10
Anteprima Tech
Xiaomi Mi 5
Il nuovo flagship di Xiaomi è uno smartphone prestante e dal prezzo contenuto, ma purtroppo non arriverà in Italia.

Lo scorso mese, l'amministratore delegato di HTC, presidente e co-fondatore Cher Wang, ha annunciato che la realtà virtuale per la sua società rappresenta un settore ancora più importante degli smartphone.
Dopo il grande successo riscosso dal nuovo MateBook lanciato la scorsa domenica a Barcellona, anche i media hanno recensito positivamente il nuovo dispositivo presentato da Huawei.
All'evento di Barcellona Samsung non ha portato solamente nuovi smartphone, ma anche alcuni interessanti wearables incentrati soprattutto sul monitoraggio dell'attività fisica e la ricezione delle notifiche. Stiamo parlando di Samsung Charm, il quale combina design e utilità per un perfetto connubio.
Tra le tante novità incluse da LG nel G5, c'è sicuramente l'always on dello schermo, che mantiene sempre attiva una retroilluminazione di circa il 30% su una piccola area dello schermo per permettere agli utenti di visualizzare sempre le notifiche, l'orario ed altro.
Nella moltitudine di brand all'interno dell'MWC 2016 in corso, troviamo anche il produttore finlandese Jolla il quale, dopo il lancio del suo primo smartphone (creato grazie ad una raccolta fondi) con Sailfish OS, quest'oggi è pronto a presentare il suo successore, ovvero Jolla Aqua Fish.
Questa mattina, al Mobile World Congress di Barcellona, Xiaomi ha ufficialmente presentato il nuovo dispositivo top di gamma per il 2016, l'Mi5, che come noto arriverà nei negozi in tre diverse varianti, che includono il processore Snapdragon 820.
13
Nella giornata di ieri, al Mobile World Congress di Barcellona, Telegram ha annunciato che il famoso servizio di messaggistica istantanea criptato ha più di cento milioni di utenti attivi al mese.
2
Xiaomi ha ufficialmente presentato al Mobile World Congress di Barcellona il nuovo, bellissimo top di gamma 2016, l'Mi5.
Intel ha rivelato numerosi dettagli sui suoi piani per la prossima generazione della rete mobile, la 5G, al Mobile World Congress 2016. Il colosso americano ha annunciato una piattaforma per valutare più velocemente la qualità dei prototipi, oltre alla partnership con alcune aziende impegnate nel settore.
1
Anche la nota azienda cinese Gionee si è fatta notare all'evento di Barcellona che, mai come quest'anno, sembra un evento incentrato sui device cosiddetti "full metal body". Il nuovo device Gionee S8 infatti, oltre a presentare un display da ben 5.5 pollici, sarà dotato di un corpo completamente in metallo.
Al Mobile World Congress di Barcellona, Panasonic espone, per la prima volta in Europa, una linea di prodotti connessi.
Il Dell XPS 13 è stato uno degli ultrabook sul mercato che ha attratto di più gli utenti, e non è utopia aspettarsi molto dall'ultimo nato in casa Dell. Si tratta dell'ultrabook Latitude 13 7370, una macchina che amplia la famiglia business della nota società americana.
I dispositivi Windows Phone hanno faticato non poco nel settore degli smartphone, e continuano a farlo. HP però crede che questa piattaforma abbia ancora qualcosa da dire, ed al Mobile World Congress ha introdotto l'Elite X3, uno smartphone con a bordo Windows 10 Mobile che promette di innescare "una rivoluzione nell'ambito della mobilità".
Lenovo presenta oggi TAB3 10 Business - un tablet Android progettato per uso aziendale - e TAB3 7 e TAB3 8, la prima serie di tablet Lenovo pensati per tutta la famiglia.
1
Al Mobile World Congress, Lenovo ha presentato due nuovi PC e un tablet Windows 10 dedicati all’utenza consumer: si tratta dei laptop convertibili YOGA 710 e 510 e del nuovo tablet 2-in-1 con tastiera rimovibile ideapad MIIX 310.
BQ, azienda spagnola tra le principali realtà europee leader nel settore dell’elettronica di consumo, arricchisce la propria gamma multimedia lanciando il nuovo smartphone Aquaris X5 Plus e il tablet Aquaris M10 Ubuntu Edition.
Contenuti più Letti MWC 2016
Pur essendo lontana dallo stage principale, LenovoLenovo K5 e K5 plus, due dispositivi dal design alla moda e componenti interessanti.
Nella giornata di ieri, Samsung ha finalmente svelato i due nuovi dispositivi top di gamma, il Galaxy S7 e l'S7 Edge, ma non ha fornito molte informazioni sui prezzi che avranno nei mercati europei al di fuori del Regno Unito.
Tra le principali novità introdotte da Samsung a livello software nel Galaxy S7 e Galaxy S7 Edge, figura sicuramente la modalità Always On, che consente di accedere sempre alle notifiche ed all'orario anche quando il display è disattivato.
A fianco dei nuovi smartphone della gamma Xperia X, Sony ha presentato al Mobile World Congress di Barcellona anche il nuovo auricolare senza fili bluetooth, l'Xperia Ear.
In occasione del Mobile World Congress di Barcellona, HTC e Valve hanno pubblicato un breve teaser trailer per presentare ufficialmente Vive, visore VR in arrivo il prossimo mese di aprile.
Ieri pomeriggio, alle ore 19:00 a Barcellona in occasione del Mobile World Congress, Samsung ha tenuto l'evento Unpacked 2016, nel corso del quale la compagnia coreana ha svelato i due nuovi dispositivi top di gamma per il 2016: il Galaxy S7 e l'S7 Edge.
Come ampiamente riportato nella giornata di ieri, Samsung porterà nei negozi due diverse varianti del Galaxy S7: una con processore Qualcomm Snapdragon 820, che sarà destinata agli Stati Uniti, ed un'altra, quella internazionale, basata sul chip Exynos 8890.
Anche seppur leggermente in secondo piano, anche ZTE ha fatto un interessante annuncio durante questo MWC 2016, presentando il suo nuovo medio gamma, ovvero lo ZTE Blade V7, scopritelo con noi.
L'amministratore delegato di Nokia, Rajeev Suri, in occasione del Mobile World Congress di Barcellona ha ufficializzato le strategie future per la società finlandese nel mercato degli smartphone, la cui divisione mobile è stata acquistata da Microsoft.
5
Arriva direttamente dall'evento di Barcellona l'annuncio dell'azienda coreana Sony, la quale ha presentato ufficialmente la sua nuova gamma Xperia X. Creata per puntare alla conquista del mercato dei medio gamma, la serie sarà composta (per ora) da Sony Xperia X, X Performance e Xperia XA.