che dietro al progetto c'è la mano di Xiaomi.
L'IFA 2019 di Berlino è una fiera molto ampia e attira innumerevoli tipologie di brand. Non sorprende, dunque, che Emporio Armani e Diesel abbiano deciso di sfruttare questo palcoscenico per lanciare due smartwatch legati alle proprie aziende. Vediamo tutto ciò che dovete sapere su questi nuovi prodotti.
3
Se siete tra quelle persone che continuano a ripetere che "gli smartphone sono tutti uguali", forse un dispositivo annunciato durante l'edizione 2019 dell'IFA di Berlino potrebbe fare al caso vostro. Stiamo infatti parlando di uno smartphone che integra una tastiera fisica all'interno della scocca.
Contenuti più Letti