"Nuovo tipo di hacker su Facebook", la nuova bufala spopola sul social network

di

Negli ultimi giorni su Facebook si è sparsa una nuova bufala riguardante un presunto nuovo virus presente sul social network che attaccherebbe i profili di coloro che non condividerebbero una nota. Tuttavia, come sempre, altro non è che l'ennesima bufala creata ad hoc per spaventare i meno esperti.

La nota da condividere è la seguente: “ATTENZIONE A TUTTI …. Nuovo tipo di hacker su FB. Quello che scrivono da parte tua è aggressivo ed offensivo. E’ davvero brutto e sembra che parta dal tuo profilo. Tu non lo vedi, ma i tuoi amici sì. Il risultato è che si può essere cancellati dai vostri amici . Voglio solo dire che, se qualcosa di offensivo, dannoso, volgare, ecc, non proviene assolutamente da me.. Copiate questo stato e permettete che i vostri amici ne vengano a conoscenza. Si prega di non condividere! COPIATE E INCOLLATE sulla vostra bacheca, non condividete
Se vi arrivano insulti non sono io, non Io farei mai!”.Questa nota gira già dall’anno scorso, ma evidentemente ora qualcuno ha deciso di riportarla a galla e i vari utenti stanno riportando il messaggio nella propria bacheca.Ovviamente nulla di tutto ciò è vero,trattasi delle solite catene che circolano in rete”.
Chiaramente si tratta di una nota che non corrisponde alla realtà, come anche confermato dal profilo ufficiale dell'Agente LISA.