1
Anteprima Tech
Htc Desire 820
Il secondo smartphone di HTC a 64 bit è un mid-range dalle caratteristiche interessanti.

Sagemcom, presente presso il padiglione Philips dell'IFA di Berlino, beneficia di questo importante evento internazionale per rivelare i nuovi prodotti e mostrarne l’alta qualità e tutta la loro potenzialità. "IFA rappresenta per noi un'occasione unica per mostrare le ultime innovazioni di prodotto che riflettono la nostra competenza, la nostra creatività e la flessibilità richiesta da un mercato in continua evoluzione", ha detto Nicolas Denis, Amministratore Delegato di Sagemcom documents.
1
Loewe si presenta all’IFA 2014 con l’intera gamma TV Ultra HD. La favolosa risoluzione delle immagini è comune a tutti i nuovi TV che si caratterizzano per una piattaforma comune. Una selezione di televisori, dalla gamma entry Loewe Art, fino ai più sofisticati Loewe Reference è pensata per dialogare contemporaneamente all’interno di un unico sistema. Tutti i prodotti Loewe sono sviluppati in Germania: dal design al concept tecnologico, dal software alla produzione: viene quindi garantita una qualità e un’affidabilità tipica di un prodotto Premium Made in Germany.
Harman, leader mondiale nelle soluzioni audio e per l’infotainment, presenta oggi la prima community dedicata a favorire l’utilizzo di prodotti Harman, innovativi e connessi.Le API per i prodotti lifestyle di Harman - che includono quelli con brand Harman Kardon, JBL, AKG e Infinity - saranno offerte nel corso del prossimo autunno attraverso dei software development kit (SDK) disponibili all’interno del sito della community, developer.harman.com. Gli sviluppatori impegnati nello sviluppo di applicazioni per lo streaming di contenuti, per applicazioni audio e le applicazioni connesse avanzate per l’Internet of Things (IoT), troveranno la nuova community di Harman, particolarmente interessante.
LG, in occasione dell'evento tenuto all'IFA di Berlino ha svelato che il nuovo G Watch R, lo smartwatch con display circolare prodotto dalla società asiatica. Secondo l'autorevole The Wall Street Journal, l'orologio arriverà nei negozi il prossimo 14 Ottobre. Gli utenti interessati quindi dovranno aspettare circa un mese per poter mettere le mani sullo smartwatch.
HP espande il suo portfolio, già leader di mercato, di servizi e soluzioni per la stampa. Studiati per aiutare i clienti a semplificare l'implementazione e il monitoraggio della sicurezza delle stampanti, aiutano a proteggere le loro reti e le loro informazioni riservate, rispettando, allo stesso tempo, una lista sempre più lunga di linee guida per la conformità.
HARMAN, leader mondiale nelle soluzioni audio e per l’infotainment, annuncia in occasione dell’IFA 2014 che la linea di altoparlanti wireless JBL Authentics Wireless Home Audio Series è ora compatibile con Spotify Connect. Spotify Connect, sviluppato dal popolare servizio di musica digitale, permetterà agli utenti di passare senza interruzioni dall’ascolto di Spotify che stanno effettuando su altri dispositivi al proprio sistema HARMAN connesso via Wi-Fi.
Nella giornata di ieri, nel corso della conferenza tenuta all'IFA di Berlino, Nokia ha mostrato le novità che faranno presto capolino sui vari dispositivi della gamma Lumia, che a sua volta è stata rinfrescata con i nuovi Lumia 730/735 ed il Lumia 830. L'aggiornamento Lumia Denim, anch'esso mostrato ieri a Berlino, però introdurrà anche nuove funzioni per il comparto fotografico, ed in particolare nell'applicazione Lumia Camera.
Altro annuncio in arrivo dal fronte Huawei. Nella conferenza tenuta questo pomeriggio all'IFA, il produttore ha anche svelato il nuovo Ascend G7, un modello di fascia media con display da 5,5 pollici e risoluzione da 720p. Il dispositivo è sottile solo 7,6 millimetri, quasi un millimetro in meno del Galaxy Note 4, ed ha delle cornici molto sottili.
Huawei, in occasione dell'IFA di Berlino in corso in questi giorni nella capitale tedesca, ha presentato il nuovo Ascend Mate 7, un phablet con display da 6 pollici ad alta definizione. Sotto la scocca in metallo e sottile solo 7,9 millimetri è presente un processore octa-core Kirin 825, composto da quattro core A15 da 1,8 Ghz ed altrettanti core A7 da 1,3 Ghz.
Nella giornata di ieri Samsung ha presentato all'IFA di Berlino il nuovo Galaxy Note 4, ma non ha svelato nè il prezzo e né la data di lancio del phablet. Quest'oggi, direttamente dall'Olanda, giunge notizia che il dispositivo sarà disponibile nei negozi europei a partire dal 10 Ottobre, probabilmente qualche giorno dopo il lancio nord americano. Il prezzo senza contratto sarà di 799 Dollari, praticamente lo stesso imposto dal produttore lo scorso anno al Note 3.
Come annunciato al Samsung Unpacked 2014 a Berlino, la versione rinnovata di S-Voice è disponibile da subito sul nuovo Samsung Galaxy Note 4 (Android), Note Edge (Android) e Samsung Gear per indossabili (Tizen). S-Voice è il risultato della competenza di Nuance nelle tecnologie vocali, unitamente alla leadership di Samsung nel mercato dei dispositivi mobile.
Lenovo all'IFA di Berlino ha tolto il velo anche da un altro smartphone, battezzato Vibe Z2, che però va a collocarsi nel settore dei phablet. Questo dispositivo ha un display da 5,5 pollici con risoluzione di 1280x720 pixel, e secondo quanto affermato dal produttore è uno degli schermi più brillanti e luminosi, in grado di toccare una luminosità di 520 nits. Il piatto forte è il processore: un Qualcomm Snapdragon a 64-bit quad-core da 1,4 Ghz.
Lenovo ha presentato all'IFA di Berlino il nuovo Vibe X2, il “primo smartphone a strati del mondo”. Questo smartphone è dotato di un display da 5 pollici con risoluzione di 1920x1080 pixel, processore octa-core MediaTek MT6595m True8Core, ben 2 gigabyte di RAM e 32 gigabyte di storage interno.
Microsoft ha da poco pubblicato sul canale ufficiale YouTube un video che mostra i nuovi Lumia 730 e 735, presentati questa mattina a Berlino e che hanno le stesse caratteristiche tecniche ad eccezione del modulo 4G LTE, presente solo in quest'ultimo modello. Per tutti coloro che non hanno seguito l'evento, il Lumia 730/735 è il famoso selfie phone trapelato nelle scorse settimane sul web.
1
Presentata qualche ora fa all'IFA di Berlino, Microsoft ha già rilasciato sul Windows Store l'applicazione Lumia Selfie che, come suggerisce il nome, permette agli utenti di scattare selfie, modificarli e condividerli con gli amici. L'applicazione include anche una vasta gamma di filtri ed opzioni di personalizzazione e sostituisce Glam Me.
4
Panasonic ha presentato all'IFA di Berlino un nuovo set di cuffie, battezzate HGS10. Le HGS10 si collocano direttamente sulla tempia, in corrispondenza del vostro canale auricolare, senza posizionarsi all’interno dell’orecchio. Queste cuffie all’avanguardia utilizzano la conduzione ossea per trasmettere il suono, offrendo così un ascolto limpido e nitido, privo di distorsioni. Questo tipo di diffusione musicale vi permette di avere l’orecchio libero per ascoltare anche i suoni del mondo esterno, senza che interferiscano con il vostro brano preferito.
Contenuti più Letti IFA 2014
3
Panasonic annuncia oggi X1000, la sua prima camcorder semi-professionale con registrazione di video 4K 60p/50p su schede di memoria SD. Caratterizzata da un obiettivo LEICA Dicomar accoppiato ad un nuovo sensore BSI e al processore Crystal Engine Pro 4K, X1000 produce splendide immagini, rese ancora più realistiche dalla risoluzione Ultra HD 4K. Essa, inoltre, integra una ampia gamma di funzioni e caratteristiche professionali ed uno zoom ottico 20x in un corpo di dimensioni estremamente contenute, consentendo di riprendere lo svolgimento della scena con grande agilità.
Panasonic presenta oggi l’ampliamento della gamma TV 4K Ultra HD per il 2014. Oltre alla Serie AX800, infatti, sarà a breve disponibile la nuova Serie entry level AX630 e la nuova top di gamma AX900. La risoluzione UHD di 3.840 x 2.160 pixel, quattro volte i pixel di un Full HD convenzionale, permette alla nuova serie AX630 di distinguersi per la superiore nitidezza di immagine, capace di restituire qualsiasi sfumatura nei minimi particolari. Il processore Dual-Core Plus aggiunge alla visione l’emozione di una luminosità straordinaria, di livelli di nero incredibili e di una profondità eccezionale.
1
Terminato l'evento di Berlino, Microsoft ha pubblicato sul proprio sito ufficiale le specifiche complete del nuovo Nokia Lumia 830, lo smartphone che arriverà nei negozi a Settembre a soli 330 Euro, ovviamente escluse sovvenzioni e tasse. Il dispositivo, su cui è presente Windows Phone 8.1 con l'aggiornamento Lumia Denim, ha un display con risoluzione di 1280x720 pixel e densità di 296 ppi. La fotocamera posteriore, invece, è da 10 megapixel PureView, mentre la frontale HD da 0,9 megapixel.
1
Durante la conferenza tenuta all'IFA di Berlino, conclusa da qualche minuto, Microsoft non ha rivelato la scheda tecnica completa del nuovo selfie phone, il Lumia 730 che sarà accompagnato dalla versione 4G battezzata Lumia 735. Direttamente dal sito web ufficiale del colosso di Redmond, però, arriva la scheda tecnica completa, che include un display con risoluzione di 720p e densità di 316 ppi.
2
A qualche minuto di distanza dalla presentazione della nuova gamma Lumia, e dell'aggiornamento Lumia Denim, Microsoft ha diffuso sul sito ufficiale Nokia il changelog completo delle modifiche che apporterà l'update, che come affermato sul palco dell'IFA di Berlino sarà disponibile a partire dal Q4 2014 su tutti i dispositivi su cui è presente Windows Phone 8.1.
Tutti coloro che porteranno a casa un nuovo dispositivo della gamma Lumia (730, 735 ed 830) riceveranno in regalo un abbonamento della durata di tre mesi su Skype, che permetterà loro di chiamare illimitatamente in modo gratuito tutto il mondo. Il Lumia 730 costerà solo 199 Euro, mentre la versione 4G, ovvero il Lumia 735, avrà un prezzo di 219 Euro tasse e sovvenzioni escluse.
4
Ieri sono stati presentati nuovi prodotti da Samsung all'IFA di Berlino. Nonostante siano chiare tutte le specifiche tecniche e, grosso modo, il periodo di disponibilità, il colosso coreano non ha fatto menzione dei prezzi. Dal portale SamMobile però, sono emersi quelli che sembrano essere i prezzi "suggeriti" per il Note 4, Gear Vr e Gear S. Mancano informazioni sul solo Note 4 Edge.
Nokia cavalca il fenomeno del momento e porta nei negozi il così detto “selfie phone”, ovvero il Lumia 730. Chris Weber di Microsoft ha affermato che nel 2014 sono stati scattati più di 50 miliardi di selfie, alcuni dei quali anche dai campioni del mondo della Germania, che li hanno condivisi su Facebook, Instagram e Twitter. Ma la maggior parte degli autoscatti hanno una qualità scadente, ecco perchè è stato creato il Lumia 730.
Dopo la presentazione di rito, Microsoft si è soffermata sul comparto fotografico del nuovo Lumia 830 che come noto ha una fotocamera posteriore PureView da 10 megapixel. Una rappresentante della società di Redmond ha mostrato ai presenti le principali funzioni della fotocamera, che permetterà agli utenti di scattare foto ad alta risoluzione anche in condizioni di scarsa luminosità, grazie allo stabilizzatore ottico.
1
Come previsto, Microsoft ha annunciato all'IFA di Berlino il nuovo Lumia 830, il nuovo smartphone che secondo quanto affermato da Chris Weber non è solo il dispositivo più sottile e leggero mai costruito dalla società ex Nokia, ma è anche il più affidabile. All'interno del cellulare gli utenti troveranno integrato Windows Phone 8.1 con l'aggiornamento Lumia Denim, presentato qualche istante fa.