"Soldi" di Mahmood è la canzone italiana più ascoltata di sempre su Spotify

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Continua l'anno d'oro di Mahmood. Il rapper milanese, dopo il primo posto al Festival di Sanremo ed il secondo posto all'Eurovision, porta a casa un altro primato. La hit "Soldi" infatti è diventata la canzone italiana più ascoltata di sempre su Spotify, come certificato dall'ingresso nella Global Chart della piattaforma di streaming.

La traccia infatti ha registrato oltre 81 milioni di stream sul servizio della società nordeuropeo, a cui si aggiungono le 100 milioni di visualizzazioni che proprio questa settimana ha toccato su YouTube il videoclip ufficiale della canzone diretto da Attilio Cusani.

Il successo di "Soldi" è stato palpabile sin dai giorni successivi alla vittoria di Sanremo, quando la canzone era prepotentemente entrata nelle classifiche più importanti di Spotify. Al termine della competizione ligure infatti "Soldi" era entrata nella Top 50 Global alla 40esima posizione, mentre dopo il secondo posto all'Eurovision si è piazzato al 34esimo posto.

Nel frattempo, mentre Mahmood si appresta a concludere le registrazioni del nuovo singolo con Charlie Charles e Dardust, il video dell'esibizione in Israele ha totalizzato 5 milioni di visualizzazioni su YouTube, dov'è diventato primo tra i trend in Italia e secondo al vincitore olandese.

La sensazione è che con l'estate alle porte, per il giovane rapper milanese sino alle porte altri record.