"Facebook consentirà di visualizzare chi spia il vostro profilo", sul web corre la bufala

di

L'ultima bufala riguardante il social network di Mark Zuckerberg riguarda una nuova presunta funzione che permetterebbe agli utenti di sapere chi visita il loro profilo. Un passaparola che ha letteralmente dominato i News Feed di migliaia di utenti negli ultimi giorni, alcuni dei quali hanno accolto positivamente la (non vera) notizia.

Sfortunatamente per questi, però, altro non si tratta che dell'ennesima bufala, dal momento che gli sviluppatori del social network, per salvaguardare la privacy degli utenti, non hanno mai parlato della possibilità di includere una feature del genere. Sui vari app store sono disponibili molte applicazioni che promettono questa funzione, ma queste non fanno altro che prendere a caso uno degli amici ed etichettarlo come “l'utente che visualizza di più il nostro profilo”.
Nel post-bufala era addirittura presente una data di lancio della funzione: si parlava del 12 Aprile e, come abbiamo potuto vedere, questa novità non è stata né presentata, tanto meno introdotta da Zuckerberg, che sta spostando le proprie attenzioni altrove.

Quanto è interessante?
0