Apple, le vendite dei Mac M1 hanno superato quelle dei modelli basati su CPU Intel

Apple, le vendite dei Mac M1 hanno superato quelle dei modelli basati su CPU Intel
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A poche ore dalla presentazione dei nuovi iMac basati sui processori M1, arriva un'interessante dichiarazione rilasciata dal CEO nel corso dell'evento. Tim Cook infatti ha annunciato che le vendite dei Mac con M1 hanno superato quelle dei modelli Intel.

Il tutto nonostante i primi computer con M1, ovvero i MacBook Air, Pro e Mac Mini, siano stati lanciati sul mercato solo lo scorso Novembre.

Cook ha definito il passaggio ad Intel ad M1 "non un semplice aggiornamento, ma una svolta" ed ha anche parlato della soddisfazione dei clienti.

Apple comunque nel corso della conferenza della WWDC dello scorso anno ha svelato che la transazione durerà due anni, che serviranno ad Apple per "staccarsi" dal partner storico Intel.

Con i nuovi iMac da 24 pollici che arriveranno nei negozi a Maggio, attualmente sono quattro i modelli di PC con M1, ma parallelamente resteranno comunque in vendita i MacBook Pro da 16 e 13 pollici, ‌gli iMac da 21,5 e 27 pollici e Mac Pro con CPU Intel.

La dichiarazione è passata praticamente inosservata alle orecchie degli utenti, ed è stata ripresa solo oggi dai colleghi di MacRumors, secondo cui sarà al centro della conference call in programma il 28 Aprile nel corso del quale Apple annuncerà i risultati finanziari.