[Aggiornamento] Arriva Samsung Notebook Serie 7 Gamer: la terza dimensione del gioco!

di

Samsung Electronics, leader globale nell'elettronica di consumo e nelle tecnologie digitali, lancia il notebook Serie 7 Gamer, il nuovo gioiello del gaming pensato per potenziare l'esperienza di gioco dell'utente moderno e rendere unici e coinvolgenti tutti i momenti di intrattenimento domestico. Dotato di un processore quad Intel Core i7, una scheda grafica AMD Radeon HD e una memoria di sistema ExpressCache da 8GB, il nuovo notebook Serie 7 Gamer garantisce una velocità di gioco mai vista prima, oltre a un'esperienza visiva eccezionale grazie al display 3D da 17,3" con risoluzione Full HD da 1920x1080 Megapixel. Completa la dotazione il più moderno sistema audio 3D Surround, capace di avvolgere il giocatore catapultandolo direttamente all'interno del gioco, e un paio di occhialini 3D Bluetooth a tecnologia attiva, sviluppati per assicurare il massimo confort e un'esperienza visiva impeccabile.

E anche quando il divertimento più emozionante deve lasciare spazio ad attività tradizionali, il Serie 7 Gamer non si tira indietro, ma si trasforma per rispondere ad ogni esigenza d'utilizzo: oltre alla modalità Gaming, infatti, offre la possibilità di impostare le modalità Balanced, perfetta per un uso quotidiano, Library, per un uso discreto in ambienti silenziosi, e Green, ideale per ottimizzare il consumo della batteria.

"Con il Serie 7 Gamer abbiamo creato un dispositivo capace di offrire le migliori prestazioni possibili in termini di gioco" ha dichiarato Carlo Barlocco, Vice President Information Technology and Telecom Samsung Electronics Italia. "Il mercato dei prodotti gaming è estremamente esigente ed è difficile progettare un notebook in grado di competere in quest'ambito questo con i PC desktop: affrontando questa sfida, abbiamo sviluppato un prodotto di altissimo livello pensato per soddisfare le passioni dei veri giocatori".

Cambia modalità per massimizzare l'esperienza di gioco!
Il nuovo Serie 7 Gamer permette di scegliere fra quattro diverse modalità di funzionamento semplicemente ruotando la comoda rotellina posta strategicamente a lato del case: le modalità Gaming, Balanced, Library e Green garantiscono impostazioni ottimizzate per ogni funzione e il massimo delle prestazioni in ogni momento. In modalità Gaming, ad esempio, l'utente può contare su una massimizzazione delle prestazioni del processore, oltre che su una ventola di raffreddamento operativa al 100% e sullo spegnimento automatico del touchpad volta ad evitare qualsiasi errore o distrazione durante il gioco.

Il nuovo notebook Samsung dedicato ai gamer è, inoltre, dotato di una tastiera da gioco di alta qualità e con  un layout da PC desktop, che comprende una forma dei tasti ergonomica e sagomata a U, una pressione del tasto da 2,7 mm e tasti freccia separati. Quando si è in modalità Balanced, la tastiera è retroilluminata in bianco, mentre in modalità Gaming è retroiluminata in blu con i tasti principali evidenziati in rosso e il tasto Start disabilitato: in questo modo potrai giocare con velocità e precisione per ottenere il massimo risultato.

Un mostro di prestazioni e velocità
Il potente processore quad-core Intel ® Core ™ i7 garantisce prestazioni incredibili anche rispetto alle applicazioni più esigenti e assegna la potenza di elaborazione dove è più necessario attraverso l'innovativa tecnologia Turbo Boost. Quest'ultima, infatti, è in grado di raffreddare la CPU per farla funzionare appieno durante l'attività di gioco.  

Il processore si completa con l'aggiunta dell'innovativa tecnologia ExpressCache™, che fornisce ulteriori 8GB di memoria flash sulla scheda madre: agendo come un hard disk ultra veloce, questa memoria permette un'esperienza di gioco velocissima e incredibile, oltre a migliorare la rapidità di avvio, il lancio delle applicazioni, il caricamento delle pagine Internet e la rapidità delle informazioni di accesso, garantendo comunque l'integrità dei dati tramite la funzione di salvataggio automatico. Ad esempio, il notebook Serie 7 Gamer necessita del 25% di tempo in meno per l'avvio e il lancio di Internet Explorer ed è fino a 2-3 volte più veloce rispetto ai modelli tradizionali che non includono la tecnologia ExpressCache ™.

Un'esperienza di visualizzazione mai vista prima
Racchiuso all'interno di un case dal design lineare ed elegante, il notebook Serie 7 Gamer integra la scheda grafica in assoluto più potente presente sul mercato: la AMD Radeon™ HD 6970M con memoria grafica da 2GB GDDR5, per una qualità delle immagini senza compromessi. Grazie al supporto del DirectX® 11 il Serie 7 Gamer regala un'esperienza di gioco ad alto impatto visivo, oltre a miglioramenti significativi delle prestazioni durante la visualizzazione di siti web e l'utilizzo delle applicazioni di uso quotidiano.

Immagini incredibilmente realistiche sono assicurate, inoltre, dal display 3D da 17,3" che lavora a 120HZ, con possibilità di collegare via Bluetooth gli occhialini 3D a tecnologia attiva per un'esperienza chiara e vivida. In aggiunta, la tecnologia LCD SuperBright Plus di Samsung garantisce una luminosità di 400nit - il 100% rispetto a quella degli schermi tradizionali - e 16 milioni di colori - 60 volte di più rispetto ai 265mila normalmente supportati.

Un'esperienza sonora avvolgente e totalizzante
I gamer più esigenti potranno godere di un'esperienza di gioco ancora più ricca e coinvolgente grazie al sistema audio 3D Surround, Che permette al suono di integrarsi perfettamente all'immagine dando vita a un'esperienza estremamente realistica e avvolgente. Si aggiungono, inoltre, due potenti altoparlanti integrati, un subwoofer, oltre alla tecnologia Dolby® Home Theater v4 che riproduce suoni chiari e realistici e canali audio surround 5.1 o 7.1 fruibile appieno tramite altoparlanti esterni o sistemi home theater.
 
Il Samsung Serie 7 Gamer è disponibile a un prezzo consigliato al pubblico di 1.999 euro iva e non 1.199 euro come indicato erroneamente nel precedente comunicato stampa.

Altri contenuti per Samsung Serie 7 Gamer

Samsung Serie 7 Gamer

Samsung Serie 7 Gamer
  • Produttore: Samsung
  • Prezzo: 1999€
    • Caratteristiche tecniche
    • +