"Un giorno Amazon fallirà ed andrà in bancarotta" parola di Jeff Bezos

'Un giorno Amazon fallirà ed andrà in bancarotta' parola di Jeff Bezos
di

Attualmente Amazon è la società con la capitalizzazione più alta del mondo, ma nulla è eterno e lo sa anche l'amministratore delegato e fondatore, Jeff Bezos, che è anche l'uomo più ricco del mondo. Quanto affermato durante una riunione col proprio staff però è singolare.

Secondo quanto raccolto da CNBC, Bezos avrebbe messo in allarme i suoi collaboratori dal non cullarsi eccessivamente sul successo ottenuto da Amazon, in quanto "non è troppo grande per fallire. Penso che un giorno Amazon fallirà, ed andrà in bancarotta. Se si guarda alle più grandi aziende, il loro ciclo di vita tende ad essere superiore ai trent'anni, ma non arrivano a cento".

Dichiarazioni che non devono essere interpretate come un campanello d'allarme: al momento non sono state ancora registrate avvisaglie di questo possibile fallimento, e con le offerte del Back Friday alle porte appare difficile ipotizzare un fallimento.

Bezos però avrebbe anche detto che l'obiettivo a medio-lungo termine dei propri impiegati e dirigenti è ritardare più possibile quello che secondo lui è un processo inevitabile.

"Se iniziamo a concentrarci su noi stessi, invece di concentrarci sui clienti, sarà l'inizio della fine. Dobbiamo cercare di ritardare quel giorno il più a lungo possibile" ha affermato Bezos.

I dipendenti che hanno riportato le dichiarazioni alla CNBC riferiscono anche che il CEO sarebbe molto preoccupato per le misure del governo e le potenziali violazioni dell'antitrust.

Nonostante ciò però Bezos non si è nascosto: "è un dato di fatto che siamo una grande azienda" e per questo è normale finire sotto la lente delle grandi istituzioni.