Nel 1994 più di 60 bambini hanno affermato di aver visto degli alieni in Zimbabwe

Nel 1994 più di 60 bambini hanno affermato di aver visto degli alieni in Zimbabwe
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nel settembre del 1994, un evento straordinario ha sconvolto la tranquilla Ariel School di Ruwa, Zimbabwe. Mentre gli insegnanti erano in riunione, 62 studenti, durante la pausa, hanno affermato di aver visto un UFO e due creature aliene nei pressi della scuola.

Questi esseri, descritti dai bambini come creature di statura infantile con tute aderenti nere, grandi teste e occhi a forma di insetto (simili a quelli che sono stati presentati dal Messico), avrebbero comunicato telepaticamente con loro, trasmettendo un messaggio urgente sulla necessità di prendersi cura del nostro pianeta.

Ciò che rende questa storia ancora più affascinante è la coerenza delle testimonianze dei bambini, che variavano in età dai 6 ai 12 anni. Nonostante le diverse origini culturali ed economiche, i loro racconti e i disegni prodotti erano sorprendentemente simili tra loro. Cynthia Hind, una ricercatrice locale sugli UFO, fu tra i primi a intervistare i bambini e rimase colpita dalla loro sincerità.

Anche John Mack, uno psichiatra di Harvard e autore premio Pulitzer, si interessò al caso, sebbene le sue tecniche di intervista fossero in seguito criticate per potenziali pregiudizi. Nonostante le controversie, l'incidente della Ariel School è diventato una leggenda locale e ha attirato l'attenzione di molti ricercatori e appassionati di UFO.

Mentre alcuni ritengono che si tratti di un inganno o di una suggestione di massa, altri sono convinti che questi bambini abbiano davvero avuto un incontro ravvicinato del terzo tipo. A tal proposito, se volete leggere altre storie simili vi consigliamo la nostra notizia sul presunto incontro alieno Kelly-Hopkinsville del 1955.