2
Anteprima Tech
Huawei Watch
Dal 17 settembre lo smartwatch di Huawei sarà disponibile all'acquisto, a partire da 399€.

Idina Menzel, cantautrice e star di Frozen, nelle scorse ore ha firmato per entrare a far parte del cast di Uncut Gems, il nuovo film dei fratelli Safdie prodotto da Martin Scorsese.
Gibson Innovations ha presentato all’IFA di Berlino nuove soluzioni audio dedicate all’ascolto musicale in casa e on-the-go. Di seguito, il comunicato stampa con informazioni e prezzi dei vari modelli annunciati alla fiera tedesca.
MMD, azienda leader di nel settore tecnologico e licenziataria del marchio Philips, annuncia il suo primo display curvo per scrivania.
Gibson Innovations presenta gli altoparlanti wireless Philips Fidelio E6 cinema surround, la soluzione audio ideale per gli appassionati di cinema e musica che prendono sul serio il suono.
Nel corso di IFA 2015, LG ha svelato la propria strategia nel segmento Home Entertainment, volta a fare dell’OLED il nuovo standard TV e basata su quattro direttrici: ampliamento della line-up, campagne di marketing mirate, espansione della piattaforma Smart TV e focus sui segmenti B2B e audio-video.
Oggi, alla fiera IFA 2015, Samsung ha annunciato una nuova aggiunta alla sua line-up di televisori UltraHD. Si tratta del modello JU6800, un prodotto che va ad ampliare la Serie 6 dell'azienda coreana, disponibile per ora solo nei formati da 50, 55 e 60 pollici. La TV integra funzionalità fino ad ora disponibile solo su modelli di fascia più alta.
Unica nel suo genere, Zik si reinventa con nuove colorazioni, design migliorato, caricamento wireless, qualità del suono Hi-Fi con USB e cancellazione smart del rumore.
Il settore TV non smette di stupirci: ad IFA, LG ha presentato infatti il primo TV OLED con display su due lati. Lo schermo da 111 pollici è costituito da tre pannelli OLED da 65 pollici, a risoluzione Ultra HD, ed è in grado di visualizzare due diverse sorgenti video una per ciascun lato, anteriore e posteriore.
Asus ha mostrato il primo monitor con frequenza di aggiornamento di 165Hz. Il display è attualmente solo un prototipo non destinato alla vendita, un prodotto che potrebbe arrivare sul mercato solo tra qualche mese. Asus ROG Swift PG279Q è stato presentato ad IFA nei giorni scorsi: un monitor davvero unico nel suo genere.
Ad IFA c’è spazio per anche per una soletta smart per calzature sportive e non. Si tratta di Digitsole, un prodotto davvero particolare, disponibile in taglie per uomo e donna, che è in grado di registrare le attività fitness dell’utente, ma non solo.
Samsung Electronics ha mostrato oggi il suo modo di trasformare l’Internet delle Cose (IoT) da una semplice idea a vera realtà, presentando in occasione di IFA 2015 una serie di nuovi dispositivi connessi e di servizi IoT.
Alcatel Onetouch, tra le aziende in più rapida crescita nel settore della telefonia, presenta Xess a IFA 2015, il tablet non convenzionale con schermo da 17.3” e un design in acciaio che lo rende elegante e perfetto per ogni ambiente, a casa e in ufficio.
Harman, l’azienda leader nell’offerta di tecnologie connesse per i settori automotive, consumer ed enterprise, dimostra ancora una volta la propria leadership nei mercati audio globali con i numerosi prodotti e soluzioni in mostra durante l’IFA di quest’anno.
33
Qualcomm potrebbe non aver risolto completamente i problemi di surriscaldamento che affliggono il suo ultimo chipset top di gamma, Snapdragon 810. Persino l’ultima versione del SoC, montata sull’appena annunciato Sony Xperia Z5, presenterebbe infatti questo problema.
Gibson Innovations presenta a IFA 2015 due nuove soluzioni per l’ascolto della propria musica preferita in casa e on-the-go. Maggiori dettagli nel comunicato stampa pubblicato di seguito.
1
Chi si aspettava qualche nuovo device Windows 10 sviluppato da Microsoft rimarrà deluso. In realtà, era molto improbabile che Redmond rivelasse i nuovi terminali realizzati appositamente per Ten a Berlino.
Contenuti più Letti IFA 2015
In occasione di IFA 2015, Doro, leader mondiale nel mercato della telefonia semplificata per utenti senior, presenta l'innovativo smartphone Doro Liberto 825, pensato per una generazione di utenti aperti all’apprendimento dei nuovi strumenti digitali.
Asus ha svelato il primo monitor al mondo con un pannello curvo ultra-wide da 34 pollici, refresh rate a 100Hz e tecnologia G-Sync di NVIDIA. Il prodotto è stato progettato specificamente per i videogiocatori ed arriverà sul mercato nei prossimi mesi, ad un prezzo intorno ai 1300 euro.
ALCATEL ONETOUCH presenta la nuova famiglia di dispositivi GO, GO PLAY e GO WATCH, pensati per utenti dinamici e sempre pronti all’azione.
MMD presenta oggi ad IFA i nuovi display Philips dedicati ai professionisti e all’intrattenimento domestico. I monitor sono dotati di SoftBlue, tecnologia che protegge gli occhi attenuando l'impatto dall'esposizione alla luce blu, senza sacrificare la qualità dei colori originali.
In occasione di IFA 2015, ALCATEL ONETOUCH presenta i due nuovi smartphone della gamma POP, POP STAR e POP UP. Si tratta di due prodotti colorati e personalizzabili, proposti ad un prezzo decisamente contenuto.
Razer, leader nella produzione di periferiche e software per gamer, ha annunciato numerosi nuovi prodotti durante la fiera IFA 2015. Fra questi, troviamo i mouse da gioco Razer Orochi e Razer Diamondback e le cuffie Razer Kraken Mobile. Non è mancata la presentazione dell’Hacker Development Kit v1.3.
Samsung non è nuova alla realizzazione di prodotti particolari, device che sembrano fatti più per testare la risposta degli utenti, piuttosto che per puntare ad un immediato guadagno. Anche alla conferenza di IFA, la compagnia coreana ha lanciato un dispositivo insolito, SleepSense, che si occupa di monitorare il vostro sonno.
TP Vision svela all’IFA di Berlino tutti i nuovi TV Philips dotati di sistema operativo Android. Fra i più interessanti troviamo: Philips 8601, Philips 8700, Philips 8901 ed il flagship Philips 9600.
Lenovo ha presentato tre nuovi tablet con a bordo il sistema operativo Android. La lineup comprende un device con schermo da 8 pollici, un 10 pollici ed, addirittura, un tablet high-end con proiettore incorporato.
Lenovo ha svelato ufficialmente in nuovo smartphone Vibe S1. La caratteristica innovativa di questo dispositivo è la presenza di una doppia fotocamera anteriore: ad un sensore principale da 8 megapixel, viene accoppiato infatti una cam da 2 megapixel.