10 YouTuber più pagati al mondo nel 2018: chi sono e quanto guadagnano secondo Forbes

10 YouTuber più pagati al mondo nel 2018: chi sono e quanto guadagnano secondo Forbes
di

Il 2018 è quasi arrivato alla conclusione e, come ogni anno, è arrivato il momento di tirare le somme. Forbes ha quindi pubblicato la classifica riguardante i 10 YouTuber più pagati al mondo nel 2018, che descrive chi sono e quanto guadagno i Paperon de' Paperoni della piattaforma di Google.

Le cifre descritte dai colleghi di Forbes sono molto alte e riguardano tutte le entrate (partnership, visualizzazioni, brand personale e via discorrendo) dei famosi YouTuber che ogni giorno mantengono milioni di persone incollate allo schermo. Riportiamo di seguito la classifica:

  1. Ryan ToysReview - 22 milioni di dollari
  2. Jake Paul - 21,5 milioni di dollari
  3. Dude Perfect - 20 milioni di dollari
  4. DanTDM - 18,5 milioni di dollari
  5. Jeffree Star - 18 milioni di dollari
  6. Markiplier - 17,5 milioni di dollari
  7. Vanoss Gaming - 17 milioni di dollari
  8. Jacksepticeye - 16 milioni di dollari
  9. PewDiePie - 15,5 milioni di dollari
  10. Logan Paul - 14,5 milioni di dollari

Insomma, il protagonista del canale che ha guadagnato di più nel 2018 secondo Forbes è un bambino di appena 7 anni. L'account è ovviamente gestito da sua madre, che ogni volta regala a Ryan un nuovo giocattolo (spesso offerto dalle aziende produttrici) e filma la reazione del bimbo.

Per quanto riguarda la metodologia utilizzata, riportiamo quanto si legge nell'articolo originale: "Tutte le stime dei ricavi vanno dal 1 giugno 2017 fino al 1 giugno 2018. Le cifre sono al lordo delle imposte; le commissioni per agenti, manager e avvocati non vengono detratte. Le stime dei ricavi si basano sui dati di Captiv8, SocialBlade e Pollstar, oltre a interviste con esperti del settore".

FONTE: Forbes
Quanto è interessante?
7

Le migliori offerte per i tuoi Regali di Natale 2018: videogiochi, console, hi-tech, smartphone, PC Gaming, TV 4K e tanto altri altri prodotti a prezzo scontato su Amazon, per un Natale da sogno a piccoli prezzi.

10 YouTuber più pagati al mondo nel 2018: chi sono e quanto guadagnano secondo Forbes